Vai al contenuto

Aiutatemi a capire


Romafix
 Share

Recommended Posts

 

 ...mobilità sostenibile ? piste ciclabili? portare a casa la buccia tutte le sere ecco il problema !la soluzione ...occhi aperti sempre ....  e se non bastasse ..riempitevi le tasche di sassi e cercate di fare piu danni possibile quando rotolerete su un cofano !

Link al commento
Condividi su altri siti

si dai ma chiedere che le strade vengano pulite tutti i giorni sottolinea quanto siate distaccati dalla realtà, daicazzo..

Hai una mezza idea di quanti mezzi servirebbero per garantire la pulizia di tutte le strade di roma ogni giorno?
E per mezzi intendo quei cosi che costano svariate decine migliaia di euro l'una, che han bisogno di carburante, assicurazione, addetti alla manutenzione, oltre che all'ovvio omino che li guida e a un posto al calduccio per farli stare quando non vengono usati. 

Boh qui si va un po all'eccesso. Per meglio dire, alla follia.

Che cazzo vi aspettate?
Quando poi "per tirare i 40" non usate le piste ciclabili, ma vi lamentate se non ci sono. E rispondete male a chi ha tutto il diritto di farvi notare che c'è una corsia preposta a voialtri e siete in netta contravvenzione del cds a non usarla. cosa che io trovo assurda(il prendere a male parole uno che ha solo e solamente ragione, visto che siete in contravvenzione voi, quanto tagliare il rosso del semaforo e poi lamentarsi con quello che veniva col verde perchè vi ha urtato..)
 

Iniziate a usufruire appieno del poco che viene fatto(ok, male e stupidamente, magari, ma intanto viene fatto), poi una volta che si comprende l'importanza(e il tasso di utilizzo è una chiave per la lettura: immaginate un aeroporto che abbia 100 passeggeri all'anno..lo ampliereste o lo chiudereste? una pista ciclabile è uguale. ed è solo la prima delle attenzioni al popolo ciclista urbano e extraurbano, la punta di quello che dovrebbe esser un iceberg) allora si potrà parlare di cosa è meglio e cosa è peggio.

 

Non dico "zitto e ringrazia!", far valere la propria voce va sempre bene.
Ma va fatto con testa, con giudizio. Altrimenti si passa per pazzi sul serio, e anche le cose buone che avete da dire o proporre, vengono trattate come parole di pazzi.
Ma soprattutto non bisogna sputare su quello che si è fatto, perchè questo vuol dire creare una situazione incontrollata e incontrollabile. 

 

Anche fuori da casa mia c'è una pista ciclabile. O meglio, han pitturato di rosso un marciapiede. 
Beh la uso ogni volta che posso(essendo ciclopedonale se c'è gente evito), anche se ci sono uscite di case ogni 3 metri, essendo una via di un centro abitato immaginatevi..
Ho detto al sindaco e a un paio di assessori che una pitturata di rosso non fa di un marciapiede una pista ciclabile, anzi, rende solo le cose piu difficili per tutti. Però ho ringraziato del pensiero ai ciclisti, ho proposto come fare a cambiare delle cose, ho posto l'oggettivo problema che nasce dalle case, eccetera. 

Continuo a usarla. Perchè se non lo facessi qualcuno potrebbe dire "cazzo fai a fare le piste ciclabili, costano, intralciano, e quei cretini neanche le usano!"
 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si dai ma chiedere che le strade vengano pulite tutti i giorni sottolinea quanto siate distaccati dalla realtà, daicazzo..

Hai una mezza idea di quanti mezzi servirebbero per garantire la pulizia di tutte le strade di roma ogni giorno?

E per mezzi intendo quei cosi che costano svariate decine migliaia di euro l'una, che han bisogno di carburante, assicurazione, addetti alla manutenzione, oltre che all'ovvio omino che li guida e a un posto al calduccio per farli stare quando non vengono usati. 

Boh qui si va un po all'eccesso. Per meglio dire, alla follia.

Che cazzo vi aspettate?

Quando poi "per tirare i 40" non usate le piste ciclabili, ma vi lamentate se non ci sono. E rispondete male a chi ha tutto il diritto di farvi notare che c'è una corsia preposta a voialtri e siete in netta contravvenzione del cds a non usarla, cosa che io trovo assurda.

 

Iniziate a usufruire appieno del poco che viene fatto(ok, male e stupidamente, magari, ma intanto viene fatto), poi una volta che si comprende l'importanza(e il tasso di utilizzo è una chiave per la lettura: immaginate un aeroporto che abbia 100 passeggeri all'anno..lo ampliereste o lo chiudereste? una pista ciclabile è uguale. ed è solo la prima delle attenzioni al popolo ciclista urbano e extraurbano, la punta di quello che dovrebbe esser un iceberg) allora si potrà parlare di cosa è meglio e cosa è peggio.

 

ah ma quindi tu sei di roma? perché pare che le prendi tutti i giorni le piste ciclabili sommerse dal fango del biondo tevere d'inverno e dai vari stands durante l'estate romana, o bloccate dai suv delle aristocratiche signore piene di silicone di prati, oppure le usi per andare da nessuna parte visto che nascono e muoiono nel nulla più assoluto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi ma va è un varesotto ben nutrito, la ciclabile la prende per andare dal carrozziere a chiedere se ha finito di sistemare il graffietto all'audi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi ma va è un varesotto ben nutrito, la ciclabile la prende per andare dal carrozziere a chiedere se ha finito di sistemare il graffietto all'audi.

questo non lo so e mi interessa anche poco però sentir parlare di realtà che non si conoscono mi disturba

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come sono fatte (a culo) e per quanto sono usate (pochissimo) io le piste ciclabili le smantellerei.

Ok, per tirare su una pista ciclabile il comune non spende praticamente niente (sono fondi dell'Unione Europea) e piuttosto di perdere quei soldi fa lavori a culo facendo girare le palle sia agli automobilisti, sia ai ciclisti, sia ai pedoni.

Ci sono dei riconoscimenti per le città più bike friendly, ovvero con più piste ciclabili, ma questo è sbagliato. Dovrebbero guardare il COME sono fatte prima di assegnare premi.

Qua da me per esempio, ci sono piste ciclabili lunghe 400 metri. Ci sali, fai la tua pedalata, poi scendi e dove vai?

 

 

Sul presidente CONI. Un idolo! Appena insediato fa "Sport preferiti? Tennis, nuoto e rugby!" "cazzo, siamo considerati finalmente" l'eco del popolo rugbystico, poi andando a leggere i bilanci del CONI scopri che al rugby, sono destinati ben 0€! Ripeto, un fenomeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la visione romana. E comunque di ringraziare per il poco fatto non ci penso ,se quel poco è una ciclabile sul marciapiede. O meglio una striscia bianca sul lastricato che indicherebbe la ciclabile, vedi via prenestina direzione porta maggiore. Nulla di più sbagliato e controinvitante.

Qualcuno mi disse che esiste in qualche cassetto un progetto di rete ciclabile che andrebbe a collegare varie aree verdi cittadine e infatti ogni tanto spuntano dei tratti ,all'apparenza decenti ,che in linea d'aria rispettano questo intento ,ma poi vengono abbandonati. Ne sapete niente? Per il sindaco in bici dai, è una bella immagine, lamentiamoci quando bucherà e deciderà di lasciar stare. Il resto lo dirà il tempo ora è solo autoesaltazione della sinistra che esce dall'oscurantismo....

Ah lo-fi ,ma quanno se incontramo ar semafero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la visione romana. E comunque di ringraziare per il poco fatto non ci penso ,se quel poco è una ciclabile sul marciapiede. O meglio una striscia bianca sul lastricato che indicherebbe la ciclabile, vedi via prenestina direzione porta maggiore. Nulla di più sbagliato e controinvitante.

Qualcuno mi disse che esiste in qualche cassetto un progetto di rete ciclabile che andrebbe a collegare varie aree verdi cittadine e infatti ogni tanto spuntano dei tratti ,all'apparenza decenti ,che in linea d'aria rispettano questo intento ,ma poi vengono abbandonati. Ne sapete niente? Per il sindaco in bici dai, è una bella immagine, lamentiamoci quando bucherà e deciderà di lasciar stare. Il resto lo dirà il tempo ora è solo autoesaltazione della sinistra che esce dall'oscurantismo....

Ah lo-fi ,ma quanno se incontramo ar semafero?

quando lo vorrà allah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ah ma quindi tu sei di roma? perché pare che le prendi tutti i giorni le piste ciclabili sommerse dal fango del biondo tevere d'inverno e dai vari stands durante l'estate romana, o bloccate dai suv delle aristocratiche signore piene di silicone di prati, oppure le usi per andare da nessuna parte visto che nascono e muoiono nel nulla più assoluto

 

No, non sono di roma. 

Il mio discorso era generale. L'autore della discussione voleva appunto pareri generalizzabili:

in effetti ciò che mi premeva sottolineare era una comparazione con le altre città, che se pur più piccole rispetto a Roma, hanno gli stessi problemi.

e "cosa succede nelle altre città".

La storia del sindaco in bicicletta che sale al colle e da speranze l'abbiamo sentita tutti.

Stai forse dicendo che Roma è l'unico posto dove le BDC non usano le ciclabili, e in contemporanea il posto con le ciclabili peggiori d'Italia, quindi uno che non ci vive non può capire?

L'Italia l'ho girata un po, e sulle ciclabili ho notato solo che ce ne sono poche, molte son fatte a cazzo(ho citato la mia, un marciapiede pitturato di rosso, sai che ciclabile strafiga), alcune (molte) son fatte come dio comanda.

Il mio discorso però si basa su cose generalizzabili e generali. Tipo, il codice della strada. Tipo, il fatto che se una cosa non viene utilizzata è inutile, quindi non investo altri soldi per ampliarla. Forse a Roma questi concetti base non valgono? Non lo so, son del varesotto, son pasciuto e son un ciucciabenzina -che ha usato la macchina l'ultima volta 2 mesi fa per destinazioni sotto i 20km, ma fa nulla-..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Son nuovo sul forum e di bici ci capisco poco ma questo argomento è interessante perchè ci tocca un po' tutti da vicino..

 

Da qualche tempo uso la bici a milano per andare a lavorare ma abito in un paesino in mezzo alle campagne, devo dire che effettivamente in da city preferisco usare la strada e stare nel traffico perchè le ciclabili sono più lente e più scomode. Quando sto in strada (e percorro anche vialoni ecc) cerco il più possibile di usare la bici come un qualsiasi altro mezzo, perchè il punto per me sta proprio qui, il codice della strada vale per tutti e se tutti lo rispettassero ci sarebbero meno problemi (ok anch'io passo col rosso se non arriva nessuno e supero la colonna di macchine a destra anche se non si potrebbe). Il punto d'arrivo per me sarebbe riuscire a convivere con le auto, le moto, i bus e i tram sulla stessa strada non costruire dei recinti per le bici, anche perchè nelle nostre città ritengo sia molto difficile creare una rete di ciclabili come dio comanda, ci sono parecchie strade dove le ciclabili semplicemente non ci stanno! Un vero passo in avanti secondo me saranno le zone 30 se questo limite verrà fatto rispettare perchè allora sì le bici potrebbero inserirsi nel traffico senza essere d'intralcio.

 

Fuori Milano invece devo dire che si sta facendo molto e bene per collegare i vari paesi con una rete di cilabili, perchè lì sì che è pericolo andare in bici, ci son camion a 90 all'ora, guard rail, rotonde ecc che ti fanno lasciare la bici a casa, chiaro che non puoi scannarci in bdc a 40 km/h ma per quello ci son le strade.. Secondo me qualcosa si sta muovendo e tutto quello che viene fatto nell'ottica di spostare il baricentro della mobilità dalle auto alle bici secondo me è un bel segnale, quella di pulire tutti i giorni la strada per me è una pretesa assurda.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ah ma quindi tu sei di roma? perché pare che le prendi tutti i giorni le piste ciclabili sommerse dal fango del biondo tevere d'inverno e dai vari stands durante l'estate romana, o bloccate dai suv delle aristocratiche signore piene di silicone di prati, oppure le usi per andare da nessuna parte visto che nascono e muoiono nel nulla più assoluto

 

No, non sono di roma. 

Il mio discorso era generale. L'autore della discussione voleva appunto pareri generalizzabili:

in effetti ciò che mi premeva sottolineare era una comparazione con le altre città, che se pur più piccole rispetto a Roma, hanno gli stessi problemi.

e "cosa succede nelle altre città".

La storia del sindaco in bicicletta che sale al colle e da speranze l'abbiamo sentita tutti.

Stai forse dicendo che Roma è l'unico posto dove le BDC non usano le ciclabili, e in contemporanea il posto con le ciclabili peggiori d'Italia, quindi uno che non ci vive non può capire?

L'Italia l'ho girata un po, e sulle ciclabili ho notato solo che ce ne sono poche, molte son fatte a cazzo(ho citato la mia, un marciapiede pitturato di rosso, sai che ciclabile strafiga), alcune (molte) son fatte come dio comanda.

Il mio discorso però si basa su cose generalizzabili e generali. Tipo, il codice della strada. Tipo, il fatto che se una cosa non viene utilizzata è inutile, quindi non investo altri soldi per ampliarla. Forse a Roma questi concetti base non valgono? Non lo so, son del varesotto, son pasciuto e son un ciucciabenzina -che ha usato la macchina l'ultima volta 2 mesi fa per destinazioni sotto i 20km, ma fa nulla-..

 

 

no io sto dicendo che parli di "Iniziare a usufruire appieno del poco che viene fatto" ma quel poco che viene fatto è spesso inutilizzabile per le esigenze di chi si sposta con la bici in città.  tu stesso non usi la tua ciclabile quando è invasa dai pedoni, e invece dovresti usarla sempre e comunque e far spostare i pedoni. siccome a me della pista ciclabile non me ne frega un cazzo, io pretendo solo un pezzo della strada e di essere rispettato come occupante. il discorso di romafix non è poi così sbagliato perché spesso e volentieri il lato destro della carreggiata è disastrato con tombini che fuoriescono o con le griglie in senso di marcia, che sistemato potrebbe sostituire alla grande una ciclabile che costa e serve solo a far passeggiare le persone con i cani (ah si lo sai che spesso a roma non ci sono neanche i marciapiedi e quando ci sono sono occupati dalle auto, quindi quando i pedoni vedono uno spazio dove camminare senza rischiare la vita ci si fiondano).

sul discorso pulizia un po' ti do ragione, spetta prima di tutto al cittadino tenere pulita la strada evitando di sporcarla, ma è anche vero che ad esempio la strada che percorre romafix, la nomentana, ma come in tante altre strade, è piena di alberi e soprattutto nel periodo autunnale sarebbe necessaria una maggiore pulizia, visto che sì le foglie cadono pure a roma, e quando sono bagnate non solo sono pericolose per il ciclista che passa sulla destra ma pure per l'automobilista che si ritrova a frenare sulle foglie bagnate (sì spesso e volentieri la strada è un manto di foglie).

inoltre ti pare per caso che ho elogiato il sindaco che sale al colle in bicicletta? non mi pare di averlo neanche menzionato.

ti ho detto che non puoi capire? no! ti ho solo detto di non parlare di cose che non conosci. i discorsi generali generalizzabili e in genere portano a dire che tutti quelli che guidano guidano male e i ciclisti sono tutti stronzi, quindi visto che anche tu sei il primo difensore del caso particolare io li eviterei.

 

(nota personale, non ce l'ho con te, leggi la cosa come se stessi discutendo con un amico, sì anche con gli amici discuto così spesso con tono un po' acido e supponente)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no io sto dicendo che parli di "Iniziare a usufruire appieno del poco che viene fatto" ma quel poco che viene fatto è spesso inutilizzabile per le esigenze di chi si sposta con la bici in città.

Mai negato, anzi, sono il primo a dirlo che molto spesso le cose vengon fatte col culo. Però se non usi la ciclabile per "prendere i 40kmh", o perchè non vuoi fermarti ogni poco, o perchè ti senti intralciato dalle vecchie in graziella..incorri in quei problemi che ho detto prima: una cosa inutilizzata è inutile e quindi inutile è il servizio al ciclista, perchè tanto poi ci sputa sopra. ed è questo il messaggio che passa con un ciclista fuori dalla pista ciclabile che mette in pericolo se stesso e gli altri nei sorpassi. E non mi dica Extruccio "se non c'è spazio stai dietro", perchè il ciclista fuori dalla pista ciclabile è in infrazione tanto quanto una macchina contromano.

tu stesso non usi la tua ciclabile quando è invasa dai pedoni, e invece dovresti usarla sempre e comunque e far spostare i pedoni.

La mia è una ciclopedonale, quindi le regole sono un minimo diverse. (E' obbligatorio usare le piste ciclabili ove presenti?

Sì è obbligatorio l'uso della pista ciclabile (cartello azzurro con la bici oppure cartello con bici e pedone separati di una striscia bianca verticale). Se la strada ha una pista ciclabile DEVI usarla. E' controverso invece se sia obbligatorio usare i percorsi ciclopedonali (cartello pedone + bici uno sopra l'altro), nel dubbio consigliamo di usarla. (Spiegazione: il cds dice che i velocipedi devono usare i percorsi a "loro riservati", c'è chi osserva che un percorso condiviso con i pedoni non è riservato ai ciclisti; ma c'è chi ribatte che questo sarebbe vero solo se fosse specificato "a loro esclusivamente riservati").)

siccome a me della pista ciclabile non me ne frega un cazzo, io pretendo solo un pezzo della strada e di essere rispettato come occupante.

Ineccepibile. Ma purtroppo l'attenzione da parte delle amministrazioni locali verso i ciclisti è in generale volta alla costruzione di piste ciclabili. Prima di poter variare questo concetto di utilizzazione del denaro, con processi di aggregazione e partecipazione alla vita sociale della realtà locale, dobbiamo metterci in testa di far passare un'immagine forte e chiara e positiva del mondo ciclista urbano.

Insultare chi ti strombazza a ragione perchè non sei dove dovresti essere e crei disagio con la tua inottemperanza alle norme vigenti, è un piccolo esempio di come creare un'immagine che collettivamente ci danneggia. E questo mi sta sul cazzo.

il discorso di romafix non è poi così sbagliato perché spesso e volentieri il lato destro della carreggiata è disastrato

D'accordo. ma volere che venga pulito ogni giorno è un affronto alla sanità mentale e all'avere i piedi per terra, o piu semplicemente è una dimostrazione stizzita di non capire molto delle dinamiche. Un consiglio che viene da qualcuno che dimostra di saperne e capirne, in generale e in questo caso all'amministrazione, vale molto di piu di un urlata di qualcuno: ancora una volta, l'atteggiamento con cui ci si pone inficia il risultato finale.

ti ho detto che non puoi capire? no! ti ho solo detto di non parlare di cose che non conosci.

mai parlato di roma nello specifico=) e la generalizzazione purtroppo è necessaria per arrivare al mio punto. quando si può evitare la evito, ma se parliamo di atteggiamenti collettivi diffusi in tutta italia..

sindaco di roma

non ho idea se tu ne abbia mai parlato, ma romafix ne ha parlato e questo 3d porta il suo nome

(nota personale, non ce l'ho con te, leggi la cosa come se stessi discutendo con un amico, sì anche con gli amici discuto così spesso con tono un po' acido e supponente)

lo fi, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, vai dolce come il velluto nella figa proprio. Non ti conosco, ma ti leggo da parecchio. Supponente e cagacazzo lo sono anche io..ma ti vi bi comunque!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero faccio un po' un mix delle tue risposte e non ti quoto perché sennò impazzisco, comunque:

- il discorso generico non ci sta anche se vuoi arrivare al punto perché qui si parla principalmente di roma quindi è bene conoscere un minimo la realtà di cui si sta parlando, per esempio la ciclabile sul tevere pure con tutti i suoi difetti è spesso utlizzata quasi esclusivamente da chi vuole allenarsi per tirare i 40 km/h in tranquillità proprio perché anche se alcuni tratti sono collegati male c'è un tratto bello lungo di quasi 15 km senza interruzioni della pista (questo in quei pochi giorni all'anno in cui è praticabile) e gli altri tratti quelli che vanno verso fuori sia a nord che a sud sono comunque lunghi e poco frequentati dai pendolari (anche perché chi volesse percorrerla di notte se la rischia non poco visto che non è illuminata e poi passa in mezzo alla campagna, l'ho fatto e devo dire che mi sarei sentito più sicuro a fare la salaria). per le altre non si tratta di andar piano e non superare la vecchia in graziella, ma spesso non sono proprio a norma, alcune hanno parecchi attraversamenti, ma ci sono solo le strisce pedonali, quindi per rispettare il codice, dovresti scendere ogni 100 m, pena se ti succede qualcosa di esser cornuto e mazziato, e il rischio c'è visto che se son semafori pedonali le auto spesso e volentieri se ne sbattono.

inoltre per far passare un'immagine positva del ciclista non dovremmo semplicemente stare in strada perché in qualunque modo tu ci vada sarai sempre un'intralcio, anche se stai andando piano visto che il semaforo è rosso ti suonano, e lì purtroppo puoi solo mandarlo a fanculo per la sua fretta di inchiodare 5 metri più avanti.

per il discorso sul sindaco di roma visto che mi avevi quotato mi sembrava giusto chiarire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero faccio un po' un mix delle tue risposte e non ti quoto perché sennò impazzisco, comunque:

- il discorso generico non ci sta anche se vuoi arrivare al punto perché qui si parla principalmente di roma quindi è bene conoscere un minimo la realtà di cui si sta parlando, per esempio la ciclabile sul tevere pure con tutti i suoi difetti è spesso utlizzata quasi esclusivamente da chi vuole allenarsi per tirare i 40 km/h in tranquillità proprio perché anche se alcuni tratti sono collegati male c'è un tratto bello lungo di quasi 15 km senza interruzioni della pista (questo in quei pochi giorni all'anno in cui è praticabile) e gli altri tratti quelli che vanno verso fuori sia a nord che a sud sono comunque lunghi e poco frequentati dai pendolari (anche perché chi volesse percorrerla di notte se la rischia non poco visto che non è illuminata e poi passa in mezzo alla campagna, l'ho fatto e devo dire che mi sarei sentito più sicuro a fare la salaria). per le altre non si tratta di andar piano e non superare la vecchia in graziella, ma spesso non sono proprio a norma, alcune hanno parecchi attraversamenti, ma ci sono solo le strisce pedonali, quindi per rispettare il codice, dovresti scendere ogni 100 m, pena se ti succede qualcosa di esser cornuto e mazziato, e il rischio c'è visto che se son semafori pedonali le auto spesso e volentieri se ne sbattono.

inoltre per far passare un'immagine positva del ciclista non dovremmo semplicemente stare in strada perché in qualunque modo tu ci vada sarai sempre un'intralcio, anche se stai andando piano visto che il semaforo è rosso ti suonano, e lì purtroppo puoi solo mandarlo a fanculo per la sua fretta di inchiodare 5 metri più avanti.

per il discorso sul sindaco di roma visto che mi avevi quotato mi sembrava giusto chiarire

nei particolari casi da te citati probabilmente hai ragionissima, io generalizzavo il discorso portando a vedere come un atteggiamento sbagliato sia di intralcio a chiunque voglia mettersi li e sbattersi per cambiare le cose.

E si può fare qualcosa: ripeto, nel mio piccolo del mio piccolo paesino, conoscendo gli amministratori personalmente, gli ho fatto notare le cagate estreme, a livello di viabilità e di ciclismo, oltre che espresso i ringraziamenti per quei lavori fatti con la testa. ovviamente lo scaricabarile "eh si è quel coglione del" c'è sempre, però il problema come minimo è noto, e ho proposto due o tre alternative per fare piu bella figura.

A roma credo non sia così facile, non credo che tua nonna sia vicina di casa di Alemanno (o chi per esso) o tu ne abbia il numero di cellulare nel telefono..però per altri canali la cosa si può portare avanti.

Certo, se uno avanza la proposta "voglio che la tal strada sia pulita tutti i giorni", lo prendono per coglione, se va bene gli spiegano i costi che potrebbe avere una tale operazione e quindi l'insostenibilità della stessa, se va male gli ridono in faccia e fanculo, quando invece potrebbe essere gestita in maniera piu furba con un atteggiamento diverso, che è quello a cui vorrei puntare. Per roma, per l'italia, per quel che si vuole. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che quella di romafix sia una provocazione, chiaramente non credo pensi che il comune debba veramente pulire le strade tutti i giorni ma di certo tenere in ordine il lato destro della carreggiata sia molto più utile che costruire piste ciclabili ad cazzum

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .