Vai al contenuto

Catene


Jakiebru
 Share

Recommended Posts

Grazie

DI nulla, è abbastanza anche se non è tanto?

In poche parole serve a trovare una lunghezza catena più precisa di quella che si può trovare con +/- 1 maglia.

Utile se non si utilizzano forcellini sub-orizzontali.

Ciao, Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci alle catene a mezza maglia, che sono diverse dalla singola "mezza maglia" utlizzata per aggiustare la lunghezza catena, sono molto diffuse tra le bici bmx, differenze all'atto pratico non ce ne sono molte, se non quella estetica...

io ho una token track half-link, è esteticamente molto bella, ma per smagliarla e richiuderla avrai bisogno di uno smagliacatena serio e possibilmente compatibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una catena a mezza maglia della shadow cospiracy.

costa & pesa un botto ma sticazzi: i perni tra maglia e maglia non sono "a filo" con la catena ma sporgono di tipo 2 o 3 millimetri ergo non si aprirà mai accidentalmente.

mia morosa è tecnica di laboratorio in Breda, ha detto che se le procuro una serie di catene diverse tra loro fa le prove di resistenza, corrosione e cose del genere (che loro chiamano FAIL analisis, lol).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una catena a mezza maglia della shadow cospiracy.

costa & pesa un botto ma sticazzi: i perni tra maglia e maglia non sono "a filo" con la catena ma sporgono di tipo 2 o 3 millimetri ergo non si aprirà mai accidentalmente.

le catene half link di shadow sono le migliori sul mercato.

l'ho provata anche io.

a detta di un mio amico che fa bmx, l'unico poblema delle half link (questo capita in quelle economiche) è che si allungano! il problema è strutturale dato che le maglie non sono dritte come una catena normale, ma hanno una struttura obliqua, che tende a raddrizzarsi con la trazione.

però!

ce il però...con le catena shadow che faccio girare da 6 mesi ormai, non è ancora successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente la risposta che cercavo. Ero orientato o verso le shadow anche io oppure verso le Exo della DK. Esteticamente sono molto belle; mi chiedevo appunto se ci fossero dei vantaggisvantaggi rispetto ad una catena tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente la risposta che cercavo. Ero orientato o verso le shadow anche io oppure verso le Exo della DK. Esteticamente sono molto belle; mi chiedevo appunto se ci fossero dei vantaggisvantaggi rispetto ad una catena tradizionale.

vantaggi: solidità (parere personale non supportato da dati tecnici), estetica, maggiore precisione nel settare la giusta lunghezza.

svantaggi: peso, costo.

lo consiglieresti ad un amico: si.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

si allungano solo nel primo periodo di utilizzo..una volta "stirate" le maglie rimane di quella lunghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

si ok ma se io avessi una catena da 3/32 dovessi metterci una mezza maglia, come faccio a fissarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .