Vai al contenuto

Consigli su telaio ed altri quesiti.


Jakiebru
 Share

Recommended Posts

Neanche per comprare casa mi sono fatto tutte queste pippe...adesso quasi ho dei ripensamenti sul telaio...

- 666 LsdB geometria su misura

- Cinelli Gazzetta

- Ciclistica TIG

- Viking (??)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i cerchi di legno sono una cagata boreale

sono troppo tecnico?

ma con l'acqua non vanno a male?

:)

Beh, i cerchi in legno sono stati usati tanto in pista anche quando l'alluminio era ormai scontato ed esclusivo nell'uso stradale. Quindi qualche qualità tecnica, oltre che estetica, ce l'avevano, che dici ? :=)

I cerchi per uso stradale di cui ho esperienza diretta non sono verniciati a trasparente (come i Ghisallo) ma sono impregnati della stessa sostanza con cui si trattavano le traversine dei binari ferroviari. Anno di costruzione 1914. Oggi perfettamente centrati e funzionanti. Fai tu.... :=)

Comunque è ovvio che sono un amante del vintage !

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa .. non sono esperto.. ma ti dico la mia..

la bici fattela come ti pare.. i cerchi in legno saranno utili/inutili.. ma se ti piacciono che te frega..

io, per esempio, li trovo originali e belli .. e questo sarebbe già sufficente per montarli!

(io vorrei farmi la bici con trasmissione a cinghia.. e ti ho detto tutto!)

i telai che citi sono tutti, per me validi, (di viking sapevo che fa anche telai per un designer ita-ammerrigano super yeah.. non mi sembrano molto economici)..

vista la filosofia con cui la stai facendo ti suggerisco di contattare il telaista vetta.. geometrie su misura e spesso fornitore di molti dei telai che hai citato.. (ovvero stesso telaio e prezzo più basso..)

buona bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

(di viking sapevo che fa anche telai per un designer ita-ammerrigano super yeah.. non mi sembrano molto economici)..

buona bici!

insomma...sul sito loro lo danno via a 600 dollari verniciato o 500 $ grezzo ma non si parla nè di acciaio usato nè niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .