Vai al contenuto

Movimento centrale


Gemasis85
 Share

Recommended Posts

....per caso senza calibri o calcoli strani....

sono solo addizioni e sottrazioni.

ahahaha appunto sò calcoli strani!!! hhi comunque l'unico dato di fatto è che in assenza di una combinazione certa per questa guarnitura l'unica soluzione è provare di persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, io ho riportato quella che è stata la mia esperienza, e in più casi molte persone hanno seguito questa strada per avvicinarsi ad un risultato valido..

appena ho tempo faccio i test sul campo, foto e misurazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione per chiarirmi un dubbio:

tra perno del m.c. e pedivella va messo un velo di grasso o si chiude tutto a secco???

Link al commento
Condividi su altri siti

mettilo, anche se alcune case non lo reputano necessario, tipo campagnolo, se l'accoppiamento è preciso il grasso verrà portato via, ne rimarrà un velo sottilissimo che più che altro aiuta a prevenire la corrosione del materiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

mettilo, anche se alcune case non lo reputano necessario, tipo campagnolo, se l'accoppiamento è preciso il grasso verrà portato via, ne rimarrà un velo sottilissimo che più che altro aiuta a prevenire la corrosione del materiale...

aggiungerei anche lo smontaggio futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,

allora ho tolto la guarnitura vecchia e ho provato a vedere la linea catena con la gipiemme nuova (si fa per dire) mettendo la corona e con la ruota posteriore adattata sembrerebbe ceh ci sia la line catena ma non come lo era prima.

La corona è più spostata verso l'esterno rispetto la precedente anche con la corona interna.

Ho provato a vadere me ttendo il mozzo flip/flop 120 mm se ottenevo una buona linea catena e mi sembra di si.

Popi prendo il mozzo flip flop e lo confronto con l'adattato e vedeo che all afine il pignone è sempre posizionato allo stesso posto.

Bah l'unica mi sa che è provare a metterla su definitivamente e vedere quanto baccano fa.

HO misurato il perno centrale e se ho letto bene il calibro fa 117mm è possibile ne esistono?

Se lo metesi più piccolo otterrei qualcosa di meglio? LA corona andrebbe a sfregare il fodero del carro?

Altra domanda: vorrei tolgiere i pedali campagnolo dalla precedente guarnitura. Il pedale sinistro è venuto via molto bene mentre il secondo sono ancora in fase di dissassemblaggio.

MI potreste consigliare qualcosa per toglierlo sembra che sia nato li. Potrebbe essere che siccome skiddo di destro il pedale abbia preso una storta o si sia stretto maggiormente?

Grazie per l'interesse e le risposte.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .