Vai al contenuto

Scar
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti,

probabilmente ho sbagliato sezione ma ci provo lo stesso .

ieri sera dopo che ho provato a "skiddare" senza alzarmi dalla sella, ho sentito uno strano scatto sui pedali.

Inizialmente non ci ho dato molto peso, poi però dopo un pò ho iniziato ad accusare delle false pedalate.

Mi spiego meglio, mentre pedalavo mi capitava di fare dei giri a vuoto e poi riprendeva.

Può essere la guarnitura con i denti rovinati oppure il pignone ?

 

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

è il pignone che si sta svitando, perchè forse la controghiera si è allentata. smonta tutto e rimonta stringendo come un dannato, dovrebbe sitemarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo lo stesso a me. Ho avvitato il tutto aggiungendo il frenafiletti. Da un mese a questa parte, dopo skid e scatti, non ha ancora mollato

Link al commento
Condividi su altri siti

i pignoni vi si svitano perché non fate le salite

 

pensa che a me è successo il contrario, ha dato un mezzo giro in più di avvitamento in salita, se lo fa devi smontare il pignone, vedere che non abbia fottuto il filetto, rimontare a morte pignone e controghiera e sperare che non risucceda, cambia ben poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i pignoni vi si svitano perché non fate le salite

 

pensa che a me è successo il contrario, ha dato un mezzo giro in più di avvitamento in salita, se lo fa devi smontare il pignone, vedere che non abbia fottuto il filetto, rimontare a morte pignone e controghiera e sperare che non risucceda, cambia ben poco!

 

forse non l'avevi stretto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

i pignoni vi si svitano perché non fate le salite
pensa che a me è successo il contrario, ha dato un mezzo giro in più di avvitamento in salita, se lo fa devi smontare il pignone, vedere che non abbia fottuto il filetto, rimontare a morte pignone e controghiera e sperare che non risucceda, cambia ben poco!
forse non l'avevi stretto bene
Non l'ho stretto io, comunque mi hanno assemblato la bici col culo in un noto ciclista della scena Fixed milanese, ne scopro una diversa ogni giorno. Diciamo che in condizioni normali è una cosa che non succede. Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

i pignoni vi si svitano perché non fate le salite

pensa che a me è successo il contrario, ha dato un mezzo giro in più di avvitamento in salita, se lo fa devi smontare il pignone, vedere che non abbia fottuto il filetto, rimontare a morte pignone e controghiera e sperare che non risucceda, cambia ben poco!

forse non l'avevi stretto beneNon l'ho stretto io, comunque mi hanno assemblato la bici col culo in un noto ciclista della scena Fixed milanese, ne scopro una diversa ogni giorno. Diciamo che in condizioni normali è una cosa che non succede.

sputtanarlo no..?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

i pignoni vi si svitano perché non fate le salite

pensa che a me è successo il contrario, ha dato un mezzo giro in più di avvitamento in salita, se lo fa devi smontare il pignone, vedere che non abbia fottuto il filetto, rimontare a morte pignone e controghiera e sperare che non risucceda, cambia ben poco! forse non l'avevi stretto bene Non l'ho stretto io, comunque mi hanno assemblato la bici col culo in un noto ciclista della scena Fixed milanese, ne scopro una diversa ogni giorno. Diciamo che in condizioni normali è una cosa che non succede.

sputtanarlo no..?

 

so che lavorano bene in generale, è la quarta bicicletta che mi assemblano ed è la prima volta che mi succede, sono anche bravi ragazzi, l'ho già fatto presente a loro che si sono scusati e hanno detto che staranno più attenti, non mi sembra il caso di sputtanarli, è molto molto probabile che non ci entrerò più, questo è chiaro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso la catena sia leggermente lasca può succedere invece che scatti sulla corona o sul pignone?

 effettivamente me lo chiedevo anch'io...per ora ho stretto la ghiera e sembra andare, speriamo funzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso la catena sia leggermente lasca può succedere invece che scatti sulla corona o sul pignone?

effettivamente me lo chiedevo anch'io...per ora ho stretto la ghiera e sembra andare, speriamo funzioni... Se la catena è lasca hai del gioco sui pedali sia indietro che avanti, e al massimo cade, non può saltare denti e non cadere, è veramente difficile
Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso la catena sia leggermente lasca può succedere invece che scatti sulla corona o sul pignone?

 

può farlo se è una catena da 332 con un pignone da 18 però succede costantemente, non solo ogni tanto, è pratiamente impossibile usarla così

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nel caso la catena sia leggermente lasca può succedere invece che scatti sulla corona o sul pignone?

 

può farlo se è una catena da 332 con un pignone da 18 però succede costantemente, non solo ogni tanto, è pratiamente impossibile usarla così

 

 

corona da 3/32 con catena da 1/8!

rapporto 52/17 - il lock è tirato con la chiave a settore e non mi sembra muoversi. ma quando provo a skiddare, anche a velocità basse come blocco la pedalata fa uno scatto di un secondo, sembra proprio come se saltasse un dente; poi però va normalmente, non faccio pedalate a vuoto.

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .