Vai al contenuto

Consigli/Come vi sembra?


Etaleim
 Share

Recommended Posts

Vi posto alcune foto sperando di non violare le regole del forum..

Vorrei avere dei pareri riguardo a quanto segue:

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Ho già aperto un thread per la prima fissa con un budget di massimo (anche meno) 350€, volevo sapere se questa a questo prezzo fosse adatta alle mie esigenze (che ho scritto nel post appena citato) o se non vale la pena cercare nel nuovo fisse da 300/350€ o meno.

 

Vi ringrazio e spero vadano i link

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non hai scritto nel tuo thread?

comunque per 300 ci può stare anche. Ma convertire è sempre la cosa migliore, non ci son cazzi. Con 300/350 euro ti fai una convertita buona davvero.

Tipo, c'è un pinarello bianco columbus EL a 120 di telaio nel mercatino. non voglio fare pubblicità a nessuno, ma solo un esempio.

Le EL sono tubazioni della madonna, telai da 1.8kg venivano fuori, e pure molto buoni meccanicamente.

Con 100 euro ti fai delle ruote buone usate, magari ISO. 80/130 euro per il resto, 30-40 di guarnitura, 10 catena, 15 pedali, 20 tra manubrio e pipa, 20 tra sella e reggi..che altro c'è? 5 di nastro manubrio, 10 tra cinghietti gabbiette?

Risultato? circa gli stessi soldi investiti, Una bici che ti sei fatto tu, imparando pure come funzionano le cose, decisamente superiore in tutti i componenti che contano ad iniziare dal telaio, piu leggera e performante. Ok, roba usata, non nuova da fighetto. Ma tra una golf nuova e una carrera 911 degli anni 90, le sbarbate le smutandi di piu con la seconda. Anche se ha qualche graffio.

se vuoi risparmiare prendi un telaio meno raffinato, che tanto anche se vai a pescare nella merda, non trovi molto diverso da quei telai li. che per inciso costeranno dai 15 ai 30 euro a chi li assembla per poi rivenderli.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non hai scritto nel tuo thread?

Pensavo fosse un altro argomento di cui trattare, quindi ho postato un nuovo thread, mi dispiace se è sbagliato rispetto alle regole del forum; nel thread iniziale è anche nata una discussione tra utenti e una risposta riguardo al "nuovo" non mi era stata data dettagliatamente come hai fatto tu.

 

Grazie mille della tua risposta quindi e di avermi riportato esempi per quanto riguarda il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .