Vai al contenuto

azzanawana
 Share

Recommended Posts

Domandone tecniche sulla sverniciatura:

1- se devo sverniciare dell'alluminio (colorato a bomboletta) e gli do lo sverniciante lo rovino?

2-nel caso sia lucido, diventa opaco?

3- e l'acciaio lucido se gli finisce sopra lo sverniciante si opacizza, perde la lucentezza?

4- infine domandone sulle cromature, se le spazzolo bene e gli do quei prdotti tipo arexons per lucidarli, poi gli devo dare lo spray trasparente per proteggerli?

Fatemi sapere, che qui ho un restauro bloccato!!

 

grazie ciao

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di armarti di carta abrasiva di vari grani e olio di gomito cartando tutto il telaio così da non porti problemi riguardo la compatibilità dello sverniciatore.

 

Per quanto riguarda le cromature, se utilizzi i lucidanti adatti non avrai bisogno di alcun tipo di trasparente, poiché già i prodotti stessi gli daranno una lucidatura a specchio e agiranno come strato protettivo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sverniciatore in gel non intacca le cromature ne rovina le parti lucidate di acciaio. Agisce chimicamente solo sulla vernice.

Ho all'attivo 4 telai con tre sverniciatori diversi; roba da Brico niente prodotti professionali.

Sverniciatore, spatola, rete metallica a maglia larga (quella che ei usa per grattare le pentole) e o. d. g. si ottengono ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

x le cromature puoi usare il wd40 ed una spugna per i piatti, per sverniciare acquista una carta abrasiva finissima, quella da corrozziere, bagna il telaio ed inizia a cartare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche no se vuole finire la bici prima del 2020

 

io andrei di sverniciatore o spazzola da montare sul flessibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao raga approfitto della discussione,sto finendo di sverniciare un telaio che sotto e' interamente cromato,se utilizzo la spazzola d'ottone col trapano per togliere i residui piu' difficili vado a rovinare la cromatura?

Vorrei lasciarlo cromato.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga approfitto della discussione,sto finendo di sverniciare un telaio che sotto e' interamente cromato,se utilizzo la spazzola d'ottone col trapano per togliere i residui piu' difficili vado a rovinare la cromatura?

Vorrei lasciarlo nudo dopo.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga approfitto della discussione,sto finendo di sverniciare un telaio che sotto e' interamente cromato,se utilizzo la spazzola d'ottone col trapano per togliere i residui piu' difficili vado a rovinare la cromatura?

Vorrei lasciarlo cromato.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Sì, la cromatura pur essendo resistente si riga e si segna.. Lascia stare
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con lo sverniciatore chimico in gel. Non dovrebbe attaccare la cromatura. Fai un test... in una piccola zona. Applica il prodotto e poi spazzola

Inviato dal mio ME172V utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo che inculata!...il telaio e' cromato solo a meta'.

Praticamente solo il carro ed il verticale,orizzontale e obliquo sono grezzi,ecco perche',nonostante lo sverniciatore chimico,ho fatto piu' fatica a pulirlo!

Sulle parti cromate e' venuta via solo s guardarla!

Vabbe' la faro' verniciare....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo che inculata!...il telaio e' cromato solo a meta'.

Praticamente solo il carro ed il verticale,orizzontale e obliquo sono grezzi,ecco perche',nonostante lo sverniciatore chimico,ho fatto piu' fatica a pulirlo!

Sulle parti cromate e' venuta via solo s guardarla!

Vabbe' la faro' verniciare....

Guarda che se le le cromature son messe bene puoi mantenerle e verniciare o far verniciare solo il triangolo principale... non sarebbe male... che telaio è? Posta due foto se riesci

Inviato dal mio ME172V utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un moser san cristobal,il carro e' perfetto,la forca presenta degli aloni color ottone.

Praticamente durante la produzione penso sia stato immerso fino a meta' orizzontale lasciando la parte anteriore grezza.

So che a polvere ricopre tutto e non e' possibile lasciare parti non verniciate.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .