Vai al contenuto

Info su Magni Special


EcoBalle
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!mi rivolgo a voi Sapientissimi del forum per attingere alle vostre vastissime conoscenze:

mi aiutate a collocare storicamente questo telaio che mi sono trovato per le mani?mi pare che per un periodo per magni abbia saldato vetta, potrebbe essere opera sua?

Di che qualità è?che montaggio vorrebbe?

ho letto qualcosina su internet su magni ma non ci sono molte fonti(o non ho saputo spulciare bene), perciò eccomi qui.

I tubi sono columbus special.

Aspetto trepidante

THX

ps se servono altre foto di particolari ditemelo

pps i forcellini posteriori e quelli della forca sono campagnolo (se può essere d'aiuto), così come deragliatore e ss.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca puttana l'altro giorno quello col De Rosa tutto montato C-record che gli hanno regalato,

oggi tu con questo Losa bellissimo.

 

MI AVETE SCASSATO LE PALLE!

 

chiaramente tutto in tono ironico e bonario!

 

L'anno di preciso non saprei, azzarderei una seconda metà dei settanta, ma non tarda.

Si meriterebbe un Super o un Nuovo record, forse Nuovo più di Super, non so perché ma mi da un'aria di nuovo record ;)

 

Complimenti per il ferro comunque!

 

p.s.: Poi magari ho detto un mare di cazzate, non sono un conoscitore estremo dei Losa.

Modificato da ILLFAZ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se lo vendi scrivimi in mp

proprio te aspettavo!tu che sei un fortunatissimo proprietario sai darmi qualche info in più?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I forcellini sono marchiati LOSA???

No, ed è per questo che mi sono sorti dubbi sul fatto che losa fosse il telaista!sono campagnolo.Ma non ho le competenze necessarie per queste lucubrazioni ;)

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

I forcellini sono marchiati LOSA???

No, ed è per questo che mi sono sorti dubbi sul fatto che losa fosse il telaista!sono campagnolo

 

Il telaio è sicuramente un losa...scatola e congiunzioni sterzo non mentono...quello che mi fa strano sono le decal!

Losa saldava le Magni Pep...questa potrebbe essere più vecchia G. Magni dovrebbe essere Giuseppe Magni quindi Magni Pep

L'unica cosa che non torna è l'adesivo col quadrifoglio che sembra essere quello di Milani....Bah...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se lo vendi scrivimi in mp

proprio te aspettavo!tu che sei un fortunatissimo proprietario sai darmi qualche info in più?

grazie

 

hehe è un losa, non è obbligatorio che i forcellini siano panto.

 

purtroppo non so datarlo in quanto anche io cerco info su come datare questi telai però con tutte le riserve del caso direi anni 70

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

I forcellini sono marchiati LOSA???

No, ed è per questo che mi sono sorti dubbi sul fatto che losa fosse il telaista!sono campagnolo

 

Il telaio è sicuramente un losa...scatola e congiunzioni sterzo non mentono...quello che mi fa strano sono le decal!

Losa saldava le Magni Pep...questa potrebbe essere più vecchia G. Magni dovrebbe essere Giuseppe Magni quindi Magni Pep

L'unica cosa che non torna è l'adesivo col quadrifoglio che sembra essere quello di Milani....Bah...

 

esatto perchè guardando quella di piz mi sembrava che avesse anche pantografato pep sui pendini qui invece nada.BOH 

aspettiamo piu info

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

I forcellini sono marchiati LOSA???

No, ed è per questo che mi sono sorti dubbi sul fatto che losa fosse il telaista!sono campagnolo

 

Il telaio è sicuramente un losa...scatola e congiunzioni sterzo non mentono...quello che mi fa strano sono le decal!

Losa saldava le Magni Pep...questa potrebbe essere più vecchia G. Magni dovrebbe essere Giuseppe Magni quindi Magni Pep

L'unica cosa che non torna è l'adesivo col quadrifoglio che sembra essere quello di Milani....Bah...

 

esatto perchè guardando quella di piz mi sembrava che avesse anche pantografato pep sui pendini qui invece nada.BOH 

aspettiamo piu info

 

è certamente un losa, probabilmente marchiato magni, le decals sono diverse da quelle solite ma magari era un modello particolare. se hai tempo e voglia ti consiglio di fare un giro dalle parti di Vittuone e parlare con qualche vecchietto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .