Vai al contenuto

sugino messenger


cuoco
 Share

Recommended Posts

Su un forum il "secondo me" è sottinteso e non c'è bisogno di specificare, non ho capito comunque perchè comprare una Lasco pagandola una via di mezzo tra la Lasco e la Miche. A meno che la differenza non serva a pagare il nome...

Ma 'sta Lasco che ditta è??

In rete non c'è NULLA a parte il sito del noto negozio che la vende ... boh?

mentre Miche e Sugino si trovano ovunque nel mondo Stronglight è molto meno diffusa (un motivo ci sarà)

intanto continuo a sostenere che una Campagnolo da strada usata costa la metè di una Sugino RD2 (che ricorso sta per Road Double) e vale il doppio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma 'sta Lasco che ditta è??

In rete non c'è NULLA a parte il sito del noto negozio che la vende ... boh?

mentre Miche e Sugino si trovano ovunque nel mondo Stronglight è molto meno diffusa (un motivo ci sarà)

intanto continuo a sostenere che una Campagnolo da strada usata costa la metè di una Sugino RD2 (che ricorso sta per Road Double) e vale il doppio

La Stronglight è meno famosa perchè francese e più giovane: non ha la storia di un prodotto italiano e non ha la diffusione di un prodotto giapponese. Eppoi chissenefrega, per me può fabbricarla pure lo Zio Pino in cantina, io guardo al prodotto se vale uguale e costa meno di una Sugino lo preferisco.

Sul discorso della Campagnolo usata sono d'accordo, infatti la RD2 l'ho citata solo per una questione di confronto di prezzo con la Messenger. Io sulla fissa da battaglia che uso tutti i giorni ho una Campagnolo Chorus pagata 30€: convertita per convertita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppoi chissenefrega, per me può fabbricarla pure lo Zio Pino in cantina, io guardo al prodotto se vale uguale e costa meno di una Sugino lo preferisco...

Tra Sugino e Miche meglio Sugino ... solo che in giro per la rete la Sugino 75 costa qualcosina più della Miche Advanced e ci sta m, ma quando vedo che da queste parti la Sugino 75 completa costa più di 400 euro mi chiedo se siamo impazziti

(sarà che ho pagato la mia 75 anodizzata blu 90 euro nuova senza corona ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppoi chissenefrega, per me può fabbricarla pure lo Zio Pino in cantina, io guardo al prodotto se vale uguale e costa meno di una Sugino lo preferisco...

Tra Sugino e Miche meglio Sugino ... solo che in giro per la rete la Sugino 75 costa qualcosina più della Miche Advanced e ci sta m, ma quando vedo che da queste parti la Sugino 75 completa costa più di 400 euro mi chiedo se siamo impazziti

(sarà che ho pagato la mia 75 anodizzata blu 90 euro nuova senza corona ...)

Per un semplice pedalatore tirchio come me, 400 euro di guarnitura sono uno sproposito a prescindere da tutto e non li spenderei mai, nemmeno se mi pagassero per farlo :-)

Alcuni prezzi di roba giapponese, tuttavia sono saliti a causa della brusca variazione della quotazione dell'euro sullo yen: intorno ad agosto, con un euro ti davano circa 170 yen, oggi che sta andando un po' meglio te ne danno 135, ma intorno a gennaio te ne davano poco meno di 115. Mi aspetterei, quindi, che a parità di prezzo in Giappone, un prodotto importato in Europa oggi costi di più rispetto a qualche mese fa.

Ad esempio, la sugino RD2 Messenger si può trovare oggi (su un sito che conosciamo, online da dicembre) a 174 euro; ora facciamo due conti spannometrici e supponiamo che questo prezzo sia stato "dato" quando lo yen era scambiato a 115 su un euro (circa dicembre): in questo caso, quei 174 euro corrispondono a circa 19500 yen.

Se supponiamo ancora che il prezzo in yen sia rimasto costante (ma qui non ci metterei la mano sul fuoco, potrebbe essere aumentato assieme alla domanda di questo tipo di guarnitura), dividendo per la quotazione dello yen di agosto dovremmo ottenere circa il prezzo in euro di quel periodo, ovvero circa 115 euro, visto che in sostanza occorreva moltiplicare 115 per 174 e dividerlo per 170.

Questi conti di sicuro sono approssimativi e non tengono conto di tante altre variabili, ma credo possano aiutare a farsi un'idea generale dei prezzi attuali della roba giapponese; non ricordo precisamente il prezzo della sugino RD2 Messenger di agosto, ma non credo fosse poi così lontano da quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio, la sugino RD2 Messenger si può trovare oggi (su un sito che conosciamo, online da dicembre) a 174 euro; ora facciamo due conti spannometrici e supponiamo che questo prezzo sia stato "dato" quando lo yen era scambiato a 115 su un euro (circa dicembre): in questo caso, quei 174 euro corrispondono a circa 19500 yen.

Questi conti di sicuro sono approssimativi e non tengono conto di tante altre variabili, ma credo possano aiutare a farsi un'idea generale dei prezzi attuali della roba giapponese; non ricordo precisamente il prezzo della sugino RD2 Messenger di agosto, ma non credo fosse poi così lontano da quella cifra.

Tralasciando cambi e simili ... il prezzo LOGICO di una Sugino RD2 Messenger è intorno ai 100 euro e infatti si trovava a quella cifra circa un anno fa ... a 174 euro è un NON SENSO perchè a quella cifra posso comprare una Miche Advanced che E' una guarnitura da pista e non una pacioccata spacciata per "track"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nico, mi è venuto mal di testa!... :-D

A parte gli scherzi in generale il materiale Sugino mi pare molto sopravvalutato e non vale il prezzo (tanto più se uno deve montarlo sulla fissa per far freestyle nel parcheggio sotto casa...) mentre altre marche sono sottovalutate: è il caso del materiale pista Suntour (eccellente!...qualsiasi pistard l'abbia provato lo può testimoniare) o della Stronglight (che tra l'altro produce i migliori componenti per tandem sul mercato: e se i componenti per una fissa singola devono essere resistenti, vi assicuro che per un tandem...).

Il discorso generale che volevo fare era questo, oltre al discorso sul fatto che vendere una guarnitura convertita come guarnitura da pista mi pare una truffa: la Miche non produrrà gioielli, ma almeno vende guarniture da pista che hanno "rake" da pista e che ti facilita a trovare la linea catena. Mentre spendere un botto per una convertita fasulla (dove non puoi nemmeno trovare l'accrocchio giusto montando la corona all'interno) che poi ti costringe a lavorare con distanziali sul mozzo o con la scelta del perno del movimento centrale per trovar la linea catena mi pare un controsenso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio, la sugino RD2 Messenger si può trovare oggi (su un sito che conosciamo, online da dicembre) a 174 euro; ora facciamo due conti spannometrici e supponiamo che questo prezzo sia stato "dato" quando lo yen era scambiato a 115 su un euro (circa dicembre): in questo caso, quei 174 euro corrispondono a circa 19500 yen.

Questi conti di sicuro sono approssimativi e non tengono conto di tante altre variabili, ma credo possano aiutare a farsi un'idea generale dei prezzi attuali della roba giapponese; non ricordo precisamente il prezzo della sugino RD2 Messenger di agosto, ma non credo fosse poi così lontano da quella cifra.

Tralasciando cambi e simili ... il prezzo LOGICO di una Sugino RD2 Messenger è intorno ai 100 euro e infatti si trovava a quella cifra circa un anno fa ... a 174 euro è un NON SENSO perchè a quella cifra posso comprare una Miche Advanced che E' una guarnitura da pista e non una pacioccata spacciata per "track"

Okkazzo, è quello che dicevo io!... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e io che ho detto? pagata dagli 80 ai 100 euro ha una sua ragione di esistere ed a noi poser che tanto un velodromo non lo toccheremo mai piace

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre altre marche sono sottovalutate: è il caso del materiale pista Suntour (eccellente!...qualsiasi pistard l'abbia provato lo può testimoniare)

Faccio una fatica boia a trovare quanto costi (e se sia valida) la serie SCX della suntour.

Loggati per vedere il contenuto
Più che altro, non trovo nulla.

Loggati per vedere il contenuto

A vederla fa la sua porca figura.. ma prezzo e prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok :) quindi, che modello dovrei eventualmente considerare, della suntour?

Superbe o Cyclone (track-version ovviamente), ma non son facili da trovare.

p.s.:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh però se quelli sono i prezzi (200/300/400$), obiettivamente con il messenger c'entrano ben poco :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh però se quelli sono i prezzi (200/300/400$), obiettivamente con il messenger c'entrano ben poco :P

E' il mercato estero, io comunque avevo allargato il discorso parlando di come certi marchi sono sopravvalutati e certi altri sottovalutati. Non intendevo certo dire "non comprare la Messenger, compra la Suntour!..." (e sti cazzi!...) :-D

Chiedo scusa se la mia deriva ha confuso il discorso... :-P

p.s.: comunque 200$ sono poco più di 150€ circa. Volendo arrivare a quelle cifre non c'è Sugino o Miche che tenga!... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .