Vai al contenuto

Romani corsa convertita ! (Prima vera fissa)


Ale(x)
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio terzo post, e oggi vi presento la mia prima Vera Fissa (l'altra è durata poco, non ne ho foto, e era senza gabbiette nè straps nè freni...);

è un telaio Romani da corsa convertito, in acciaio, e la sua conversione è stato un duro lavoro (solite cose che si dicono nel presentare una bici), ora ne sono molto contento, e bla bla bla..insomma, sapete il resto ;)

 

Ecco la lista dei componenti :

 

Telaio : Romani corsa acciaio '98, grezzo, con forcella da corsa cromata ;

Ruote : Ambrosio Pista, profilo 28mm, raggiate come si vede ;

Pipa : Pipa Uno nera, alluminio, 80mm ;

Manubrio : nobrand pista alluminio

Copertoncini : Kenda Kountach, slick con antiforatura ;

Reggisella : Gipiemme da corsa, alluminio, non ricordo di che misura ;

Sella : Selle Italia Q-bik ;

Guarnitura : Prowheel Fixed, con corona 46, so che non è un rapportone, ma uno dei prossimi upgrade sarà proprio quella ; Il pignone è da 16 ;

Pedali : Pista alluminio con gabbiette ;

Catena : Mezze maglie inox ;

Serie sterzo : Nera, con un nome impossibile da ricordare .

 

Penso di non essermi dimenticato nulla...

Si lo so la location per le foto è inadatta, ma quando riavrò la mia macchinetta fotografica farò delle belle foto serie !

Consigli sono sempre ben accetti, spero vi piaccia :)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Ale(x) (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto, il telaio e' davvero bello.

 

ti direi solo di cambiare il pignone dietro con un 17 o un 15.. giusto per i punti di skid.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... la catena è a mezze maglie e poi secondo me è al contrario ma dovrei vedere una foto da più vicino @Ale(x)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto, il telaio e' davvero bello.

 

ti direi solo di cambiare il pignone dietro con un 17 o un 15.. giusto per i punti di skid.. 

Infatti, le modifiche che eventualmente dovrei fare (sempre parlando nel futuro, per ora non ho denaro :) ) sarebbero il pignone e la guarnitura..probabilmente un 15 dietro comunque

Modificato da Ale(x) (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... la catena è a mezze maglie e poi secondo me è al contrario ma dovrei vedere una foto da più vicino @Ale(x)

Nel pomeriggio te la posto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace! Metterei solo guarnitura a pipa silver..

Come mai hai scelto la catena a mezza maglia?

Quando avrò $ penso di cambiarla con una con più denti (non so se additittura una sopra i 50, ci devo pensare)

Per la pipa volevo proprio chiedere...che pipa ci starebbe bene secondo voi ?

Comunque la catena me l'ha consigliata chi ha fatto la bici, dice che è molto più resistente e durevole 

Modificato da Ale(x) (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

dimenticavo... la catena è a mezze maglie e poi secondo me è al contrario ma dovrei vedere una foto da più vicino @Ale(x)

Nel pomeriggio te la posto ;)

 

cmq quella catena va montata così

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

dimenticavo... la catena è a mezze maglie e poi secondo me è al contrario ma dovrei vedere una foto da più vicino @Ale(x)

Nel pomeriggio te la posto ;)

 

cmq quella catena va montata così

 

Ah bene mi sa di averla messa al contrario...cambia qualcosa ? (scusa l'ignoranza :)  )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

dimenticavo... la catena è a mezze maglie e poi secondo me è al contrario ma dovrei vedere una foto da più vicino @Ale(x)

Nel pomeriggio te la posto ;)

 

cmq quella catena va montata così

 

Ah bene mi sa di averla messa al contrario...cambia qualcosa ? (scusa l'ignoranza :)  )

 

oddio non lo so cosa cambi....ma se l'hanno costruita con uno specifico senso di rotazione un motivo lo avranno trovato... poi sinceramente non ho mai provato a girarla per vedere se trovavo differenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .