Vai al contenuto

POST RIESUMATO guardare pag2. AIUTO IDENTIFICAZIONE TELAIO e TELAISTA


sungia85
 Share

Recommended Posts

rinfrozi di che tipo?

appena torno a casa....ci infilo la mano!

 

ma quindi l'adesivo air di fatto era solo perchè lo era la forcella?

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, verifico appena riesco!
grazie mille!!

 

ma quindi ultima curiosità....i tubi air (quelli proprio a goccia)... derivano da sl o slx schiacciati?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima foto mi pare di scorgere (seppur rovinato) la scritta chromoly su sfondo nero dell' adesivo Columbus Air e oltretutto la forma della forcella lo confermerebbe

ColumbusAir.jpg

5234854155_428ca7a3a3.jpg

cè pure scritto..... piú di cosí!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, verifico appena riesco!

grazie mille!!

 

ma quindi ultima curiosità....i tubi air (quelli proprio a goccia)... derivano da sl o slx schiacciati?

 

 

gente, sono tutti Air, forcella e telaio!!

 

Basta infilare un dito e senti i rinforzi.

 

Non sono AIR, io sarò ciecato, ma tu non scherzi.

; )

 

Gli AIR non sono SL o SLX schiacciati, venivano trafilati così.

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

oggesù sono scemo non cecato! pensavo che quella foto ''air'' fosse della bici invece è presa da internet...

 

eppure ho una bici con quei tubi! o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nella prima foto mi pare di scorgere (seppur rovinato) la scritta chromoly su sfondo nero dell' adesivo Columbus Air e oltretutto la forma della forcella lo confermerebbe

ColumbusAir.jpg

5234854155_428ca7a3a3.jpg

cè pure scritto..... piú di cosí!

 

attenzione, la foto dell'adesivo columbus air che avevo postato era presa da internet e non è relativa al telaio di sungia85 ma un'altro, casualmente pure di colore blu..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok, verifico appena riesco!

grazie mille!!

 

ma quindi ultima curiosità....i tubi air (quelli proprio a goccia)... derivano da sl o slx schiacciati?

 

 

gente, sono tutti Air, forcella e telaio!!

 

Basta infilare un dito e senti i rinforzi.

 

Non sono AIR, io sarò ciecato, ma tu non scherzi.

; )

 

Gli AIR non sono SL o SLX schiacciati, venivano trafilati così.

 

 ma tipo la prima generaxzione di air era tonda e aveva solo i tubi del carro posteriore già trafilati con la sezione ad hoc (quasi triangolare molto schiacciata) !?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ok, verifico appena riesco!

grazie mille!!

 

ma quindi ultima curiosità....i tubi air (quelli proprio a goccia)... derivano da sl o slx schiacciati?

 

 

gente, sono tutti Air, forcella e telaio!!

 

Basta infilare un dito e senti i rinforzi.

 

Non sono AIR, io sarò ciecato, ma tu non scherzi.

; )

 

Gli AIR non sono SL o SLX schiacciati, venivano trafilati così.

 

 ma tipo la prima generaxzione di air era tonda e aveva solo i tubi del carro posteriore già trafilati con la sezione ad hoc (quasi triangolare molto schiacciata) !?

 

 

La prima generazione di air, se non sbaglio, era tonda alle estremità, ma nella parte centrale il piantone e anche l'obliquo erano ovalizzati.

 

La seconda generazione aveva il profilo a goccia per tutta la launghezza del tubo. O almeno questo è quello che risulta a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sungia85

 

per quanto riguarda l'attacco singolo per il manettino cambio: era una cosa piuttosto comune sui crono dell'epoca, rinunciavano alla moltiplica anteriore e tenevano solo il deragliatore posteriore. risparmiavano un po' di peso togliendo il deragliatore anteriore e una corona ;)

 

il foro che vedi... boh, non capisco se è un attacco a fascetta per l'altro manettino o se è proprio un buco. controlla se dove dovrebbe esserci il deragliatore anteriore alla base del verticale ci sono segni di un attacco a fascetta, potrebbe darsi che qualcuno l'avesse montato successivamente.

 

gran telaio in ogni caso! il passaggio interno dei fili del cambio è davvero una chicca, lo facevano su pochi telai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Riesumo questo post perchè dopo aver chiesto una mano per identificare i tubi che alla fine sono degli SL mi piacerebbe sapere se è possibile capire che telaista l'abbia fatto.

 

Se servono foto di particolari oltre a quelle ad inizio discussione ditemi che provvederò al più presto.

 

Sul telaio non si vedono pantografie o altre marchiature particolari.

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questo post perchè dopo aver chiesto una mano per identificare i tubi che alla fine sono degli SL mi piacerebbe sapere se è possibile capire che telaista l'abbia fatto.

 

Se servono foto di particolari oltre a quelle ad inizio discussione ditemi che provvederò al più presto.

 

Sul telaio non si vedono pantografie o altre marchiature particolari.

 

grazie a tutti!

prova a mandare una mail in Cinelli magari qualcuno ti darà più info

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .