Vai al contenuto

Saldatura / Riparazione a Roma...


basco
 Share

Recommended Posts

Cdt sono alla ricerca di qualcuno che mi possa fare una piccola riparazione ad un forcellino da corsa spaccato. si tratta di fare una saldatura nel punto indicato in foto.

siccome si tratta di un colnago con tubi gilco mi dispiacerebbe dovermelo dare i fronte...

 

quindi se conoscete qualcuno che salda di mestiere fatemi sapere. Dovrebbe andare bene anche un saldatore di marmitte (vedi foto 2) che credo a roma siano piu comuni visto che l'unico telaista serio in zona sarebbe Tomi a viterbo...ovviamente se avete un suo contatto sarrebbe ottimo!

scrivo qui dopo aver trovato in internet il contatto di 2 saldatori/marmittari...entrambe chiusi per cessata attività..

 gracias a todos;)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi fa sta roba all'exmattatoio, nel piazzale dove prima c'era il capannone del villaggio globale, se non sai mandami mp che ti mando na foto. Saldature le fanno anche all'ex snia e alla lavandaria, zona gemelli.

Se no telaista, ma non so se fa ancora, caldaro, in zona 100celle.

Come qualità credo che caldaro ed ex mattatoio siano superiori, ma magari se è na cazzata anche le ciclofficine possono andare

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Basco a via di montesacro, ci sono i fratelli Scascitelli, che da anni saldano, riparano buchi ai radiatori, saldano alluminio. Sono li, dal tempo di Menenio Agrippa che leggenda vuole pare abbiano dato il fuoco per bruciarsi la mano al politico giunto oltre Aniene per far tornar nell'urbe i plebei. Di sicuro sapranno aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi fa sta roba all'exmattatoio, nel piazzale dove prima c'era il capannone del villaggio globale, se non sai mandami mp che ti mando na foto. Saldature le fanno anche all'ex snia e alla lavandaria, zona gemelli.

Se no telaista, ma non so se fa ancora, caldaro, in zona 100celle.

Come qualità credo che caldaro ed ex mattatoio siano superiori, ma magari se è na cazzata anche le ciclofficine possono andare

 

la ciclofficina ex lavanderia la conosco, cho saldato un po questo inverno...gliene avevo parlato a danilo (il capo che tiene il corso di saldatura) ma non sembrava molto convinto..della serie "mah, vediamo cosa vien fuori..".lui stesso é piu o meno autodidatta e ha incominciato 2 anni fa..per carità al limite torno da loro ma trovare qualcuno che salda da una vita e che riesce a fare un lavoro pulito senza troppi cazzi non sarebbe affatto male. 

vedrò all'ex snia, per caso sai se hanno esperienza a sufficienza? 

il problema fondamentale é questo: non so se riparare il forcellino in quel punto sia consigliabile o se si rischia solo di rispaccarlo pedalandoci su..il danno non é stato causato da me, ho trovato il telaio a pochissimo e me ne sono accorto solo dopo...se riesco a sistemarlo senza spenderci troppo sarebbe ancora un affare...calcolando che ho tutto per montarlo da corsa o singlespeed.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basco a via di montesacro, ci sono i fratelli Scascitelli, che da anni saldano, riparano buchi ai radiatori, saldano alluminio. Sono li, dal tempo di Menenio Agrippa che leggenda vuole pare abbiano dato il fuoco per bruciarsi la mano al politico giunto oltre Aniene per far tornar nell'urbe i plebei. Di sicuro sapranno aiutarti.

grazie per la dritta! in settimana proverò a contattarli. ti faccio sapere! in caso ci porto anche il ciocc col reggisella bloccato che magari con la fiamma e "du saracche" si riesce a tirare fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'esperienza dell'ex-snia sia la medesima della lavanderia.

Caldaro faceva telai, ci sono passato 2 giorni fa ed aveva un rigi fatto da lui...a 850 euro vestito da fissa....ma non so se  salda ancora, di sicuro però ti saprà consigliare su cosa fare e  cui rivolgerti, contattalo, però parla con il padre, che il fio ce capisce poco.

Per l'ex mattatoio sono 2 giovanotti che hanno aperto n'annetto fa, di sicuro restaurano, credo che sappiano anche saldare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

caldaro non salda più. secondo me ti conviene sostituirlo proprio il forcellino

di caldaro sapevo questo: che non salda piu...

ci sto a cambiare il forcellino, pero chi me lo fa senza spenderci una fortuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

caldaro non salda più. secondo me ti conviene sostituirlo proprio il forcellino

di caldaro sapevo questo: che non salda piu...

ci sto a cambiare il forcellino, pero chi me lo fa senza spenderci una fortuna? guarda penso che se lo spedisci a vetta con 50€ te la dovresti cavare, magari prova a mandargli una mail

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

caldaro non salda più. secondo me ti conviene sostituirlo proprio il forcellino

di caldaro sapevo questo: che non salda piu...

ci sto a cambiare il forcellino, pero chi me lo fa senza spenderci una fortuna? guarda penso che se lo spedisci a vetta con 50€ te la dovresti cavare, magari prova a mandargli una mail

 

...vetta un giorno li vorreisentire..ma perun telaio intero;)

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio via mattia battistini, prendendola da via boccea. Dopo 50 mt sulla sinistra c'è un saldatore marmittaro, ciclista incallito. Magari puoi passarci e chiedere un consiglio. So che salda qualsiasi tipo di metallo, mi pare che lavorò al progetto quando fu innestato l' adamantio beta nelle ossa di wolverine.

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio via mattia battistini, prendendola da via boccea. Dopo 50 mt sulla sinistra c'è un saldatore marmittaro, ciclista incallito. Magari puoi passarci e chiedere un consiglio. So che salda qualsiasi tipo di metallo, mi pare che lavorò al progetto quando fu innestato l' adamantio beta nelle ossa di wolverine.

grazie! appena posso, studio permettendo,faccio un giro di perlustrazione;)  speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

mi sono dimenticato di aggiornare: Da Galassetti (produttore di Marmitte top-class) mi hanno saldato il forcellino al tig e sbloccato un reggisella con le tribulazione senza quindi rovinare la verniciatura, 30euro per entrambe le cose. il tutto in un paio di giorni e non hanno fatto problemi, ne detto cose tipo " no guarda, sto genere di cose nun le famo". insomma sembrano precisi per piccoli lavori.

detto cio, il telaio non lho ancora montato causa infortunio quindi non so se reggerà per altri 20 anni, pero sembra ok;)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .