Vai al contenuto

bici ed occhiali da vista


rossipaolored
 Share

Recommended Posts

per la bici ho un paio di polaroid con lente da vista sotto e sopra lenti intercambiabili chiare arancio scure

everyday i'm shuffelin con degli occhiali da sole graduati

Link al commento
Condividi su altri siti

occhiali da vista graduati per gironzolare in città

per uscite lunghe o gare, lenti a contatto con sopra oakley

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hum da oakley ho trovato questo

Loggati per vedere il contenuto

provo ad andare a sentire cosa costano con la mia gradazione

ti consiglio le transition, come lenti, se le fanno anche graduate per oakley

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho degli occhiali della salice con una montaturina sottile interna...

£ lenti intercambiabili, lenti da vista scrausissime tanto sono sotto...

50 euro gli occhiali 20-25 le lenti da vista...

Gli oakley quando mi ero fatto dare i prezzi costavano tipo 450-500 euro...e sopra una certa diottria non le facevano proprio perchè sono curve...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho degli occhiali della salice con una montaturina sottile interna...

£ lenti intercambiabili, lenti da vista scrausissime tanto sono sotto...

50 euro gli occhiali 20-25 le lenti da vista...

Gli oakley quando mi ero fatto dare i prezzi costavano tipo 450-500 euro...e sopra una certa diottria non le facevano proprio perchè sono curve...

ho il sospetto anche io per la gradazione.. la montatura che ho trovato non costa tantissimo 120/130 euro.. ma il dramma saranno le lenti  so troppo cecato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hum da oakley ho trovato questo

Loggati per vedere il contenuto

provo ad andare a sentire cosa costano con la mia gradazione

ti consiglio le transition, come lenti, se le fanno anche graduate per oakley

 

mah non credo penso siano problemi di marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

hum da oakley ho trovato questo

Loggati per vedere il contenuto

provo ad andare a sentire cosa costano con la mia gradazione

ti consiglio le transition, come lenti, se le fanno anche graduate per oakley

 

mah non credo penso siano problemi di marchio

 

no, nel senso, io consiglierei sempre e comunque le transition.. ci son state volte in cui magari partivo col sole e tornavo all'imbrunire e la lente si adattava al cambio, senza che dovessi togliere gli occhiali (che con le lenti a contatto sono necessari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto è una posizione a caccia, oppure sei in poligono? Perché se è la seconda, potresti provare con gli occhiali graduati da tiro che spesso usano in poligono..........magari costicchiano ma potresti utilizzarli per entrambi le passioni!!!

Detto questo, io mi sono operato con il laser anni fa, però per mirare - andavo in poligono - usavo lenti a contatto usa e getta, e se non ne fai un uso intenso, e le usi diciamo per andare in bici o nell'arco di una giornata, sono una valida alternativa. Oggi le fanno ad alta concentrazione d'acqua, quindi anche meno stancanti di quando le usavo io, poi aggiungici che lo stifnato di piombo è anche un tantino rompicoglioni per gli occhi, per cui se usi la passione del poligono intensamente non è che favorisci molto il riposo oculare. 
Però ripeto, prova con le lenti, se esistono della tua gradazione. Gli occhiali te li sconsiglio, ma è un mio giudizio sia ben chiaro, perché nei momenti meno luminosi non puoi toglierteli - non vedresti bene - e quindi l'occhio si affatica, meglio sollecitarlo come andrebbe fatto, facendolo aprire e chiudere naturalmente con luce o buoi a seconda di dove pedali, guidi, ect ect.........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche la soluzione lenti a contatto e occhiali da ciclismo che essendo particolarmente avvolgenti non fanno passare nulla.

Occhio al colore delle lenti. Quelle a specchio sono belle ma non così efficaci. No al blu e al verde, rimangono gialle e rosse, ma le rosse vanno soprattutto nella mtb dove si passa spesso tra ombra dei boschi e tratti aperti in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .