Vai al contenuto

La ciclabile verso nord..


basco
 Share

Recommended Posts

Buonasera, ho voglia di condividere due cose con voi dopo un uscita "sportiva" oggi pomeriggio (17-20)

 

- Temperatura bomba, dovrebbe essere cosi tutto l'anno.

- i sentieri sterrati in discesa di monte mario non vanno bene per i copertoncini  da 23 (ma non vanno bene per le bdc/ss/fxd da strada...potevo pensarci..) ma se non ti spalmi rischi di divertirti ;) 

 

- la ciclabile che passa per ponte milvio dopo qualche km ( a uscire) diventa insolitamente bella e quasi ti dimentichi di stare in città: sui lati un muro di cardi viola, spighe, papaveri rossi e erba- il tutto ad altezza spalle se non di piu-  lasciano libera solo questa lingua rossa, piena di toppe si, ma sgradevole no- come fosse un corridoio... e poi i canneti e i campi con le balle di fieno...insomma se andate per il calar del sole o un po prima é veramante bello, sia come mini allenamento, sia  con  il/la vostro/a partners a fare una passeggiata in bici... 

io me la sono fatta da solo ed é stato liberatorio per mente e polmoni (si questa dei polmoni é solo un illusione lo so..).peccato che non sia piu lunga..

inoltre si trovano degli ottimi moscerini e altri insetti, ricchi di proteine e sali minerali, quindi si risparmia su gel e/o l'antipasto;)

volendo si fanno un po di conoscenze, ingarellamenti, si ruba la scia ai ciclisti piu veloci ecc.

 

inzomma, se potete andarci andateci, con le ultime ore di sole c'est trés beau, mes amis cyclistes.

poi chiaro, é sempre lo stesso pezzo di ciclabile, ma cosi é piu bello;)

 

hasta luego, grrringos!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove arriva esattamente? 

da nessuna parte;) arrivi in fondo e 

a) torni indietro

b) prendi il ponte del raccordo (ciclabile sopraelevata, true story) e arrivi sulla salaria...ma che ce fai? su google maps la trovi cercando via del baiardo...son tipo 20km A/R

 

 

una volta mi sembra di averci incontrato egbert di vlrm su uno skate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma dove arriva esattamente? 

da nessuna parte;) arrivi in fondo e 

a) torni indietro

b) prendi il ponte del raccordo (ciclabile sopraelevata, true story) e arrivi sulla salaria...ma che ce fai? su google maps la trovi cercando via del baiardo...son tipo 20km A/R

 

 

una volta mi sembra di averci incontrato egbert di vlrm su uno skate.

 

a ok, praticamente dopo il raccordo finisce il fantastico mondo delle bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domani vado a cercare questo <<fantastico mondo delle bici>> all'interno del raccordo;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cercalo dentro di te, insieme a un bull largo 36 cm

in caso senti "bacarò" che sarebbe il tipo a cui lho venduto...magari il 36 je sta troppo stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che bello.....tutti sulla ciclabile de ponte milvio..........all togheter now............

E poi? Poi guardi gli altri miseri percorsi ciclabili della cittá e te viene voglia di urlare al mondo intero perché gli altri si e noi, come capitale NO!

Ma che hanno gli altri che noi non abbiamo? Due cervelli forse, che riescono a tenere ciclabili in maniera impeccabile? Perché i ciclisti di bolzano, quando pedalano non buttano nulla sulla ciclabile? Perché, perché e mille altri perché! Semplicemnete perché non mi accontento delle ore serali o di rimepirmi i polmoni, quando poi tutto l'anno sono considerato uno stronzo a cui é perfino vietato pedalare in santa pace.

Scusa lo sfogo Basco, ma tutto l'anno in bici ti accorgi di piú di quanto sia poco bike friendly questa cittá.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si che bello.....tutti sulla ciclabile de ponte milvio..........all togheter now............

E poi? Poi guardi gli altri miseri percorsi ciclabili della cittá e te viene voglia di urlare al mondo intero perché gli altri si e noi, come capitale NO!

Ma che hanno gli altri che noi non abbiamo? Due cervelli forse, che riescono a tenere ciclabili in maniera impeccabile? Perché i ciclisti di bolzano, quando pedalano non buttano nulla sulla ciclabile? Perché, perché e mille altri perché! Semplicemnete perché non mi accontento delle ore serali o di rimepirmi i polmoni, quando poi tutto l'anno sono considerato uno stronzo a cui é perfino vietato pedalare in santa pace.

Scusa lo sfogo Basco, ma tutto l'anno in bici ti accorgi di piú di quanto sia poco bike friendly questa cittá.

in un certo senso capisco il tuo sfogo e sicuramente condivido la tua opinione sulla ciclabilità di roma, però...

 

però da li a screditare (a prescindere) uno dei pochi tratti veramente ciclabili e soprattutto poco urbani di roma é un salto di palo in frasca. é come dire ad esempio, di eventi di un certo tipo (es. gran fondo campagnolo) ce n'é solo uno e quindi mi sta sul cazzo perche mi fa rosicare tutto il resto dell'anno, ergo non ci vado.

oppure lamentarsi della mancanza di velodromi in zona, ma se poi si parla di forano uno dice "é troppo lontano, non é al coperto" ecc.

nel mio post non volevo sopravvalutare la suddetta pista ciclabile ma semplicemente fare presente a chi non la fa regolarmente e magari se la ricorda un po brulla e noiosa di andarci in questi giorni perché si avvicina un po (é purtroppo una dose troppo piccola) a quel tipo di ciclabile che vorrei ci fossero per uscire da roma. 

poi ovvio, se uno come standard ha in mente le ciclabili tedesche, olandesi o del südtirol stando a roma ti puoi anche sparare subito. e non dipende da quelli che ci buttano la bottiglietta o il sacco di monnezza , bensi dai fondi dello stato/comune/privati che  qui (per queste cose) non ci sono, o meglio non li vogliono trovare. la provincia di bolzano, per non dire tutta la regione, i soldi ce li ha per ovvi motivi e ha  anche meno traffico in rapporto alla popolazione.

per quanto riguarda le persone che frequentano la ciclabile di cui parliamo noi non sono tragici, anzi. come dicevo nel 1 post, si fanno conoscenze e ogni tanto si forma persino qualche gruppetto antivento senza conoscersi prima. di rifiuti non ne ho visti molti e non credo venga pulita regolarmente.il campo rom non c'é piu, gli squarci apocalittici sono stati rappezzati...

 

per quanto riguarda invece il punto sul riempimento serale dei polmoni...se facessero  delle ciclabili dentro alla città (e speriamo le facciano) correrebbero comunque lungo la carreggiata/corsia/strada. quindi a meno che non inventino una barriera antismog invisibile la merda te la respiri comunque. come anche i pedoni.

se vuoi pedalare in mezzo alla natura sempre devi andartene da roma.punto. 

e poi un ultima cosa: siamo sinceri con noi stessi, anche se facessero tante ciclabili finiremmo comunque per pedalare anche nel traffico, un po perche diverte, un po perche se ti devi accodare in continuazione  alle passeggione impazzisci.

 

quindi per chiudere: "Si che bello.....tutti sulla ciclabile de ponte milvio..........all togheter now!!" cit. - and I mean it!

sarebbe fico organizzare una crono/prologo...se qualcuno volesse organizzare insieme...vlrm?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chioschi per la birra ci sono?

dimenticavo: a ponte milvio c'é il chiosco "joe rivetto", al secolo "chioschetto dei ciclisti". Ai tempi dell'invasione di ponte milvio da parte dei pariolini (e altre tribu sottosviluppate ma molto abienti) a colpi di hogan e spritz hanno scacciato i frequentatori abituali. altrimenti c'é il vecchio luciano che vende birrette a 2,50, sennò gradiplato e ilmug...solitamente se mi prendo una birra a ponte é take away e me la vado a bere sul ponte o sulla ciclabile tra ponte milvio e ponte duca d'aosta per evitare la manica di stronzi che tutti i giorni invade la zona.

 

insomma la birra post sgambata c'é, la ciclofficina in zona pure (villagio olimpico), fontanelle alla partenza e all arrivo;) 

 

comunque ripeto, non sono un fans sfrenato di ponte milvio in quanto ho sempre frequentato altre zone non proprio vicine, però abitando un km piu su provo a trarne i benefici che offre;)

peace.

Link al commento
Condividi su altri siti

io so dell'eur quasi napoli nord quindi mi informavo per eventuali passeggiate =)

vieni, vieni..qui al nord siamo ospitali;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la ciclabile verso il GRA.

Bella per tutto ciò che hai detto tu, concordo in pieno e ce vojo tornà!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la ciclabile verso il GRA.

Bella per tutto ciò che hai detto tu, concordo in pieno e ce vojo tornà!!!!

prafo;) spero che la mia descrizione non fosse troppo "lusinghiera"..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .