Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

in un appezzamento incolto ho preparato il terreno (con una bella arata e fresata a colpi di motocoltivatore)

per iniziare la costruzione di una pump track (ora che il mio pargolo pedala la sua mini bmx posso avere il pretesto per perdere tempo "per lui" senza fare la figura di quello che a quarant'anni non smette di giocare).

 

ho trovato in rete due progetti interessanti e abbastanza ben spiegati:

1)

Loggati per vedere il contenuto

2)

Loggati per vedere il contenuto

 

 

qualcuno di voi ha mai affrontato questa piccola sfida?

frequentate pump track?

avete consigli in merito?

progetti migliori di questi?

volete venire a fare un giro appena l'avrò finita ?

 

:-)

 

in attesa di vostri eventuali suggerimenti io mi sputo nelle mani e agguanto la pala

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccà, te sei pazzo. La prossima volta che sono a Ud ti vengo a trovare. Voglio giocarci anche io.

 

ti aspetto, ci ho una bmx !

 

intanto ieri ho pensato che non era il caso di aspettare oltre, quindi tornato a casa dal lavoro ci ho dato dentro di pala, un'oretta

 

a questo link, se avete voglia, potrete seguire i progressi:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomba! Sono andato una volta da dei ragazzi qui vicino che ne avevano fatta una ma l'avevano "sbagliata", curve troppo secche e gobbe troppo a punta, toccavi quasi col MC. Consigli purtroppo non so dartene, ma beato te che hai il posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

più che consigli (che non ho esperienza sufficiente per dare) ti dico cosa adoro trovare in una pump..

io ci giro, ma ora non c'è più nulla.. quello che ti posso suggerire è di tenere una linea pulita e morbida, ma anche incazzata e tirata.. evita dunque curve a 359° e dossi troppo lunghi...

ah, non ho trovato in nessuno dei due progetti (FIGHISSMI, per altro) il roller che adoro, che è fatto tipo

 

 

                                  ______________

                                 /                            

                ________/                              

               /                                                

_______/                                                    
 

 

per quyanto si possa capire. poi se ti può interessare e non hai capito (cosa comprensibilissima e della quale non riuscirei a offendermi) fischia che ti mando un disegno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi.....è un fottuto lavoro di pala e carriola; farlo da solo in estate è ai confini della realtà;

l'altro pomeriggio ho visto la madonna che scuoteva la testa dicendomi "ho fatto il possibile per te, ma tu sei messo troppo male"

 

devo rassegnarmi, i tempi sono più lunghi del previsto, tuttavia continuo a crederci

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi.....è un fottuto lavoro di pala e carriola; farlo da solo in estate è ai confini della realtà;

l'altro pomeriggio ho visto la madonna che scuoteva la testa dicendomi "ho fatto il possibile per te, ma tu sei messo troppo male"

 

devo rassegnarmi, i tempi sono più lunghi del previsto, tuttavia continuo a crederci

Non demordere! Io, nel dubbio prenoto un giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi realizzarla per bmx o per 24 da dirt?

Ti consiglio di dare un occhiata alla pump che hanno fatto in redbull denominata DREAMLINE. E' esagerata e il livello fa paura, ma guarda più che altro la cura che hanno messo nel costruirla. 2 tipi diversi di terra e copertura di sabbia che compatta il tutto.

Poi per fare le curve a 180 ti consiglio di alzare la sponda di un bel pò e mettere sotto dei sassi e ricoprirli. Primo risparmi carriole di terra e secondo alzi la sponda più facilmente.

Per i salti ti consgilio la stessa cosa ma metti i sassi solo al centro in modo che rampa e landing non tirino fuori sorprese se ci giri tanto.

Per tuo figlio bastano delle gobbe... tanto dopo una settimana sarai costretto a fargli un big air se si gasa a girare in bmx!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi vi ospito tutti un fine settimana a casa mia

cosi lavoriamo, beviamo birra e facciamo salti :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi vi ospito tutti un fine settimana a casa mia

cosi lavoriamo, beviamo birra e facciamo salti :-))))

Vai, sponsorizzalo come evento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .