Vai al contenuto

Tufo S33 Pro


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

Qualche tempo fa sono stato in Polonia, a Poznan.

Una mattina ho fatto un giro e ho trovato un bel negozietto di bici, avevano pure un Masch.

Ho parlato un po con la tipa che mi ha fatto vedere dei tubolari Tufo S33 che mi sembravano buoni, comunque migliori dei Rally che uso di solito, anche solo per il fatto che, dice, hanno la valvola smontabile. Ne ho comprato uno perché di piu non ne aveva.

Costava tipo 19 euro.

Non lo ho montato perche vorrei avere la coppia, in caso.

 

Adesso li ho trovati da wiggle a 24 ma sono esauriti e arrivano a fine mese. Altrimenti da Gamba a tipo 27 euro ma devo pure pagare le spese di spedizione.

L'idea era di comprarne tipo altri due, solo che costicchiano.

 

La domanda e' questa:

Avendo io ora come ora 3 rally di scorta oltre a quelli montati sulla bici, che cosa mi conviene fare?

Resto così, visto che i rally li trovo da decathlon a 17, e mi tengo il Tufo di scorta, oppure aspetto e mi compro altri tufo?

 

Li userei in strada per giri lunghi e pure in pista, quando mi riesce andarci.

 

graz

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni i tufo per la pista,sono piu' duri scorrevoli,e soprattutto non sono riparabili..si riparano solo col lattice..

(io ho riparato un s3 pro rosso marchiato FCI trovato nella pattumiera a dalmine,ci ho impiegato 2 settimane a siringate di lattice)

 

i vittoria sono bastardissimi,e si possono pure riparare..

 

fatti 2 conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

i vittoria sono bastardissimi,e si possono pure riparare..

bastardissimi? Cioè? racconta....

Sono anche io in fase decisionale sui tubolari....c'erano i conti giro a 13 euro ma sono finiti...

anche io sono nel dubbio rally 17 euro o tufo 24... con 2 tufo mi compro 3 vittoria...

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tieni i tufo per la pista,sono piu' duri scorrevoli,e soprattutto non sono riparabili..si riparano solo col lattice..

(io ho riparato un s3 pro rosso marchiato FCI trovato nella pattumiera a dalmine,ci ho impiegato 2 settimane a siringate di lattice)

 

i vittoria sono bastardissimi,e si possono pure riparare..

 

fatti 2 conti.

 

Dru, lo organizzi un corso di riparazione tubolari?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

tieni i tufo per la pista,sono piu' duri scorrevoli,e soprattutto non sono riparabili..si riparano solo col lattice..

(io ho riparato un s3 pro rosso marchiato FCI trovato nella pattumiera a dalmine,ci ho impiegato 2 settimane a siringate di lattice)

 

i vittoria sono bastardissimi,e si possono pure riparare..

 

fatti 2 conti.

 

Dru, lo organizzi un corso di riparazione tubolari?

 

Loggati per vedere il contenuto

Tubolari vintage!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Tubolari vintage!!!!!!!!

 

 

Gino, non si apre una minchia, devi essere registrato, immagino..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Tubolari vintage!!!!!!!!

 

 

Gino, non si apre una minchia, devi essere registrato, immagino..

 

allora sò cazzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tieni i tufo per la pista,sono piu' duri scorrevoli,e soprattutto non sono riparabili..si riparano solo col lattice..

(io ho riparato un s3 pro rosso marchiato FCI trovato nella pattumiera a dalmine,ci ho impiegato 2 settimane a siringate di lattice)

 

i vittoria sono bastardissimi,e si possono pure riparare..

 

fatti 2 conti.

 

Dru, lo organizzi un corso di riparazione tubolari?

 

Visco' quando voi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sia per i tufo,a patto che sia un forellino misero,se no' banane

 

per i rally /tubolari classici no problem..chiamate a rapporto le vostre nonne sarte..e fatevi spiegare come si cuce col filo doppio spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un gommitalia sulla mia torpado riparato l'anno scorso e non si sgonfia mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i vittoria sono bastardissimi,e si possono pure riparare..

bastardissimi? Cioè? racconta....

Sono anche io in fase decisionale sui tubolari....c'erano i conti giro a 13 euro ma sono finiti...

anche io sono nel dubbio rally 17 euro o tufo 24... con 2 tufo mi compro 3 vittoria...

 

Diego,basta gonfiarli a 9,sono come l'acciaio.non sono tubolari sottili con tanti tpi..sono spessi,tipo unti e bisunti,capisci??

non sono roba fina tipo evo cx ..

i tanto rimpianti atlanta erano la via di mezzo..utilizzo da pro ma a prezzo onesto..

alti TPI e robustezza,e soprattutto non si sgonfiano in 3 ore.esattamente come i rally di ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulla carta il rally ha 220tpi che non sono poi così pochi....

i tufo che ho anche provato mi sono sembrati dei sassi...ed effetivamente hanno 60tpi

 

Sti rally se non li hai provati non si capisce mai come sono effettivamente...C'è chi ci fa le gare e li esalta e chi ci sputa sopra...

Io ho provato i tuoi per 5 minuti di numero e sulla parabolica già mi sembravano nettamente meglio dei copertoncini...però 5 minuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è crisi

e il ciclista romagnolo mi chiede 60 euro per cambiarmi i tubolari...

 

che faccio:

1 gli do 60 euro e non mi ubriaco per due sere

2 vado alla decathlon, compro i tubo e glieli porto al ciclista che per punirmi mi ci mette gia due chiodi dentro

vado alla decathlon, compro il mastice mi appiccico tutto e mi spalmo contro il primo palo perchè li ho messi male

 

@Visconte Cobram &co

 

ditemelo.

 

P.S.

il tutto è uso aperitivo. #novelodromo #nocriterium #siFiga

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è crisi

e il ciclista romagnolo mi chiede 60 euro per cambiarmi i tubolari...

che faccio:

1 gli do 60 euro e non mi ubriaco per due sere

2 vado alla decathlon, compro i tubo e glieli porto al ciclista che per punirmi mi ci mette gia due chiodi dentro

3 vado alla decathlon, compro il mastice mi appiccico tutto e mi spalmo contro il primo palo perchè li ho messi male

@Visconte Cobram &co

ditemelo.

P.S.

il tutto è uso aperitivo. #novelodromo #nocriterium #siFiga

C'e poco da fare: coi tubolari si scopa.

Incollare i tubolari al cerchio non è una scienza arcana, è na minchiata. Specialmente se fai come me che uso il nastro tufo da mammolette.

Costa 5 euro ma attacca come se non ci fosse un domani e non ti sporchi. Puoi anche usare la bici appena messo, senza fare grandi pieghe eh..

Compra i vittoria da decatlone (le fighe vanno pazze per la para laterale) e attaccateli da te.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .