Vai al contenuto

zaza1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

 

Introduco questo post per condividere con voi la mia prossima bici.

 

Visto che lavoro part-time abito a 10km dal centro e 3,3 dal lavoro vado in bici 5/7gg su 7 in tutte le stagione tranne quando piove (ma mi vorrei attrezzare).Ho deciso di vendere (e non svendere) parte di materiale ciclistico in mio possesso per acquistare una nuova biga. 

 

La prescelta è la kona MinUte. Bici stra-conosciuta in paesi dove in bici ci vanno sempre tipo: Danimarca,Svezia ecc...

 

La bici è molto particolare..sinceramente non passa inosservata per le sue geometrie e forme. La cosa che mi affascina è il carico che può sostenere..poi se è aggregata ad un carrellino posso andare anche in vacanza agevolmente.

 

La bici ha 8 marce cambio shimano acera (36/26 di guarnitura anteriore e posteriori 11/32)

in più figo ha le borse laterali che contengono un sacco di roba (come puoi vedere nel video)(e credo che siano fuori dal prezzo proposto)

 

Ho contattato un rivenditore della mia zona e mi ha detto che ci vuole 1 settimana per averla e mi ha fatto un prezzo scontato di 700 euri.

 

cosa ne pensate?

 

ecco un video recensione della biga.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda..cmq domani vado dal rivenditore...perche non si capisce neanche se le borse sono comprese o sono a parte...nelle specifiche passano come accessori, ma nelle foto pubblicitarie la vedi completa...e anceh il fermo manubrio quando alzi il cavalletto passa come accessorio...chiedero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto la molla anti-rotazione è un accessorio, ma i ganci a cui ancorarla sono di serie.

A me piace, soprattutto il fatto che non sia così lunga come la Ute o il Big Dummy.

L'unica cosa che non mi convince troppo sono i freni meccanici, fossero idraulici sarebbe perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto la molla anti-rotazione è un accessorio, ma i ganci a cui ancorarla sono di serie.

A me piace, soprattutto il fatto che non sia così lunga come la Ute o il Big Dummy.

L'unica cosa che non mi convince troppo sono i freni meccanici, fossero idraulici sarebbe perfetta.

ciao, ho aperto appunto questo post per avere pareri e ricevere commenti. Prima che mi scrivessi ero ignaro di cos'era un big bummy. Secondo me è molto bella e versatile ed è ottima anche per viaggiare...magari con un bel carrellino..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, ho aperto appunto questo post per avere pareri e ricevere commenti. Prima che mi scrivessi ero ignaro di cos'era un big bummy. Secondo me è molto bella e versatile ed è ottima anche per viaggiare...magari con un bel carrellino..

 

A me piace proprio perché me la immagino una bici spaziosa e comoda per viaggiare senza essere tanto ingombrante quanto la Ute. Sarebbe perfetta se fosse trasportabile come una bici normale e non desse i problemi del trasporto in treno che danno normalmente cargo e tandem.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare le borse sono incluse. Secondo me la propongono pure ad un ottimo prezzo.

Dai, porta un po' d'aria nordica a Torino!

Link al commento
Condividi su altri siti

700 euri vuole il rivenditore kona di Avigliana...il colore è quello del video...mi piace..cmq giorni fa avevo visto delle borse da paura...calzavano sulla bici e se le rimuovevi diventavano uno zaino...

Link al commento
Condividi su altri siti

700 euri vuole il rivenditore kona di Avigliana...il colore è quello del video...mi piace..cmq giorni fa avevo visto delle borse da paura...calzavano sulla bici e se le rimuovevi diventavano uno zaino...

Che borse sono, così per curiosità?

Son sempre alla ricerca di borse da viaggio e finisco sempre col non comprarle, quindi se volessi contribuire alla mia indecisione allargando il ventaglio delle possibilità, te ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che è brutta forte, ma questi so gusti, io non ce la vedo a giracce in città, tranne nel caso in cui tu abbia strade mal ridotte o voglia pedalare in tranquillità. 

Per me tra peso e copertoni saranno belle sudate.

Se non ti piace la fissa o la bdc, spacca schiena, vai di ibrida tipo scott sub 20, che costa quella cifra e ci metti anche i portapacchi all'occorrenza.

Per me per la città la scelta più razionale è un'ibrida tendente al corsa, però io giro in bdc e sto bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io giro con una bianchi touring del 28 ora...prima ho avuto diverse fisse...e sono piu di 5 anni che andavo in fissa...sarà l'arrivo del 30 anni che mi portano a tale razionalità 

Link al commento
Condividi su altri siti

io giro con una bianchi touring del 28 ora...prima ho avuto diverse fisse...e sono piu di 5 anni che andavo in fissa...sarà l'arrivo del 30 anni che mi portano a tale razionalità 

sta razionalità è da 50enni...io ti consiglio vivamente una ibrida, tra l'altro un mio amico ha la sub20 e va da paura, pesa quanto un acciaio bdc, 10,5kg, e assorbe bene le asperità

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .