Vai al contenuto

johnilfissato
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, secondo voi devo farlo riverniciare o no? in realtà è già dal carrozziere ma il lavoro non è ancora iniziato perchè sono indeciso se lasciarlo così o farlo diventare nero lucido, la vernice è un pò andata in alcuni punti. Voi che dite? Consigli? Grazie.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

NON RIVERNICIARE. Così la bicicletta ha una storia, che te frega di due sbecchi di vernice? neanche ha ruggine e poi la colorazione è carina...dai, mettici una guarna silver, una coppia di ruote basso profilo, un riser con le manopole nere o rosse e hai fatto. Less is more!

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dai una letta qua

 

 

secondo me in base ai commenti puoi dedurre da solo la risposta unanime

Link al commento
Condividi su altri siti

NON RIVERNICIARE. Così la bicicletta ha una storia, che te frega di due sbecchi di vernice? neanche ha ruggine e poi la colorazione è carina...dai, mettici una guarna silver, una coppia di ruote basso profilo, un riser con le manopole nere o rosse e hai fatto. Less is more!

In realtà ho già tutti i componenti che hai detto tranne ruote medio profilo nere, vado a riprendermelo subito! haha

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno benissimo anche le medio profilo nere, anch'io ho iniziato così...se hai già tutto, allora con i soldi che risparmi di verniciatura compri qualcosa di carino alla uagliona...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai gia' capito no? e' bellissima cosi'!

io non vernicerei....queste bici sono belle perchè appunto,non sono piu prodotte,quindi uniche....riverniciare un pezzo storico,è come cromare la gioconda...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, effettivamente hala verniciatura e' proprio andata in alcuni punti, tipo carro destro

 

non e' un grandis blasonato o particolare, se prioprio ti fa cagare, falla verniciare, ma non aspettarti la qualita della vernice che c'e' adesso su quel telaio...

 

insomma fai come credi...in questo caso non e' cosi' blasfemo riverniciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togli un po' di adesivi Campagnolo e dai una bella pulita e lucidata secondo me puoi lasciarla così. Altrimenti per fare un bel lavoro devi togliere tutta la vernice e arrivare al metallo, perché riverniciare sopra crei spessore maggiore  e salva via facilmente.

 

Io la lascerei così, anche la cromatura della forcella sembra in buone condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai una letta qua

O

secondo me in base ai commenti puoi dedurre da solo la risposta unanime

vabè lui è impazzito!Dal canto mio, avrei espresso lo stesso giudizio nel caso fosse stato questo telaio qui. Tienilo così, è bello, colorazione carina, magari se proprio devi fai un restauro e fidati che se riprendi la cromatura della forca vieni una bomba ;) Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da te come sei...io la rivernicerei perchè sono un maniaco della perfezione....e poi vuoi mettere la soddisfazione di vederla "nuova"??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .