Vai al contenuto

AIUTO MOVIMENTO CENTRALE


BOMBOCLAT
 Share

Recommended Posts

CIAO RAGA' COME DA TITOLO HO BISOGNO DI UNA MANO...

HO UN TELAIO DA FISSARE MA PURTROPPO HA L'ALLOGIO DEL MOVIMENTO CENTRALE LISCIO (SENZA FILETTATURA CON UN ASSE PER GUARNITURE OLD SCHOOL A CHIAVETTE.

HO COMPRATO UNA GUARNITURA FIXED CON ALLOGIO QUADRO.

COME FACCIO A MONTARLA ?

ESISTE UN MOVIMENTO CENTRALE SENZA FILETTATURA CHE ABBIA IL PERNO QUADRO??

 

AIUTATEMIIII

 

GRAZIE IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO RAGA' COME DA TITOLO HO BISOGNO DI UNA MANO...

HO UN TELAIO DA FISSARE MA PURTROPPO HA L'ALLOGIO DEL MOVIMENTO CENTRALE LISCIO (SENZA FILETTATURA CON UN ASSE PER GUARNITURE OLD SCHOOL A CHIAVETTE.

HO COMPRATO UNA GUARNITURA FIXED CON ALLOGIO QUADRO.

COME FACCIO A MONTARLA ?

ESISTE UN MOVIMENTO CENTRALE SENZA FILETTATURA CHE ABBIA IL PERNO QUADRO??

 

AIUTATEMIIII

 

GRAZIE IN ANTICIPO

Foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una roba tipo questa? Potresti vedere se esistono degli adattatori per mettere un perno quadro su quelle calotte, ma a meno che il telaio non abbia un enorme valore io ti sconsiglio di fare accrocchi strani e prendere invece un telaio con la scatola filettata e tanti saluti.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una roba tipo questa? Potresti vedere se esistono degli adattatori per mettere un perno quadro su quelle calotte, ma a meno che il telaio non abbia un enorme valore io ti sconsiglio di fare accrocchi strani e prendere invece un telaio con la scatola filettata e tanti saluti.

Loggati per vedere il contenuto

Sono rimasto sconvolto da sta roba, credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai una roba tipo questa? Potresti vedere se esistono degli adattatori per mettere un perno quadro su quelle calotte, ma a meno che il telaio non abbia un enorme valore io ti sconsiglio di fare accrocchi strani e prendere invece un telaio con la scatola filettata e tanti saluti.

Loggati per vedere il contenuto

Sono rimasto sconvolto da sta roba, credimi.

 

È abbastanza comune trovare quel tipo di movimento sulle cruiser, soprattutto se hanno già qualche annetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Hai una roba tipo questa? Potresti vedere se esistono degli adattatori per mettere un perno quadro su quelle calotte, ma a meno che il telaio non abbia un enorme valore io ti sconsiglio di fare accrocchi strani e prendere invece un telaio con la scatola filettata e tanti saluti.

Loggati per vedere il contenuto

Sono rimasto sconvolto da sta roba, credimi.

 

È abbastanza comune trovare quel tipo di movimento sulle cruiser, soprattutto se hanno già qualche annetto.

 

Sono stato abituato troppo bene, lo ammetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

RAGAZZI HO POSTATO LE FOTO ...

 

AIUTATEMI

NON VOGLIO CAMBIARE TELAIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Up

1. Il caps lock non è un mostro sacro, una volta l'hai toccato e ti ha fatto la stregoneria di scrivere tutto in maiuscolo. Toccalo di nuovo e ti farà la magia di parlare normalmente, e soprattutto di non urlare secondo la netiquette, rendendoti quantomeno piu simpatico, leggibile e quindi invogliando a aiutarti. Se no fai la figura del cagaminchia e a istinto quelli così li manderei a fanculo. Ti va di culo che sei di trapani e ho avuto una donna di trapani quindi mi stai simpatico.

2. Vuoi tenere quel telaio? avrei tre idee.

_ primo, movimoento centrale normale fissato dall'esterno; con due lamine e tre bulloni chiudi dentro un movimento centrale (bsa o italiano) facendo uno schifo esteticamente ma funzionante. Praticamente le due lamine si appoggiano all'esterno delle calotte e con i 3/4 bulloni si stringono reciprocamente, stringendo il movimento centrale al quale si appoggiano sul telaio al quale lui si appoggia. Questo non rovinerebbe nulla e potrebbe funzionare,ammesso che la scatola abbia una dimensione coerente come diametro e quinid un movimento centrale possa starci dentro, filettature comprese, senza gioco. Costo zero, Funzionalità alta, Estetica da schifo. Se un ITA non ci entrasse, proverei un BSA con un foglio di alluminio/acciaio tipo lattina a spessorare. E tra telaio e calotta metterei comunque del frenafiletti o qualcosa che aiuti la compressione data dai bulloni a non far scivolare il movimento attorno al telaio.

_ secondo: porti da un telaista, o da un'officina meccanica, e ti fai filettare quella scatola. "Rovineresti" il telaio, nel senso che non sarà piu come pensato in origine. quindi occhio al valore eventuale. Anche qui, se gli standard non lo consentono(larghezza o diametro della scatola), mi dispiace ma non puoi risolvere nulla.

_terzo: cambia telaio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Up

1. Il caps lock non è un mostro sacro, una volta l'hai toccato e ti ha fatto la stregoneria di scrivere tutto in maiuscolo. Toccalo di nuovo e ti farà la magia di parlare normalmente, e soprattutto di non urlare secondo la netiquette, rendendoti quantomeno piu simpatico, leggibile e quindi invogliando a aiutarti. Se no fai la figura del cagaminchia e a istinto quelli così li manderei a fanculo. Ti va di culo che sei di trapani e ho avuto una donna di trapani quindi mi stai simpatico.2. Vuoi tenere quel telaio? avrei tre idee._ primo, movimoento centrale normale fissato dall'esterno; con due lamine e tre bulloni chiudi dentro un movimento centrale (bsa o italiano) facendo uno schifo esteticamente ma funzionante. Praticamente le due lamine si appoggiano all'esterno delle calotte e con i 3/4 bulloni si stringono reciprocamente, stringendo il movimento centrale al quale si appoggiano sul telaio al quale lui si appoggia. Questo non rovinerebbe nulla e potrebbe funzionare,ammesso che la scatola abbia una dimensione coerente come diametro e quinid un movimento centrale possa starci dentro, filettature comprese, senza gioco. Costo zero, Funzionalità alta, Estetica da schifo. Se un ITA non ci entrasse, proverei un BSA con un foglio di alluminio/acciaio tipo lattina a spessorare. E tra telaio e calotta metterei comunque del frenafiletti o qualcosa che aiuti la compressione data dai bulloni a non far scivolare il movimento attorno al telaio._ secondo: porti da un telaista, o da un'officina meccanica, e ti fai filettare quella scatola. "Rovineresti" il telaio, nel senso che non sarà piu come pensato in origine. quindi occhio al valore eventuale. Anche qui, se gli standard non lo consentono(larghezza o diametro della scatola), mi dispiace ma non puoi risolvere nulla._terzo: cambia telaio. Allora premettendo che non era mia intenzione gridare .

È invece mia intenzione chiedere con molta educazione ed umiltà aiuto a chi ha piú esperienza di me e magari c'è già passato

Il tuo intervento è al quanto provocatorio e ti fa fare la figura di chi vuole fare lo scienziato nei forum.

Ti ringrazio comunque per la risposta ma l'idea dei perni nel movimento centrale ė veramente orrenda e come si dice dalle mia parti ė na zingarata .

Spero che la gente che frequenta il forum non la pensi come te e interpreti il mio modo di scrivere come un normale tono di voce.

In fine mi scuso per averti turbato con il mio modo di gridare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Up

1. Il caps lock non è un mostro sacro, una volta l'hai toccato e ti ha fatto la stregoneria di scrivere tutto in maiuscolo. Toccalo di nuovo e ti farà la magia di parlare normalmente, e soprattutto di non urlare secondo la netiquette, rendendoti quantomeno piu simpatico, leggibile e quindi invogliando a aiutarti. Se no fai la figura del cagaminchia e a istinto quelli così li manderei a fanculo. Ti va di culo che sei di trapani e ho avuto una donna di trapani quindi mi stai simpatico.2. Vuoi tenere quel telaio? avrei tre idee._ primo, movimoento centrale normale fissato dall'esterno; con due lamine e tre bulloni chiudi dentro un movimento centrale (bsa o italiano) facendo uno schifo esteticamente ma funzionante. Praticamente le due lamine si appoggiano all'esterno delle calotte e con i 3/4 bulloni si stringono reciprocamente, stringendo il movimento centrale al quale si appoggiano sul telaio al quale lui si appoggia. Questo non rovinerebbe nulla e potrebbe funzionare,ammesso che la scatola abbia una dimensione coerente come diametro e quinid un movimento centrale possa starci dentro, filettature comprese, senza gioco. Costo zero, Funzionalità alta, Estetica da schifo. Se un ITA non ci entrasse, proverei un BSA con un foglio di alluminio/acciaio tipo lattina a spessorare. E tra telaio e calotta metterei comunque del frenafiletti o qualcosa che aiuti la compressione data dai bulloni a non far scivolare il movimento attorno al telaio._ secondo: porti da un telaista, o da un'officina meccanica, e ti fai filettare quella scatola. "Rovineresti" il telaio, nel senso che non sarà piu come pensato in origine. quindi occhio al valore eventuale. Anche qui, se gli standard non lo consentono(larghezza o diametro della scatola), mi dispiace ma non puoi risolvere nulla._terzo: cambia telaio.

Allora premettendo che non era mia intenzione gridare .

È invece mia intenzione chiedere con molta educazione ed umiltà aiuto a chi ha piú esperienza di me e magari c'è già passato

Il tuo intervento è al quanto provocatorio e ti fa fare la figura di chi vuole fare lo scienziato nei forum.

Ti ringrazio comunque per la risposta ma l'idea dei perni nel movimento centrale ė veramente orrenda e come si dice dalle mia parti ė na zingarata .

Spero che la gente che frequenta il forum non la pensi come te e interpreti il mio modo di scrivere come un normale tono di voce.

In fine mi scuso per averti turbato con il mio modo di gridare...

Minchia, lo sapevo che dovevo evitare di aiutarti.

Dovevo seguire l'istinto.

Mannaggia a me. Ciao, vah, spero che trovi una soluzione da te.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .