Vai al contenuto

mozzo "Joytech RH-A084DT


ph0rlaftw
 Share

Recommended Posts

 

ragazzi qualcuno mi sa dire se questo mozzo è adatto per una conversione a fixed??

Linka+foto.

 

è il penultimo...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ragazzi qualcuno mi sa dire se questo mozzo è adatto per una conversione a fixed??

Linka+foto.

 

è il penultimo...

Loggati per vedere il contenuto

 

Dalla foto pessima mi pare proprio di si, la filosofia è quella per un flip flop.

 

Tu che bici devi convertire?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno mi sa dire se questo mozzo è adatto per una conversione a fixed??

Linka+foto.

è il penultimo...

Loggati per vedere il contenuto

Dalla foto pessima mi pare proprio di si, la filosofia è quella per un flip flop.

 

Tu che bici devi convertire?

Una singlespeed con ruota libera su mozzo filettato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ragazzi qualcuno mi sa dire se questo mozzo è adatto per una conversione a fixed??

Linka+foto. è il penultimo...
Loggati per vedere il contenuto
Dalla foto pessima mi pare proprio di si, la filosofia è quella per un flip flop.

 

Tu che bici devi convertire?

Una singlespeed con ruota libera su mozzo filettato...

 

Che è quella che ho visto, oppure altro? Forcellini orizzontali o tipo pista? Battuta telaio posteriore? E' un ex corsa?

 

Chi te la raggia, e come?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno mi sa dire se questo mozzo è adatto per una conversione a fixed??

Linka+foto. è il penultimo...
Loggati per vedere il contenuto
Dalla foto pessima mi pare proprio di si, la filosofia è quella per un flip flop.

 

Tu che bici devi convertire?

Una singlespeed con ruota libera su mozzo filettato...

Che è quella che ho visto, oppure altro? Forcellini orizzontali o tipo pista? Battuta telaio posteriore? E' un ex corsa?

 

Chi te la raggia, e come?

BiCi è praticamente identica a quella che hai visto tu l'altro giorno...appunto il problema è chi me la raggia ho paura che un ciclista mi chieda uno sproposito

Link al commento
Condividi su altri siti

BiCi è praticamente identica a quella che hai visto tu l'altro giorno...appunto il problema è chi me la raggia ho paura che un ciclista mi chieda uno sproposito

Se aveva il cambio, dovrai intervenire sulle battute del mozzo, in quanto bici di una cera epoca (pre 8V) avevano le battute a 126-127 mm mentre tu ci andrai con un mozzo che misura 120mm.

Anche se altri utenti (sicuramente e giustamente) ti diranno che puoi usare quel telaio, facendo flettere un pochettino i forcellini, io ti consiglio di mettere uno spessore adeguato tra i coni e il dado di chiusura del mozzo (3-3,5mm per parte).

 

Per raggiarla, puoi imparare a farlo da te, magari seguendo i nostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rockarollas se no potrei montare il pignone direttamente sul mozzo "normale", anche se continuare a stringere il pignone ogni volta che usi la bici sarebbe una gran rottura di co...

qualcuno l'ha fatto?? tiene??

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rockarollas se no potrei montare il pignone direttamente sul mozzo "normale", anche se continuare a stringere il pignone ogni volta che usi la bici sarebbe una gran rottura di co...

qualcuno l'ha fatto?? tiene??

Assolutamente no.

Ci vuole pignone e lockring sul secondo filetto, inoltre sono filettature diverse.

Non terrà mai, non fare cazzate, chiedi a noi piuttosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama suicide hub, non è il metodo più sicuro però se stai iniziando e vuoi provare mi sembra una scelta logica, piuttosto che stare a cambiare tutto il mozzo o la ruota, tanto se era single speed hai i freni no?

 

Non terrà mai

beh perbacco, sicuramente è meglio con il lockring, ma se stretto bene fa lo stesso il suo sporco lavoro, tombino c'ha pure vinto le skid wars

Link al commento
Condividi su altri siti

beh perbacco, sicuramente è meglio con il lockring, ma se stretto bene fa lo stesso il suo sporco lavoro, tombino c'ha pure vinto le skid wars

Ma voi siete pazzi (in senso buono, eh).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Frost

 

Comunque, eticamente io ad una persona non consiglierei MAI di montare un suicide hub e farlo andare, costantemente sfidando la coppia di serraggio del fissaggio, giusto così per provare o perchè "tanto tiene se stretto bene".

 

Fare sta cosa è un grave errore in meccanica, si può dirlo chiaramente

Che poi c'è gente che lo faccia, e ci gira pure questo è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

io i mozzi joytech onestamente li ho usati e me fan cacare!

 

detto questo, io ho fatto una ruota fissa avvitando un pignone fisso (il passo del filetto è lo stesso!), stringendolo fino alla morte e dopodichè usare come lockring una ghiera per movimenti centrali a passo inglese, seppur il fatto che si avviti nella direzione del pignone, una volta che il pignone è stretto forte la ghiera non si svita comunque più!

 

in ogni caso se vuoi farti raggiare una ruota puoi trovare qualcuno qui sul forum, te lo farei io in cambio di una birra ma ho la maturità e non ho un minuto (sempre che mi ammettano, se mi bocciano te lo faccio sapere )

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda hai ragione, il mio consiglio è molto relativo al "costo" di cambiare un mozzo completo, il rischio c'è sempre, ma è anche vero che anche il lock ring può non bastare  (chiedi al peccatore) e 

 

@Frost

 

Comunque, eticamente io ad una persona non consiglierei MAI di montare un suicide hub e farlo andare, costantemente sfidando la coppia di serraggio del fissaggio, giusto così per provare o perchè "tanto tiene se stretto bene".

 

Fare sta cosa è un grave errore in meccanica, si può dirlo chiaramente

Che poi c'è gente che lo faccia, e ci gira pure questo è un altro discorso

hai ragione, il mio consiglio è molto relativo al costo in termini di temposoldifatica di cambiare tutto il mozzo o tutta la ruota.

ha già una bici, ha entrambi i freni e per provare lo scatto fisso secondo me è una buona soluzione, tanto se gli piace correrà subito a farsi una ruota un po' seria (chi non l'ha fatto qua dentro?) piuttosto che spendere dei soldi per un joytech, che anche io trovo abbastanza scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .