Vai al contenuto

SENTENZA Stefano Cucchi


marcozcc
 Share

Recommended Posts

 

Riposa in pace.

 

 

Il problema non e' la polizia, sono "alcuni poliziotti" e la giustizia del nostro paese...e' inutile dire ACAB oppure tossico nel secondo caso..certe cose sono da pazzi squilibrati, e non devono succedere per un cazzo!

non e' inutile dire acab... perche anche se non picchi i ragazzini... con quella divisa del cazzo sei sempre un fottutissimo servo del cazzo. con quella divisa appoggi, sostieni e ti fai pure pagare da un sistema schifoso.

sul fatto del "tossico" o del sono un bravo ragazzo... non mi esprimo nemmeno.

non ho niente da nascondere manco io... mi mi sta tremendamente sul cazzo che mi controllino in ogni angolo della citta con mille telecamere... stesso discorso.

 

Bel discorso del cazzo.

fermo restando che se picchi a morte un ragazzo, tossico o meno, dovresti essere nell'ordine:

A.arrestato

B.processato

C.condannato

D.passare buona parte se non tutta la triste vita che ti resta con il tuo triste culo dietro le sbarre.

 

E su questo non credo ci possa essere contradditorio, a meno di stare a sentire quel subumano di Giovanardi o chi per lui, la prima volta che qualcuno ti entra in casa di notte/ti rapina/simili  potresti essere tentato di alzare il tuo telefono del cazzo per chiamare i servi del cazzo del sistema del cazzo. Su tutto il resto possiamo dibattere tutta notte, per inciso la penso come tutti gli altri che hanno scritto qui. Ste menate sugli sbirri del cazzo erano (forse) divertenti quando a quindici anni ci si passava il lotto ai parchetti. Eddai.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

..tutto giusto.. ma mi duole informarvi che l'italia (e qui la minuscola è d'obbligo) siamo "noi" nel senso più ampio del termine...

siamo noi che siamo "poliziotti", "carabinieri", "avvocati" "magistrati", "giudici", ma anche impiegati, imprenditori, semplici cittadini che in qualche modo avvalliamo tutto questo.

Mi spiego meglio.. ho amici in tutti i campi citati sopra, in tutti questi settori ci sono tantissime persone oneste che fanno con scrupolo e senso di responsabilità il loro lavoro, e sanno chi sono le mele marce, ma... non le denunciano, non si espongono se non in casi estremi, vige la regola del cane non mangia cane o del "ma perchè io?". sta cosa è radicata in tutti i campi anzi diciamo che è radicata in tutti noi, a partire da una cosa stupida come non chiedere uno scontrino o na fattura per rispamiare due euro..

ed è semplicemente poca coscienza sociale o la sindrome del furbetto.  se ci aggiungiamo l'apparenza del potere che sia una divisa o il piccolo potere del burocrate di turno tutto questo si aggrava si distorce si ammala e la persona se possibile gode nel fare del male..

dal sopruso in carcere da parte di agenti frustrati sotto pagati magari con turni massacranti che si scaricano sul povero sfigato di turno in carcere (si perche anche tra i carcerati ci sono gerarchie quelli magari amfiosi o di qualche banda forte o criminali veramente piu "duri" su quelli non provano nemmeno ad accanirsi) al far girare un povero cristo come un deficente per un certificato o permesso.

Gli stessi giudici magistrati.. che se uno non ha gli avvocati di grido o può permettersi di trascinare in lungo una causa o trovare il cavillo legale.. viene condannato in 5 secondi anche se ha rubato un tozzo di pane perche aveva fame (ed oggi succedono piu di quanto si pensi ste cose).

Un mio conescente mi ha detto.. "il giudice in italia non ha il compito di trovare la verità ma valuta solo le prove o gli elementi che gli mettono davanti e si basa su quelli nient'altro pertanto non pensare che sia giustizia questa" e purtroppo è vero..

soluzioni ? non ne ho io cerco di essere corretto nel mio piccolo sperando che in tutti i settori ognuno, qualunque sia l suo ruolo cerchi di fae altrettanto.

Spero di avere reso chiaramente il mio pensiero altrimenti scusatemi

so che sembra psicologia o sociologia da quattro soldi, ed è così..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi promettete che non flammate, dico la mia. Sennò taccio.

Spero il mondo sia reciproco con tutti, madri, figli, genitori, aguzzini e vittime 

Spero che tutto ciò che gli uomini/l'individuo fanno, prima o poi gli torni tutto indietro, nel bene e nel male!!!

Mi sembra di essere stato chiaro e senza polemica

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fruttolo

Il punto è che questi lo hanno ammazzato.

Di botte.

In carcere, dove giustamente era.

Lo hanno torturato ed ucciso.

E ora sono puliti come prima.

Questo fa vomitare.

Per te è giusto che fosse in carcere per possesso DI POCHI GRAMMI di HASHISH? spiegati

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei scrivere milioni di cose... me ne vado a male, perché sono sicuro che succederanno ancora, ed e' inevitabile.

muoiono "sbirri" che fanno il loro dovere ,e non muoiono "mai" quelli che non lo fanno, muoiono "ragazzacci" da quartiere per un cazzo, e chi rovina l'Italia non muore "mai"... il cane  si morde la coda, la terra gira, l'uomo  non concepisce l'idea di infinito... che merda.

 

Mi viene solo da dire per questo caso, per  tutti gli altri successi, e quelli che saranno una sola parola: Giustizia.

 

Giustizia vera' pero' quella che placa ' la distruzione che alleggia nei cuori di chi rimane vivo e non trova pace per colpa di chi ha messo fine alla vita dei propri cari senza un motivo. Carcere a vita. 

Modificato da OrUaM 27 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In carcere, dove giustamente era.

 

 

 

ha commesso un crimine per cui andava punito.

 

 

 

 

Per te è giusto che fosse in carcere per possesso DI POCHI GRAMMI di HASHISH? spiegati

 

 

 

Due cose, anche per @Fruttolo:

 

 

il possesso di hascisc o cocaina non e' un crimine ma e' un reato, c'e una bella differenza. So che e' un errore involontario ma bisogna stare attenti alle parole, come dice Moretti in Bianca.

 

Cucchi era in carcere non dopo un processo ma come misura cautelare, pensatela così: ci sono persone che vanno in carcere senza processo per pochi grammi di hashish e cocaina e persone che forse non fanno mai un giorno di carcere anche se giudicate colpevoli di disastri in cui muoiono decine di persone.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

In carcere, dove giustamente era.

 

 

 

ha commesso un crimine per cui andava punito.

 

 

 

 

Per te è giusto che fosse in carcere per possesso DI POCHI GRAMMI di HASHISH? spiegati

 

 

 

Due cose, anche per @Fruttolo:

 

 

il possesso di hascisc o cocaina non e' un crimine ma e' un reato, c'e una bella differenza. So che e' un errore involontario ma bisogna stare attenti alle parole, come dice Moretti in Bianca.

 

Cucchi era in carcere non dopo un processo ma come misura cautelare, pensatela così: ci sono persone che vanno in carcere senza processo per pochi grammi di hashish e cocaina e persone che forse non fanno mai un giorno di carcere anche se giudicate colpevoli di disastri in cui muoiono decine di persone.

 

Grazie Visconte per il chiarimento, una terminologia usata in modo errato, come da me fatto, in argomenti così delicati è cosa abbastanza grave.

Alla luce di ciò, parafrasandomi, il senso era: Cucchi era in carcere per un motivo.

Poi sul fatto che tale motivo fosse valido per una detenzione cautelare possiamo parlarne un sacco e credo saremmo d'accordo nel convenire che così non era.

Scusate per l'errore che ha generato l'incomprensione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi sul fatto che tale motivo fosse valido per una detenzione cautelare possiamo parlarne un sacco e credo saremmo d'accordo nel convenire che così non era.

Scusate per l'errore che ha generato l'incomprensione.

 

 

Nessuna incomprensione Stez, era evidente la tua buona fede.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono casi da dittatura videlaina..ma siamo in italia e dovrebbe essere una democrazia garantista.ci sono stati e ci saranno mille casi come questo e molti sono stati taciuti ,semplicemente perchè siamo un paese omertoso e ridicolo.non ne avremo ancora per molto se continuiamo così

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

muoiono "sbirri" che fanno il loro dovere, muoiono "ragazzacci" da quartiere per un cazzo

I primi diventano eroi, i secondi restano pezzi di merda

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che ieri mi è venuto il vomito ascoltando i tg e vedere le mamme anche di Uva e le altre che manifestavano il loro schifo, voglio essere positivo. Un po xké se no non sto bene, sono fatto così.

Spero che in appello ci sia la vera giustizia, quella che colpisce ci uccide a botte e non chi muore o non ha curato bene. Spero che se questo non accada che almeno ci sia qualche malato di mente che faccia passare alle guardie quelle che hanno fatto passare al ragazzo e che se questo non ci fosse almeno che i soldi che non hanno speso in avvocati li spendano tutti in medicinali.

Ecco. Si lo so oltre alla mia positività sono un po crudo ma sono fatto così

Modificato da Eliamwzz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens

Hai messo bene in evidenza un punto che io do sempre per scontato ma che poi non passa per tale, anche a causa della faziosità mediatica.

Cucchi, o chi per lui, sono tantissimi ormai, ha commesso un crimine per cui andava punito.

Non con la morte.

e neanche col carcere però se questo quantitativo era definibile per uso personale.

non so quanto fumo avesse addosso ma se era così poco sicuramente era suo, non da vendere. come fai a mettere dentro uno che ha 10 euro di fumo in tasca che sai benissimo si sarebbe fumato una volta arrivato dagli amici. che male fa alla società?

 

Glielo sequestravano, lo segnalavano come assuntore, e finita lì. Invece magari il povero Stefano ha avuto solo  il coraggio di rispondere male a uno di quei classici sfottò che gli sbirri amano fare ai ragazzi che fermano, che li fa sentire pieni della loro divisa, e via in caserma a prendere botte.

 

nessuna giustificazione per i servi dei servi

è usata e strausata ma calza sembre bene questa parola: MERDE

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Il dito medio degli imputati dopo la sentenza"

 

Dopo la lettura della sentenza legata al caso Stefano Cucchi, nell'aula bunker del carcere di Rebibbia, qualcuno, alcune persone hanno reagito così contro gli amici e i parenti della famiglia Cucchi.

 

Loggati per vedere il contenuto




edito sotto spoiler vah..

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .