Vai al contenuto

Rigi?


Ardo
 Share

Recommended Posts

Grazie :), ormai sono quasi alla fine, cerchi sella e catena ed è finita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ho una catena Regina CX bicolore, ce la vedrei bene! eventualmente manda PM

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra foto, poi domani o dopodomani pulisco per bene il telaio e ne faccio delle altre e migliori, intanto ne approfitto per chiedere consiglio sui i cerchi, pesavo di prendere o un paio di basso profilo silver o medio alto silver o neri, tutti rigorosamente per copertoncino (per non sbattermi tanto con i tubolari), consigli?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la raggiatura puoi farla come credi, trovare due ruote campagnolo record pista con 28 raggi bhe sarebbe il massimo, ma altrimenti 32 ant/post va benissimo; quel "pippoloto" è anche sulla mia, credo serva per non far toccare la corona o per fare si che in caso caschi la catena non vada ad intrecciarsi sotto la scatola del mov centrale...magari sto dicendo scemenze. ;)

è giusto si

ok grazie mille per la delucidazione :), i mozzi ce li ho, sono un paio di fixkin, 28 fori anteriore 32 posteriore, ma non saprei quali cerchi starebbero bene con un telaio cromato

ma è la tua prima "fissa"?

... si, sono quasi tre anni che sto dietro a questo progetto (sopratutto per trovare un telaio Rigi della mia taglia), ma sono in dirittura d'arrivo, potevo prendere tre anni fa una fissa qualunque e intanto andare in giro con quella, ma ho la testa dura e se mi metto in testa una cosa non c'è verso, ho cominciato questa cosa e la porterò a termine

bravo così si ragiona,sei uno dei pochi "nuovi" che ha una mentalità del genere.in bocca al lupo per trovare i pezzi mancantisi, bravo quanto vuoi ma per favorenon provare a metterci i fixkin, questa vuole solo campagnolo flangia alta, mi raccomando non sbagliare.

Modificato da Ciaips (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e' un rigi, dai cazzo c'e' scritto sotto la scatola del movimento.....

e anche sulla forcella

e anche nell annuncio di ebay da pi di 700 dollah

a me piaceva la ltro con la forca a testapiatta 55 ma troppa pilla

gran telaietto

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la raggiatura puoi farla come credi, trovare due ruote campagnolo record pista con 28 raggi bhe sarebbe il massimo, ma altrimenti 32 ant/post va benissimo; quel "pippoloto" è anche sulla mia, credo serva per non far toccare la corona o per fare si che in caso caschi la catena non vada ad intrecciarsi sotto la scatola del mov centrale...magari sto dicendo scemenze. ;)

è giusto si

ok grazie mille per la delucidazione :), i mozzi ce li ho, sono un paio di fixkin, 28 fori anteriore 32 posteriore, ma non saprei quali cerchi starebbero bene con un telaio cromato

ma è la tua prima "fissa"?

... si, sono quasi tre anni che sto dietro a questo progetto (sopratutto per trovare un telaio Rigi della mia taglia), ma sono in dirittura d'arrivo, potevo prendere tre anni fa una fissa qualunque e intanto andare in giro con quella, ma ho la testa dura e se mi metto in testa una cosa non c'è verso, ho cominciato questa cosa e la porterò a termine

bravo così si ragiona,sei uno dei pochi "nuovi" che ha una mentalità del genere.in bocca al lupo per trovare i pezzi mancantisi, bravo quanto vuoi ma per favorenon provare a metterci i fixkin, questa vuole solo campagnolo flangia alta, mi raccomando non sbagliare. perchè? secondo me ci stanno, hanno uno stile classico ma sono moderni. faranno fare al telaio un bel figurone

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la raggiatura puoi farla come credi, trovare due ruote campagnolo record pista con 28 raggi bhe sarebbe il massimo, ma altrimenti 32 ant/post va benissimo; quel "pippoloto" è anche sulla mia, credo serva per non far toccare la corona o per fare si che in caso caschi la catena non vada ad intrecciarsi sotto la scatola del mov centrale...magari sto dicendo scemenze. ;)

è giusto siok grazie mille per la delucidazione :), i mozzi ce li ho, sono un paio di fixkin, 28 fori anteriore 32 posteriore, ma non saprei quali cerchi starebbero bene con un telaio cromatoma è la tua prima "fissa"?... si, sono quasi tre anni che sto dietro a questo progetto (sopratutto per trovare un telaio Rigi della mia taglia), ma sono in dirittura d'arrivo, potevo prendere tre anni fa una fissa qualunque e intanto andare in giro con quella, ma ho la testa dura e se mi metto in testa una cosa non c'è verso, ho cominciato questa cosa e la porterò a terminebravo così si ragiona,sei uno dei pochi "nuovi" che ha una mentalità del genere.in bocca al lupo per trovare i pezzi mancantisi, bravo quanto vuoi ma per favorenon provare a metterci i fixkin, questa vuole solo campagnolo flangia alta, mi raccomando non sbagliare. perchè? secondo me ci stanno, hanno uno stile classico ma sono moderni. faranno fare al telaio un bel figurone no parliamone ottimi mozzi, si skidda senza paura con una viulenza esagerata ma ogni bici ha il suo montaggio, io su un Rigi anni 80 non ce li vedo due fixkin come non posso vedere il laser di quel tarro di barriketta montato streetcred ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

per me la raggiatura puoi farla come credi, trovare due ruote campagnolo record pista con 28 raggi bhe sarebbe il massimo, ma altrimenti 32 ant/post va benissimo; quel "pippoloto" è anche sulla mia, credo serva per non far toccare la corona o per fare si che in caso caschi la catena non vada ad intrecciarsi sotto la scatola del mov centrale...magari sto dicendo scemenze. ;)

è giusto siok grazie mille per la delucidazione :), i mozzi ce li ho, sono un paio di fixkin, 28 fori anteriore 32 posteriore, ma non saprei quali cerchi starebbero bene con un telaio cromatoma è la tua prima "fissa"?... si, sono quasi tre anni che sto dietro a questo progetto (sopratutto per trovare un telaio Rigi della mia taglia), ma sono in dirittura d'arrivo, potevo prendere tre anni fa una fissa qualunque e intanto andare in giro con quella, ma ho la testa dura e se mi metto in testa una cosa non c'è verso, ho cominciato questa cosa e la porterò a terminebravo così si ragiona,sei uno dei pochi "nuovi" che ha una mentalità del genere.in bocca al lupo per trovare i pezzi mancantisi, bravo quanto vuoi ma per favorenon provare a metterci i fixkin, questa vuole solo campagnolo flangia alta, mi raccomando non sbagliare.perchè? secondo me ci stanno, hanno uno stile classico ma sono moderni. faranno fare al telaio un bel figuroneno parliamone ottimi mozzi, si skidda senza paura con una viulenza esagerata ma ogni bici ha il suo montaggio, io su un Rigi anni 80 non ce li vedo due fixkin come non posso vedere il laser di quel tarro di barriketta montato streetcred ;) punti di vista io un acciaio moderno ce lo monterei. il laser di barriketta è zarro ma montare quei mozzi di fixkin non è paragonabile
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per me la raggiatura puoi farla come credi, trovare due ruote campagnolo record pista con 28 raggi bhe sarebbe il massimo, ma altrimenti 32 ant/post va benissimo; quel "pippoloto" è anche sulla mia, credo serva per non far toccare la corona o per fare si che in caso caschi la catena non vada ad intrecciarsi sotto la scatola del mov centrale...magari sto dicendo scemenze. ;)

è giusto siok grazie mille per la delucidazione :), i mozzi ce li ho, sono un paio di fixkin, 28 fori anteriore 32 posteriore, ma non saprei quali cerchi starebbero bene con un telaio cromatoma è la tua prima "fissa"?... si, sono quasi tre anni che sto dietro a questo progetto (sopratutto per trovare un telaio Rigi della mia taglia), ma sono in dirittura d'arrivo, potevo prendere tre anni fa una fissa qualunque e intanto andare in giro con quella, ma ho la testa dura e se mi metto in testa una cosa non c'è verso, ho cominciato questa cosa e la porterò a terminebravo così si ragiona,sei uno dei pochi "nuovi" che ha una mentalità del genere.in bocca al lupo per trovare i pezzi mancantisi, bravo quanto vuoi ma per favorenon provare a metterci i fixkin, questa vuole solo campagnolo flangia alta, mi raccomando non sbagliare.perchè? secondo me ci stanno, hanno uno stile classico ma sono moderni. faranno fare al telaio un bel figuroneno parliamone ottimi mozzi, si skidda senza paura con una viulenza esagerata ma ogni bici ha il suo montaggio, io su un Rigi anni 80 non ce li vedo due fixkin come non posso vedere il laser di quel tarro di barriketta montato streetcred ;)punti di vista io un acciaio moderno ce lo monterei. il laser di barriketta è zarro ma montare quei mozzi di fixkin non è paragonabile In effetti campagnolo record flangia alta tutta la vita
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, da ignorante come sono io tutto sommato un montaggio semi-moderno ma non invasivo (quindi mozzi fixkin e al massimo sella moderna) non lo vedo così di cattivo occhio. soprattutto se poi pensa di usarla piuttosto intensamente senza farsi troppe paranoie.. per carità non è che una coppia di sheriff si spacchi a fare due metri sul pavè o non si trovi mai più se succede qualcosa, però ecco, io andrei più sereno con una coppia di fixkin.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, montala come ti pare, ma non mettere foto sul forum, che già sono invidioso da smontato figuriamoci da montato...e magari bene....

 

certo campagnolo spacca, ma solo per fare una cosa coeva e made in italy, ma credo che l'unico imperativo sia stile classico, per il resto fai te... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Allora aspettate un attimo, penso che accontenterò un po' tutti, farò due paia di ruote, una con i mozzi Fixkin ma non so ancora quali cerchi, per andare in giro tutti i giorni (per la città insomma), una con cerchi basso profilo mavic gp4, quelli per tubolare grigi con l'adesivo rosso oro, e mozzi campagnolo c record pista (che ci volete fare mi piacciono a flangia bassa), purtroppo possiedo solo una coppia di c record pista da strada che si, sono praticamente identici a quelli da pista, ma a ruota libera. Eventualmente si potrebbe fissare il posteriore... Mmm mi avete fatto nascere il dubbio se flangia alta o bassa.. Ci penserò

Modificato da Ardo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aspettate un attimo, penso che accontenterò un po' tutti, farò due paia di ruote, una con i mozzi Fixkin ma non so ancora quali cerchi, per andare in giro tutti i giorni (per la città insomma), una con cerchi basso profilo mavic gp4, quelli per tubolare grigi con l'adesivo rosso oro, e mozzi campagnolo c record pista (che ci volete fare mi piacciono a flangia bassa), purtroppo possiedo solo una coppia di c record pista da strada che si, sono praticamente identici a quelli da pista, ma a ruota libera. Eventualmente si potrebbe fissare il posteriore... Mmm mi avete fatto nascere il dubbio se flangia alta o bassa.. Ci penserò

non devi accontentare  il forum accontenta te stess sono soldi tuoi se vuoi metterci le alto profilo fucsia fallo

però non dircelo o istgrammarcelo che poi te menano cor cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aspettate un attimo, penso che accontenterò un po' tutti, farò due paia di ruote, una con i mozzi Fixkin ma non so ancora quali cerchi, per andare in giro tutti i giorni (per la città insomma), una con cerchi basso profilo mavic gp4, quelli per tubolare grigi con l'adesivo rosso oro, e mozzi campagnolo c record pista (che ci volete fare mi piacciono a flangia bassa), purtroppo possiedo solo una coppia di c record pista da strada che si, sono praticamente identici a quelli da pista, ma a ruota libera. Eventualmente si potrebbe fissare il posteriore... Mmm mi avete fatto nascere il dubbio se flangia alta o bassa.. Ci penserò

non devi accontentare il forum accontenta te stess sono soldi tuoi se vuoi metterci le alto profilo fucsia fallo

però non dircelo o istgrammarcelo che poi te menano cor cazzo Non è per accontentare il forum, era già in progetto di montare due paia di ruote, i gp4 ce li ho già come pure i c record strada e i Fixkin

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .