Vai al contenuto

PROPOSTA Sezione mercatino DIY


Leonida
 Share

Recommended Posts

Avrei una proposta da fare ai Moderatori:

visto che l' Italia va in vacca ed è sempre più difficile organizzare qualcosa di decente perchè non creare una sezione nella quale si mettono in mostra (almeno finchè non siano in grado di sponsorizzare il forum e diventare una realtà ciclistica tra virgolette)i vari homemade component?

esempio: cerchi una guarnitura? vai in questa sezione e contatti m2 Quadro (riky ne sa qualcosa vero?) e te la fai fare magari al prezzo di una campa pista, ma vuoi mettere?

vuoi i mozzi? chiami a fixed garage e senti con loro, vuoi un telaio? magari chiami a tomby o cimetta o fracazzo o camillotto che ti possono fare un offerta... cercheri di sponsorizzare di più le buone persone che investono e cercano di fare qualcosa di utile ed intelligente che sono present nel forum.

Diciamo che può essere un estensione del DIY, però dove puoi acquistare... io direi di pensarci anche per dare più possibilità a quei pochi che rimangono ce ci credono, nella possibilità di vedere qualcosa di buono in questo momento.

Vorrei che sia uno spunto di riflessione.

Vi prego Mod.. pensateci!

Dai ragazzi spingiamo queste piccole realtà che a volte sono molto meglio di tante marche blasonate.

fate sapere.

Pace e bene comunque.

 

Modificato da ciaba
titolo cambiato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace! Però rimane il dubbio sull'effettiva capacità di chi fa questi componenti e sulla loro qualità/durata, come si potrebbe valutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante,

Nelle sezioni del mercatino ci potrebbero essere, pinned, annunci con prezzi e descrizioni di chi produce piu o meno regolarmente.

Cosí, per esempio, nella sezione "tutto il resto" potrei trovare pinnato in cima o quasi il topic dove @etoy mi mostra i suoi pignoni ISO con i prezzi e la disponibilità.

I problemi che potrebbero sorgere sono legati al fatto che in questo modo la faccenda assume un certo connotato "business" che porta con se alcube questioni:

La pinnatura del topic andrebbe pagata? Forse si..

Ci sarebbero questioni fiscali per i venditori?

Riusciremmo a non fare scoppiare megaflames sotto ogni topic pinnato?

Come ispirazione porto il forum di fai da te audio elettronico che ho frequentato a lungo, groupDIY, dove alcuni utenti avevano post pinnati (a modesto pago, credo) in cui vendevano pcb e/o cases di loro realizzazione e varie altre parti non di loro produzione.

Dai, magari viene fuori qualcosa di figo.

O forse cibo per il thread di @alvuz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in verità basterebbe fare una sezione DIY nel mercatino.

però come fai poi a distinguere chi lo fa in puro stile DIY just for fun o è un vero e proprio negoziante?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in verità basterebbe fare una sezione DIY nel mercatino.

però come fai poi a distinguere chi lo fa in puro stile DIY just for fun o è un vero e proprio negoziante?

credo questo valga in generale, anche i telai e le ruote potrebbero essere venduti da un negoziante, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, in verità basterebbe fare una sezione DIY nel mercatino.

però come fai poi a distinguere chi lo fa in puro stile DIY just for fun o è un vero e proprio negoziante?

credo questo valga in generale, anche i telai e le ruote potrebbero essere venduti da un negoziante, no?

 

beh, parlando di DIY e roba fatta in casa si intende pezzi fatti +- in serie, non pezzi singoli come succede nel mercatino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

beh, in verità basterebbe fare una sezione DIY nel mercatino.

però come fai poi a distinguere chi lo fa in puro stile DIY just for fun o è un vero e proprio negoziante?

credo questo valga in generale, anche i telai e le ruote potrebbero essere venduti da un negoziante, no?

 

beh, parlando di DIY e roba fatta in casa si intende pezzi fatti +- in serie, non pezzi singoli come succede nel mercatino.

 

Ciaba non ho detto che è facile organizzare la sezione, solo che sarebbe bello spingere sti ragass... se mi viene in mente una forma possibile ti faccio sapere (poi se il volume di affarei aumenta ovviamente si richiede un contributo per rimanere in sezione).

Alla fine qua dentro c'è tanta ghente che usa il mercatino per fare dolla.. comprando a poco e rivendendo a +.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

beh, in verità basterebbe fare una sezione DIY nel mercatino.

però come fai poi a distinguere chi lo fa in puro stile DIY just for fun o è un vero e proprio negoziante?

credo questo valga in generale, anche i telai e le ruote potrebbero essere venduti da un negoziante, no?

 

beh, parlando di DIY e roba fatta in casa si intende pezzi fatti +- in serie, non pezzi singoli come succede nel mercatino.

 

Ciaba non ho detto che è facile organizzare la sezione, solo che sarebbe bello spingere sti ragass... se mi viene in mente una forma possibile ti faccio sapere (poi se il volume di affarei aumenta ovviamente si richiede un contributo per rimanere in sezione).

Alla fine qua dentro c'è tanta ghente che usa il mercatino per fare dolla.. comprando a poco e rivendendo a +.

 

 

mocché contributi, è l'ultima cosa di cui mi interessa, è giusto per tenere il vero business fuori dal mercatino :)

 

comunque è fattibilissima come cosa, stiamo pensando anche ad altre cose per il mercatino, con calma adesso vediamo di metterle online.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .