Vai al contenuto

Fotografia


matoto
 Share

Recommended Posts

Eh è quello che ho letto in internet... ma con 50 euro riesco a prenderlo un manfrotto decente?

Io con 50 euro (a Livigno però...) ho preso questo:

Loggati per vedere il contenuto

Lo uso per la 7D, oppure ci monto sopra il softbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh è quello che ho letto in internet... ma con 50 euro riesco a prenderlo un manfrotto decente?

eBay o comunque mercato dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh è quello che ho letto in internet... ma con 50 euro riesco a prenderlo un manfrotto decente?

Io con 50 euro (a Livigno però...) ho preso questo:

Loggati per vedere il contenuto

Lo uso per la 7D, oppure ci monto sopra il softbox.

 

Regge 1,5 kg, capisco il softbox ma già con la 7d e obiettivo arrivi a farlo ballare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Eh è quello che ho letto in internet... ma con 50 euro riesco a prenderlo un manfrotto decente?

Io con 50 euro (a Livigno però...) ho preso questo:

Loggati per vedere il contenuto

Lo uso per la 7D, oppure ci monto sopra il softbox.

 

Regge 1,5 kg, capisco il softbox ma già con la 7d e obiettivo arrivi a farlo ballare!

 

Di solito quando uso il treppiedi monto il 50mm che e sui 130 gr se non sbaglio...per me che sono un semplice amatore senza troppe pretese regge più che bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un account pro su Flickr da diversi anni, e porto sempre con me la mia G12 Canon per questioni di spazio, la grande quando faccio uscite serie, come questa sera, invece la uso per foto più importanti o che richiedono più studio. Ho sempre preso usato, nuovo solo la G12 perché regalo di moglie e figli, ma altrimenti sempre usato in giro per Roma, che offre molto, in quanto ci sono certo scemi che comprano corpi macchina nuovi per non so quale motivo, e poi lasciano all'usato in quanto magari gli servono i soldi oppure pensano che salendo di pixel le foto siano migliori!!!!
Due settimane fa per esempio ho acquistato un 28 135 Canon da un tizio che diceva che era pesante - mah - a meno di 200€!!!!! 

Se si organizza, a roma, fatemi sapere che porto attrezzatura varia........gopro,macchina ect ect........

Link al commento
Condividi su altri siti

Di siti posso consigliare:

- fordigit.com (ma alcuni non ci si sono trovati bene)

- dcsitalia (da cercare su google) che ha sempre qualche buon prezzo e poi stanno a Roma come futek quindi compri on line e ritiri in negozio

Poi dipende cosa devi prendere. Alcuni hanno prezzi buoni per i corpi, altri per gli obiettivi.

Comunque spulciare il mercatino di photo4u o di juzaphoto fa sempre bene.

Per il cavalletto, dopo varie cinesate come Hama e simili sono passato al manfrotto 055prob con testa 3 movimenti (da fotocolombo)... Beh forse se lo avessi preso prima non avrei buttato soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto l'occasione per chiedervi...

 

Qualcuno mi può consigliare un cavalletto decente? Max 30€... Come altezza, minimo 1mt...

Vai sull'usato anche secondo me! Ti prendi un bel cavallettazzo solido e non ci pensi più! Con la 7D 1,5 kili li passi presto, credimi. Come ci monti uno zoom decente o un prime vintage che pesano abbomba sei fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

il primo che ho trovato...

Grazie mille, peccato che adesso non disponga della somma... A subito non ci avevo pensato, lo uso poco, mi fido di più dei forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

 

il primo che ho trovato...

Grazie mille, peccato che adesso non disponga della somma... A subito non ci avevo pensato, lo uso poco, mi fido di più dei forum...

 

E fai bene! =)

era per dire che puoi trovare dell'usato in uno stato decente a prezzi abbordabili

Modificato da gianfi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh è quello che ho letto in internet... ma con 50 euro riesco a prenderlo un manfrotto decente?

Mica tanto.. Conta 90-100 di cavalletto più 30-40 di testa. Se vai sull'usato risparmi ma non hai sicurezze. Si tratta di strumenti bistrattati, non come la macchina o gli obiettivi che in teoria vengono solamente afferrati dalle mani.
Link al commento
Condividi su altri siti

Contate che non sono un fotografo professionista, forse nemmeno dilettante, non devo lavorare...

Allora gorillapod lol
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Contate che non sono un fotografo professionista, forse nemmeno dilettante, non devo lavorare...

Allora gorillapod lol

Ci avevo pensato, ma é troppo basso e poco adatto alle foto che mi piace fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Contate che non sono un fotografo professionista, forse nemmeno dilettante, non devo lavorare...

Ce l'avevo un cavalletto da una 30ina d'euro... s'è scassato subito, così alla fine ho preso un Manfrotto.. ho speso due volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .