Vai al contenuto

de rosa slx...ma di che anno?


Carlo Alberto
 Share

Recommended Posts

bene signori,

c'è questo signore da cui ho pescato una de rosa SLX.
lui mi ha detto che l'ha presa nel '93 quando era di un anno, un anno e mezzo vecchia. Quindi teoricamente la bici è del '91/'92

La cosa che non mi quadra è che, vedendo tutte le immagini riguardanti le slx dal '91 al '93, mi è parso di capire che avessero il passaggio cavi interno, mentre quella che ho visto io ha gli occhielli sopra il tubo orizzontale

Per farmi capire meglio:
La bici è in tutto e per tutto uguale (anche come montaggio) a questa (ha solo gli ergopower al posto dei manettini) che è dell' 86

Loggati per vedere il contenuto


derosa_slx_1986.jpg

poi però ho trovato questa (dicono che sia del '93), che però ha la forcella completamente diversa da quella che ho visto io

Loggati per vedere il contenuto


de_rosa_professional_01.JPG

 

In ultimo, quanto potrebbe valere un ferro del genere in ambo i casi sopracitati?

Grazie dell'aiuto giovani!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma derosa usava ancora i passaggi guaina sopra l'orizzontale a fine 80- inizio 90? wtf?

infatti è quello che non mi convince!

il montaggio è esattamente uguale a quello della prima foto (è un 8v), ma con gli ergopower (quindi si parla di primissimi anni '90), ma il telaio sembra quasi più vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma la panto sullo snodo sella è cm la prima o cm la seconda?

Comunque x me potrebbe essere dell'anno che ti ha detto il signore, nel catalogo dell'88 i passacavi erano ancora esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

forcella apparte è simile alla mia che mi dissero essere dell' 83 circa.

Loggati per vedere il contenuto

ah sì, cambia la forcella e il fodero cromato

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma la panto sullo snodo sella è cm la prima o cm la seconda?

Comunque x me potrebbe essere dell'anno che ti ha detto il signore, nel catalogo dell'88 i passacavi erano ancora esterni.

se non sbaglio è come quello della prima foto (solo contorno del cerchio)

cosa cambia tra le due configurazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma la panto sullo snodo sella è cm la prima o cm la seconda?

Comunque x me potrebbe essere dell'anno che ti ha detto il signore, nel catalogo dell'88 i passacavi erano ancora esterni.

se non sbaglio è come quello della prima foto (solo contorno del cerchio)

cosa cambia tra le due configurazioni?secondo me la panto della prima è più recente, rispetto alla seconda. Ti ripeto che a mio parere il signore con cui hai parlato ti ha dato un anno che ci può stare.. Purtroppo nn ho notizie certe in merito, se trovo qualcosa ti aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusa ma la panto sullo snodo sella è cm la prima o cm la seconda?

Comunque x me potrebbe essere dell'anno che ti ha detto il signore, nel catalogo dell'88 i passacavi erano ancora esterni.

se non sbaglio è come quello della prima foto (solo contorno del cerchio)

cosa cambia tra le due configurazioni? secondo me la panto della prima è più recente, rispetto alla seconda. Ti ripeto che a mio parere il signore con cui hai parlato ti ha dato un anno che ci può stare.. Purtroppo nn ho notizie certe in merito, se trovo qualcosa ti aggiorno.

 

bella!

di per sè sapevo che comunque era un telaio abbastanza di pregio (puoi confermare?)

se me la lascia al giusto la prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Scusa ma la panto sullo snodo sella è cm la prima o cm la seconda?

Comunque x me potrebbe essere dell'anno che ti ha detto il signore, nel catalogo dell'88 i passacavi erano ancora esterni.

se non sbaglio è come quello della prima foto (solo contorno del cerchio)

cosa cambia tra le due configurazioni? secondo me la panto della prima è più recente, rispetto alla seconda. Ti ripeto che a mio parere il signore con cui hai parlato ti ha dato un anno che ci può stare.. Purtroppo nn ho notizie certe in merito, se trovo qualcosa ti aggiorno.

 

bella!

di per sè sapevo che comunque era un telaio abbastanza di pregio (puoi confermare?)

se me la lascia al giusto la prendo

 

bhe io ho un debole x de rosa quindi nn posso far altro che dirti di prenderla, soprattutto se il prezzo è buono.

Poi penso che il telaio sia di alta gamma.. anche se quì è pieno di grandi esperti che potrebbero smentirmi, ma gli slx di certo sn tubi buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per la cronaca,

la prossima volta che vado a vederla faccio due foto (magari anche direttamente dal sottoscritto nuovo proprietario) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .