Vai al contenuto

Esperienza negativa da poser


JOKER
 Share

Recommended Posts

Ho avuto un' esperienza pessima!

Ultimamente che ho la fissa preparata da criterium non avevo piu' voglia di togli e metti pedali, togli e metti freno, cambia ruote.... mi sono detto: " prendiamo una bici da passeggio vintage style economica".

Tipo quelle che si vedono in sansalvario ( Torino ) al sabato sera, quella da UOMO anni 50/60, volevo usarla un po' per tutto senza avere l'angoscia di farmela fottere, poi con pedali normali avrei potuto usarla con le scarpe "SERIE", senza 4 kg di cripto nella messanger, solo giacchino, badge per entrare in azienda, catenella della comunione legata al tubo sella evvaiiiii....spero abbiate presente a cosa mi riferisco!

La prima sera che l'ho usata dopo 1 km ho capito di aver fatto una stronzata, non smettevo di pedalare, rilanciavo, cercavo di skiddare (al primo stop ho rischiato la vita), mi alzavo sui pedali, postura di merda, ho fatto 5 km sono arrivato marcio con male alle ginocchia, alla schiena, il culo rotto dalla sella con le molle ( come cazzo fanno a dire che è comoda ), per colpa sua mi sono lordato con la scusa "tanto con questa vado piano e sulla ciclabile" si si infatti alla prima curva della ciclabile sono andato diritto!!!

Non capisco eppure non è un fatto di pignone fisso, di solito uso anche la BDC a volte la MTB non ho problemi.

Morale recuperero' una fissa da palo o una vecchia BDC continuero' a portarmi dietro la messanger piena di stronzate, mi mettero' scarpe rovinate e mi sa che sarà la scelta giusta!!! Siamo nel 20ecredici l'epoca del Fixedstyle fanculo gli anni 50.

Modificato da JOKER (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

capisco.. ma per me in realta' e' piu' traumatico passare dalla ruota fissa alla libera e viceversa.. perche' da passeggio oramai non ne ho piu' di ciclo.

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io passo regolarmente dalla mtb 26" alla 29" alla fissa, alla bdc, alla bici sportiva... insomma... ormai non ho grossi problemi... il trauma ce l'ho quando faccio uscite lunghe con la fissa e poi prendo subito dopo una bici non fissa... poter smettere di pedalare ogni volta mi sorprende... lo so che c'è la ruota libera, ma ogni volta è una scoperta...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso per l'80% bici a ruota libera, ma mtb a parte, ho talmente l'abitudine alla fissa che non smetto mai di pedalare, manco in discesa...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso per l'80% bici a ruota libera, ma mtb a parte, ho talmente l'abitudine alla fissa che non smetto mai di pedalare, manco in discesa...

quello si, dopo 5mila chilometri di fissa pedali forevva anche con il libero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io uso per l'80% bici a ruota libera, ma mtb a parte, ho talmente l'abitudine alla fissa che non smetto mai di pedalare, manco in discesa...

quello si, dopo 5mila chilometri di fissa pedali forevva anche con il libero

 

Succede a tutti, ma succede anche il contrario, cioè di cercare di skiddare con la ruota libera e rimanerci male quando vai dritto :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso per l'80% bici a ruota libera, ma mtb a parte, ho talmente l'abitudine alla fissa che non smetto mai di pedalare, manco in discesa...

quello si, dopo 5mila chilometri di fissa pedali forevva anche con il libero

Succede a tutti, ma succede anche il contrario, cioè di cercare di skiddare con la ruota libera e rimanerci male quando vai dritto :)

Succede di peggio:

La mia ragazza ha una bici da donna contropedale che uso ogni tanto. A volte mi dimentico che è contropedale e, credendo di rallentare, imprimo troppa forza contraria sui pedali. Sgommate impreviste e fuori controllo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sorge quando sei malato e guardi i culi anche in presa bassa brakeless.

Non solo, quando vedi un culo bello poi ti volti per vedere la faccia. E li son rischi.

meno male che non giro brakeless, sarei già morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sorge quando sei malato e guardi i culi anche in presa bassa brakeless.

Non solo, quando vedi un culo bello poi ti volti per vedere la faccia. E li son rischi.

meno male che non giro brakeless, sarei già morto

Signori, la risposta alla vostra richiesta di sicurezza è una sola: la paternità. Nel senso che io il 90% del tempo ormai sono in giro con passeggiona con freni a bacchetta e prole nel seggiolino davanti.

Percui quando c'è da guardare un bel culo basta chiederle di tenere un attimo il manubrio. Voilà.

Modificato da jack'ass (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sorge quando sei malato e guardi i culi anche in presa bassa brakeless.

Non solo, quando vedi un culo bello poi ti volti per vedere la faccia. E li son rischi.

meno male che non giro brakeless, sarei già morto Signori, la risposta alla vostra richiesta di sicurezza è una sola: la paternità. Nel senso che io il 90% del tempo ormai sono in giro con passeggiona con freni a bacchetta e prole nel seggiolino davanti.

Percui quando c'è da guardare un bel culo basta chiederle di tenere un attimo il manubrio. Voilà.

Sei un bomber.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sorge quando sei malato e guardi i culi anche in presa bassa brakeless.

Non solo, quando vedi un culo bello poi ti volti per vedere la faccia. E li son rischi.

Dietro mi tenti davanti mi spaventi...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso per l'80% bici a ruota libera, ma mtb a parte, ho talmente l'abitudine alla fissa che non smetto mai di pedalare, manco in discesa...

quello si, dopo 5mila chilometri di fissa pedali forevva anche con il libero

Succede a tutti, ma succede anche il contrario, cioè di cercare di skiddare con la ruota libera e rimanerci male quando vai dritto :) Cazzo si ahah
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .