Vai al contenuto

vorrei un parere


mi-fisso-
 Share

Recommended Posts

 

 

non so dove fare questa domanda e visto che ho aperto questa discussione lo chiedo qui :)

 

i miei amici e mia moglie mi vorrebbero regalare un telaio e sul forum ci sono cose interessanti ma a questo punto mi sorge una domanda spontanea, è una cosa seria o si prende ci si prende per i fondelli anche sul mercatino? chiedo venia se faccio questa domanda ma vedendo la piega che ha preso una mia informazione questo dubbio mi sorge spontaneo.

 

 

:) non mi insultate troppo :( vorrei solo farmi una bici a scatto fisso e questo forum mi sembrava il più serio per non passare da un ciclista e farsi rubare i soldi

ciao, qui è pieno di mattacchioni, la cosa importante in un forum è leggere tutto e poi fare le domande, ma si sa, quando si è presi dalla voglia di "consumo" ci si butta a capofitto senza pensare troppo.

Comunque, visto che ti si è preso in giro abbastanza:

1. il telaio 12 che ha postato nicolettapony è fatto così, non è un errore di progettazione

2. per il piacere di usare una fissa io (come la maggior parte degli utenti del forum) ti consiglio di prendere una buona vecchia bicicletta da corsa e convertirla in fissa.

3. se non hai tempo/voglia di fare la conversione per i fatti tuoi, c'è il mercatino. Nel quale non ci si prende in giro e si fanno ottimi affari, con ottime persone. Non è un negozio online, ma se guardi il numero dei messaggi ed il feedback dei venditori molto difficilmente prenderai fregature. Lo stesso ambiente del forum sconsiglia ai furbi di fare i furbi ;)

B.

 

Grazie brodino, io ho voglia "sporcarmi le mani" divertirmi e provare a farmi una bici fissa. avevo valutato anche io la possibilità di prendermi una vecchia bici da corsa (che ho visto su e-bay annunci) e prendere gli altri pezzi sul mercatino, sto valutando cos'è meglio fare anche se il telaio che ha postato Nicolettapony mi attira ma una bel telaio vintage è FAVOLOSO

spero solo di mettere prestissimo le foto dei "lavori in corso" magari stresserò ancora un pò per informazioni e parti della bici ma lo farò nelle sezioni apposite.

 

 

grazie ancora per il chiarimento 

 

figurati, è un piacere. Piuttosto mi raccmando fai le cose per bene e non rovinare un bel telaio eh ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non so dove fare questa domanda e visto che ho aperto questa discussione lo chiedo qui :)

 

i miei amici e mia moglie mi vorrebbero regalare un telaio e sul forum ci sono cose interessanti ma a questo punto mi sorge una domanda spontanea, è una cosa seria o si prende ci si prende per i fondelli anche sul mercatino? chiedo venia se faccio questa domanda ma vedendo la piega che ha preso una mia informazione questo dubbio mi sorge spontaneo.

 

 

:) non mi insultate troppo :( vorrei solo farmi una bici a scatto fisso e questo forum mi sembrava il più serio per non passare da un ciclista e farsi rubare i soldi

ciao, qui è pieno di mattacchioni, la cosa importante in un forum è leggere tutto e poi fare le domande, ma si sa, quando si è presi dalla voglia di "consumo" ci si butta a capofitto senza pensare troppo.

Comunque, visto che ti si è preso in giro abbastanza:

1. il telaio 12 che ha postato nicolettapony è fatto così, non è un errore di progettazione

2. per il piacere di usare una fissa io (come la maggior parte degli utenti del forum) ti consiglio di prendere una buona vecchia bicicletta da corsa e convertirla in fissa.

3. se non hai tempo/voglia di fare la conversione per i fatti tuoi, c'è il mercatino. Nel quale non ci si prende in giro e si fanno ottimi affari, con ottime persone. Non è un negozio online, ma se guardi il numero dei messaggi ed il feedback dei venditori molto difficilmente prenderai fregature. Lo stesso ambiente del forum sconsiglia ai furbi di fare i furbi ;)

B.

 

Grazie brodino, io ho voglia "sporcarmi le mani" divertirmi e provare a farmi una bici fissa. avevo valutato anche io la possibilità di prendermi una vecchia bici da corsa (che ho visto su e-bay annunci) e prendere gli altri pezzi sul mercatino, sto valutando cos'è meglio fare anche se il telaio che ha postato Nicolettapony mi attira ma una bel telaio vintage è FAVOLOSO

spero solo di mettere prestissimo le foto dei "lavori in corso" magari stresserò ancora un pò per informazioni e parti della bici ma lo farò nelle sezioni apposite.

 

 

grazie ancora per il chiarimento 

 

se hai del tempo da perdere io ti consiglio di andare in ciclofficina, in particolare te ne consiglio due quella della martesana 

Loggati per vedere il contenuto

oppure quella della stecca in isola 

Loggati per vedere il contenuto

 

adesso partono anche dei corsi di ciclomeccanica dove puoi imparare a smontare e rimontare la tua bici. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

non so dove fare questa domanda e visto che ho aperto questa discussione lo chiedo qui :)

 

i miei amici e mia moglie mi vorrebbero regalare un telaio e sul forum ci sono cose interessanti ma a questo punto mi sorge una domanda spontanea, è una cosa seria o si prende ci si prende per i fondelli anche sul mercatino? chiedo venia se faccio questa domanda ma vedendo la piega che ha preso una mia informazione questo dubbio mi sorge spontaneo.

 

 

:) non mi insultate troppo :( vorrei solo farmi una bici a scatto fisso e questo forum mi sembrava il più serio per non passare da un ciclista e farsi rubare i soldi

ciao, qui è pieno di mattacchioni, la cosa importante in un forum è leggere tutto e poi fare le domande, ma si sa, quando si è presi dalla voglia di "consumo" ci si butta a capofitto senza pensare troppo.

Comunque, visto che ti si è preso in giro abbastanza:

1. il telaio 12 che ha postato nicolettapony è fatto così, non è un errore di progettazione

2. per il piacere di usare una fissa io (come la maggior parte degli utenti del forum) ti consiglio di prendere una buona vecchia bicicletta da corsa e convertirla in fissa.

3. se non hai tempo/voglia di fare la conversione per i fatti tuoi, c'è il mercatino. Nel quale non ci si prende in giro e si fanno ottimi affari, con ottime persone. Non è un negozio online, ma se guardi il numero dei messaggi ed il feedback dei venditori molto difficilmente prenderai fregature. Lo stesso ambiente del forum sconsiglia ai furbi di fare i furbi ;)

B.

 

Grazie brodino, io ho voglia "sporcarmi le mani" divertirmi e provare a farmi una bici fissa. avevo valutato anche io la possibilità di prendermi una vecchia bici da corsa (che ho visto su e-bay annunci) e prendere gli altri pezzi sul mercatino, sto valutando cos'è meglio fare anche se il telaio che ha postato Nicolettapony mi attira ma una bel telaio vintage è FAVOLOSO

spero solo di mettere prestissimo le foto dei "lavori in corso" magari stresserò ancora un pò per informazioni e parti della bici ma lo farò nelle sezioni apposite.

 

 

grazie ancora per il chiarimento 

 

se hai del tempo da perdere io ti consiglio di andare in ciclofficina, in particolare te ne consiglio due quella della martesana 

Loggati per vedere il contenuto

oppure quella della stecca in isola 

Loggati per vedere il contenuto

 

adesso partono anche dei corsi di ciclomeccanica dove puoi imparare a smontare e rimontare la tua bici. 

 

 

:)  evvai grazie anche a te grazie veramente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito dov'è quello in martesana :) passavo da li quando ero piccolo con mio padre, sono nato in Quartiere Adriano e la martesana si faceva ogni domenica con mamma e papà :) ora vivo in zona lambrate e la martesana la faccio con i cagnolini o mia moglie e le nostre passeggione o mtb :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito dov'è quello in martesana :) passavo da li quando ero piccolo con mio padre, sono nato in Quartiere Adriano e la martesana si faceva ogni domenica con mamma e papà :) ora vivo in zona lambrate e la martesana la faccio con i cagnolini o mia moglie e le nostre passeggione o mtb :)

li troverai enclaire del forum per gli amici Fab o zero a lui puoi chiedere tutto digli del forum e capirà. 

io ho imparato tutto nella ciclofficina di isola  e all'inizio a suon di martellate ne ho dilaniati di telai e guarniture a chiavella 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tipo questa?rapporto qualità/

 

 

E' un difetto di progettazione, non è una cosa fatta apposta, quando monti la ruota devi dar due legne per farla incastrare come si deve.

 

azz   :(   grazie mille x info

 

ora sto spulciando il mercatino del forum per trovare un telaio

 

tipo questa?rapporto qualità/prezzo ottimo

3891902681_f8dbcb3a42.jpg

 

Non capisco se è un Mammuth in plastica, un telaio cinese con tubo molto insaccato o un ferro da stiro turco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancro, metti le faccine sennò sti poveracci ti credono LOL

 

perchè poveraccio? cosa ho detto di sbagliato?

No ma va, è nel senso "poverino non dirglielo così seriamente che sennò ci crede e fa dei danni" :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, smettiamola di fare i soliti cazzoni, piuttosto:

 

perchè ti piace quel telaio?

che uso vuoi farne?

vai già in bicicletta?

poi che ci monti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cancro, metti le faccine sennò sti poveracci ti credono LOL

 

perchè poveraccio? cosa ho detto di sbagliato?

No ma va, è nel senso "poverino non dirglielo così seriamente che sennò ci crede e fa dei danni" :D

 

Mi-Fisso, Cancro, si chiama così perché appesta il mondo! Non dargli troppa confidenza ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, smettiamola di fare i soliti cazzoni, piuttosto:

 

perchè ti piace quel telaio?

 

perchè appena l'ho visto ho detto wow! ma è da dire che ora sto vedendo telai sul forum e bici da corsa complete anni 80 o anche 70 su e bay ma non conoscendo tanto mi trovo in difficoltà

 

che uso vuoi farne?

 

mi piacerebbe andare al parco nord sul velodromo o a desenzano (mi piacerebbe tantissimo) ma vorrei anche usarla al posto della MTB che uso o al posto della passeggiona di mio padre è una rossignioli del 1991 

 

vai già in bicicletta?

 

si ci vado non sono Gianni Bugno ma ci vado ( sono un grande appassionato è per questo che mi piacerebbe farmela da me e "buttarci un pò di sudore"

 

poi che ci monti?

 

Bellissima domanda in questo momento sò solo il colore e cosa ci monto sarebbe stato il prossimo post appena riesco a capire il telaio da prendere e poi acquistarlo subito :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non era questo???

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

queste sono brutte o belle? a me piacciono ma non sò valutare la qualità, i prezzi sono stellari.

 

Quando ho mosso i primi passi nel mondo delle bici a scatto fisso la fuga era la prima bici che avevo visto in un negozio delle mie parti.

Mi piaceva per la semplicità...quando entrai e chiesi il prezzo (allora 900€ scontati) rimasi malissimo perché per me, da ignorante in materia, una bici senza nulla non poteva costare così tanto.

Da allora ho cominciato a documentarmi e a recuperar informazioni.

Ho studiato e letto il forum per parecchi mesi e solo dopo quasi 8 mesi sono riuscito a farmi la mia bici (facendo anche cazzate  e prendendo pezzi sbagliati).

Sbagliando s'impara e qui sul forum puoi trovare consigli che ti evitano errori e acquisti errati.

 

Ciao

 

P.S. se la fuga fosse a ~500€ per essere una bici pre-assemblata, non sarebbe male. Capisco che il negoziante non ci guadagna poco o nulla a quella cifra

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dai, smettiamola di fare i soliti cazzoni, piuttosto:

 

perchè ti piace quel telaio?

 

perchè appena l'ho visto ho detto wow! ma è da dire che ora sto vedendo telai sul forum e bici da corsa complete anni 80 o anche 70 su e bay ma non conoscendo tanto mi trovo in difficoltà

 

che uso vuoi farne?

 

mi piacerebbe andare al parco nord sul velodromo o a desenzano (mi piacerebbe tantissimo) ma vorrei anche usarla al posto della MTB che uso o al posto della passeggiona di mio padre è una rossignioli del 1991 

 

vai già in bicicletta?

 

si ci vado non sono Gianni Bugno ma ci vado ( sono un grande appassionato è per questo che mi piacerebbe farmela da me e "buttarci un pò di sudore"

 

poi che ci monti?

 

Bellissima domanda in questo momento sò solo il colore e cosa ci monto sarebbe stato il prossimo post appena riesco a capire il telaio da prendere e poi acquistarlo subito :)

 

Dobbiamo rispettare questo ragazzo.

 

Come sei messo a livello di abilità manuale/officina?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

 

Dai, smettiamola di fare i soliti cazzoni, piuttosto:

 

perchè ti piace quel telaio?

 

perchè appena l'ho visto ho detto wow! ma è da dire che ora sto vedendo telai sul forum e bici da corsa complete anni 80 o anche 70 su e bay ma non conoscendo tanto mi trovo in difficoltà

 

che uso vuoi farne?

 

mi piacerebbe andare al parco nord sul velodromo o a desenzano (mi piacerebbe tantissimo) ma vorrei anche usarla al posto della MTB che uso o al posto della passeggiona di mio padre è una rossignioli del 1991 

 

vai già in bicicletta?

 

si ci vado non sono Gianni Bugno ma ci vado ( sono un grande appassionato è per questo che mi piacerebbe farmela da me e "buttarci un pò di sudore"

 

poi che ci monti?

 

Bellissima domanda in questo momento sò solo il colore e cosa ci monto sarebbe stato il prossimo post appena riesco a capire il telaio da prendere e poi acquistarlo subito :)

 

Dobbiamo rispettare questo ragazzo.

 

Come sei messo a livello di abilità manuale/officina?

 

 

:) grazie.

 

 

non penso di esser messo male ma nemmeno un gran tecnico, sono capace di smontare e rimontare una graziella o una mtb da supermercato. credo che i miei problemi possano sorgere dal momento di capire e montare il rapporto più appropriato a una città come milano.

sinceramene ho paura/timore/rispetto per tutte le parti che devo montare, quindi come farlo e quali sono buone.

ma nel caso che ho problemi non voglio stressare e intasare il forum con domande "stupide" o solamente con cose più facili da fare che da spiegare e nel caso andrò in qualche ciclofficina che mi ha consigliato un ragazzo del forum ( non mi ricordo il nome) scusate :( 

 

squarenoise  :) Modificato da mi-fisso- (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi licenziano oggi non lo fanno più

 

ho adocchiato questi telai

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

(non mi convince mica)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ho visto sempre sul mercatino del forum questa 

bella ma è la pappa pronta che non mi piace :)

 

sto diventando matto sto vedendo tutti siti che conosco ma bho!  sto sclerando!

 

le cose sofferte sono sempre le più belle e appena avrò il telaio che desidero in cantina sarò contentissimo quando la finirò mi piscio addosso :)

 

ovvio poi offro birrazza per festeggiare.  BIRRIFICIO Lambrate và bene o andiamo a LAGUNDO alla FORST? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio poi offro birrazza per festeggiare.  BIRRIFICIO Lambrate và bene o andiamo a LAGUNDO alla FORST? :)

Iniziamo a parlare chiaro adesso.

 

Quanto sei alto? Da questo dipende la scelta del telaio (indicativamente).

 

Poi, soprattutto, che budget hai? Hai già pedalato in fissa o preferisci un approccio più soft (mozzo flip flop)?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .