Vai al contenuto

custom affairs - La Risaldata 2


Frost
 Share

Recommended Posts

beh ma se vai di sverniciatore perchè togliere le cromature? più roba cromata c'è meno parti hai a rischio ruggine.

Comunque con il flessibile (disco con carta vetra per andarci pesanti o tazza con fili di ottone per una cosa più delicata) la togli senza troppi problemi

 

io nelle congiunzioni dove sono riuscito infatti l'ho lasciata, nel carro e nella forca ha iniziato a saltare via perchè ci sono stati dissaldati e risaldati i forcellini (e poi perchè era una cromatura di merda)

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa

spazzola-metallica-a-tazza.jpg

cariiina....mi pare anche meno aggressiva del disco...

io vorrei togliere la cromatura perchè voglio farla acciaio, quindi solo con trasparente di protezione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

questa

spazzola-metallica-a-tazza.jpg

cariiina....mi pare anche meno aggressiva del disco...

io vorrei togliere la cromatura perchè voglio farla acciaio, quindi solo con trasparente di protezione

 

 

 

 

beh ma se vai di sverniciatore perchè togliere le cromature? più roba cromata c'è meno parti hai a rischio ruggine.

Comunque con il flessibile (disco con carta vetra per andarci pesanti o tazza con fili di ottone per una cosa più delicata) la togli senza troppi problemi

 

io nelle congiunzioni dove sono riuscito infatti l'ho lasciata, nel carro e nella forca ha iniziato a saltare via perchè ci sono stati dissaldati e risaldati i forcellini (e poi perchè era una cromatura di merda)

 

Scusa la domanda, Io uso da palo una grattata fino al ferro, state scorsa ho passato 2 bombolette di trasparente (10 mani piu o meno per intenderci.....) e adesso in certi posti la ruggine, anche se leggerissima sta cominciando ad affiorare......... dovevo prima passare altro prodotto o è soltanto che sono un ignorantone???tu con la tua come hai fatto? se e che  hai fatto qualcosa .....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh anche alla mia sta saltando fuori la ruggine, in pratica per evitare che questo avvenga dovresti lucidarla in modo perfetto in modo che in nessun micro poro rimanga nemmeno un atomo di ruggine (che è poi da dove partirebbe ad estendersi) e poi trattare bene, che sia olio o vernice trasparente poco importa, l'importante è che il processo sia fatto bene.

e comunque anche in quel caso con il tempo la ruggine potrà saltar fuori comunque, basti pensare ai telai verniciati che quando li svernici ogni tanto trovi la ruggine sotto la vernice, non è pericolosa e non fa nulla, ma se il ferro è a vista ovviamente la vedrai :/

 

diciamo che una soluzione definitiva e percorribile sensatamente ancora non l'ho decisa, prossima estate o rigratto tutto e ripeto il trattamento con l'olio o sabbio o vernicio o boooh XD

 

intanto ho deciso di abbandonare il setup con le gpm, che ho travasato sulla Spaggia.

a breve 26 davanti.

ho anche cambiato sella, rimanendo sempre sulla plastica ;)

appena viene bello magari faccio qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh anche alla mia sta saltando fuori la ruggine, in pratica per evitare che questo avvenga dovresti lucidarla in modo perfetto in modo che in nessun micro poro rimanga nemmeno un atomo di ruggine (che è poi da dove partirebbe ad estendersi) e poi trattare bene, che sia olio o vernice trasparente poco importa, l'importante è che il processo sia fatto bene.

e comunque anche in quel caso con il tempo la ruggine potrà saltar fuori comunque, basti pensare ai telai verniciati che quando li svernici ogni tanto trovi la ruggine sotto la vernice, non è pericolosa e non fa nulla, ma se il ferro è a vista ovviamente la vedrai :/

 

diciamo che una soluzione definitiva e percorribile sensatamente ancora non l'ho decisa, prossima estate o rigratto tutto e ripeto il trattamento con l'olio o sabbio o vernicio o boooh XD

 

intanto ho deciso di abbandonare il setup con le gpm, che ho travasato sulla Spaggia.

a breve 26 davanti.

ho anche cambiato sella, rimanendo sempre sulla plastica ;)

appena viene bello magari faccio qualche foto

Forse e dico FORSE ho trovato il fondo antiruggine TRASPARENTE!

Se non è un pacco ve lo rivenderò a prezzo triplicato solo per voi di fixxefforumm!

Si scherza eh....

 

 

P.S. Bici paura!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sta bici piace un botto, poi il fatto che sia risaldata mi piace ancora di più, ma non è una posizione distruggi ginocchia? nel senso che il ginocchio nel suo punto più avanzato sta parecchio più avanti del perno pedale?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sta bici piace un botto, poi il fatto che sia risaldata mi piace ancora di più, ma non è una posizione distruggi ginocchia? nel senso che il ginocchio nel suo punto più avanzato sta parecchio più avanti del perno pedale?

 

no l'unica cosa che può distruggere è la schiena e i polsi data la posizione da sprint culo in alto testa in basso, che a fare dei km magari inzia a dare noia, specialmente con la ruota da 26, ma per il resto no problem alle ginocchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .