Vai al contenuto

dazi doganali dal jappone


tony75
 Share

Recommended Posts

allora prima di fare un'acquisto mega da  njs export,volevo sapere se qualcuno ci ha comprato qualcosa e come gli è andata, e sul calcolo delle spese doganali all'anno 2013.il calcolo è fatto sui 2000/2100 euro di materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice, 

 

iva al 21% sul valore dichiarato sul foglio doganale (o sulla fattura se riportata)

+ oneri doganali fissi (che variano anche a seconda del pacco)

 

insomma....sti 450 euro di tasse le paghi tutte,  

a meno che tu non faccia come tutti, e ti fai dichiarare tipo 470$ di valore

se manca il valore, cosa mooolto brutta, allora ti mandano una letterina a casa

in cui vogliono vedere la transazione paypal e su quella ti calcolano

 

(anche li, se fai due pagamenti separati allo stesso venditore...uno di 470$ e l'altro la differenza,

te la cavi alla grande, ti fai mettere dal venditore la fattura di paypal tra i documenti doganali 

e stai super coperto)

 

ah come è bello eludere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma se a spedire dal giappone

è un privato che ha precedentemente acquistato per conto mio cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma se a spedire dal giappone

è un privato che ha precedentemente acquistato per conto mio cosa succede?

 

non cambia nulla, deve comunque compilare il modulo che descrive il contenuto

ed il valore....basta una cifra inventata, ma ragionevole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao attenzione all'anti dumping l'italia lo applica per le importazioni di biciclette da molti paesi, aumentando la percentuale di dazio, maggiori informazioni su

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma se a spedire dal giappone

è un privato che ha precedentemente acquistato per conto mio cosa succede?

 

non cambia nulla, deve comunque compilare il modulo che descrive il contenuto

ed il valore....basta una cifra inventata, ma ragionevole attenzione la cifra ed il valore devono essere di un importo " congruo e reale" per defiinizione della legge in essere in materia, questo significa che in caso di controllo da parte delle autoritá doganali se il funzionario di turno ritenesse troppo basso l'importo, l'importatore incorrerebbe in una multa(nel migliore dei casi) ve lo dico perchè lavoro in un reparto import operativo presso uno spedizioniere internazionale e di queste situazioni ne ho viste a decine, poi se dietro non c'é un azienda ma un privato é anche peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

uppo la discussione perché ho una curiorità...stando a questa guida di poste italiane:

Loggati per vedere il contenuto

se acquisto da un privato, per un valore (comprensivo di spedizione) inferiore od uguale a 45€, non dovrei pagare né iva né dazi

avete esperienze in merito?

grazie :10_wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/7/2018 at 10:02 AM, Number34 said:

Io non ho esperienze in merito, ma pare che i dazi per le merci jappo stiano per sparire

Loggati per vedere il contenuto

sarebbe una bella cosa :10_wink:

ad ogni modo, da quanto ho capito, la maggiorazione che può essere applicata alla dogana si compone di 3 parti:

  • iva (legato alla tipologia dell'oggetto sencondo le tabelle taric)
  • dazio (legato alla tipologia dell'oggetto sencondo le tabelle taric)
  • oneri e spese di sdoganamento

la terza si applica sempre se hanno dovuto computare l'iva e/o i dazi, prima e seconda hanno delle fasce di esonero

quel che mi piacerebbe sapere è se la fascia di esonero totale (0-22 € per acquisti commerciali, 0-45€ per acquisti non commerciali) dà certezza della non applicazione delle maggiorazioni

Ciao e grazie :1_grinning:

Modificato da automatic_jack (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, automatic_jack ha scritto:

sarebbe una bella cosa :10_wink:

ad ogni modo, da quanto ho capito, la maggiorazione che può essere applicata alla dogana si compone di 3 parti:

  • iva (legato alla tipologia dell'oggetto sencondo le tabelle taric)
  • dazio (legato alla tipologia dell'oggetto sencondo le tabelle taric)
  • oneri e spese di sdoganamento

la terza si applica sempre se hanno dovuto computare l'iva e/o i dazi, prima e seconda hanno delle fasce di esonero

quel che mi piacerebbe sapere è se la fascia di esonero totale (0-22 € per acuisti commerciali, 0-45€ per acquisti non commerciali) dà certezza della non applicazione delle maggiorazioni

Ciao e grazie :1_grinning:

per mia esperienza va molto a fortuna e caso, se decidono di rompere rompono alla grande..

detto questo, per un valore dichiarato di 45 euro dovresti essere tranquillissimo, la roba arriva senza problemi.

Io ho preso qualche volta cose dal giappone (pezzi njs usati) chiedendo al mittente di dichiarare un presso minore e non ho mai avuto magagne.

l'ultima volta ho preso una pipa  e un manubrio usati che probabilmente per le persone generalmente stronze che lavorano ad orio al serio (si dico a voi, pelandroni) sono solo dei ferracci.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Visconte Cobram said:

per mia esperienza va molto a fortuna e caso, se decidono di rompere rompono alla grande..

detto questo, per un valore dichiarato di 45 euro dovresti essere tranquillissimo, la roba arriva senza problemi.

Io ho preso qualche volta cose dal giappone (pezzi njs usati) chiedendo al mittente di dichiarare un presso minore e non ho mai avuto magagne.

l'ultima volta ho preso una pipa  e un manubrio usati che probabilmente per le persone generalmente stronze che lavorano ad orio al serio (si dico a voi, pelandroni) sono solo dei ferracci.

grazie assai...vi faccio sapere :10_wink:

riguardo al presunto accordo europa/giappone quel che eventualmente cambierà è l'azzeramento dei dazi per la maggior parte delle tipologie di prodotti (categorie taric consultabili sul sito dell'agenzia delle entrate)...il resto rimane in quanto permale la frontiera doganale/commerciale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
On 10/8/2018 at 12:26 PM, automatic_jack said:

grazie assai...vi faccio sapere :10_wink:

invio da privato, prezzo in euro (scritto sul pacco) inferiore ai 45€, nessuna spesa aggiuntiva pagata (nè iva, nè dazi, nè spese postali)...tempistiche: 16 giorni compresi quello di acquisto (08/10) ed arrivo (23/10)!!!

procedo con un ulteriore ordine, vediamo se è culo o regola :10_wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .