Vai al contenuto

Cambiare ruota posteriore?


mangio91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..volevo chiedervi qualche consiglio x il mio problema..ho da poco preso una fixed economica (direi proprio una cinesata) e dopo che inizialmente mi faceva qualche scatto a vuoto con i pedali ho provato prima il metodo pettenella poi (non avendo chiave a settore) con martello e cacciavite a stringere "vichingamente" la ghiera..dopo una settimana la bici pedala completamente a vuoto..e anche stringendo con chiave a settore o pettenella non cambia nulla..data la qualita l unica cosa è cambiare tutta la ruota posteriore vero? Vorrei sapere a cosa devo stare attento come numeri o misure nello scegliere la ruota giusta e se quella in vendita a 75 alla decathlon puo andare bene e durare soprattutto..altra cosa..una volta presa basta girare i dadi, stringere il pignone e la ghiera giusto? E se no in alternativa cosa potrei prendere come ruota? Grazie in anticipo :) x darvi un idea la bici è una di quelle cinesate a profilo alto sui 250 € di cui internet è stra pieno..

Link al commento
Condividi su altri siti

@mangio91 lo scatto fisso dipende tutto dalla ruota posteriore, è direi l'unico elemento su cui risparmiare non ha senso. quindi prendi il massimo che ad oggi puoi permetterti, una ruota posteriore te la ritrovi utile anche cambiando tot bici e telai.

mozzi miche o novatech non sono poi affatto male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SilentWing scusa potresti linkarmi la vendita? O era solo un esempio?

 

quoto riccardo comunque, se ti trovi già una soluzione economica e ci tiri avanti va bene. Ma quando devi fare la spesa falla una volta, magari ti viene pesante uscire quei soldi dal portafoglio ma la qualità paga nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SilentWing grazie lo stesso ma è gia andata cmq provo a contattarlo x sapere se ne fa altre..ci sono controindicazioni poi a lasciare la ruota davanti e basta a profilo alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@SilentWing grazie lo stesso ma è gia andata cmq provo a contattarlo x sapere se ne fa altre..ci sono controindicazioni poi a lasciare la ruota davanti e basta a profilo alto?

di sicuro non avranno problemi a fartene un'altra. Questioni estetiche a parte non ravviso alcun problema a lasciare una ruota diversa all'anteriore, che sia alto o basso profilo.

Dai comunque un'occhiata ogni tanto al gioco dell'asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .