Vai al contenuto

johnilfissato
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho acquistato un telaio da corsa e quindi voglio passare tutti i componenti della mia vecchia bici su quello nuovo, il problema è che non ho gli attrezzi tantomeno voglio regalare soldi a qualche ladro ciclista qui in città. C'è qualcuno di Napoli, Caserta ecc... che può prestarmi gli attrezzi, aiutarmi e non so. Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per lavoro sono poco a casa ed ho orari del ca*** quindi non saprei come fare. Ma comunque penso che in zona un qualunque meccanico ti possa prestare le chiavi o cose del genere (se smonti e rimonti in officina). A me quando mi è servito l'estrattore o lo smagliacatena me lo ha prestato il ciclista(naturalmente utilizzandolo in officina). Al peggio, con questo

Loggati per vedere il contenuto
  te la cavi con poco e non è malaccio. Ma in particolare di cosa hai bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per lavoro sono poco a casa ed ho orari del ca*** quindi non saprei come fare. Ma comunque penso che in zona un qualunque meccanico ti possa prestare le chiavi o cose del genere (se smonti e rimonti in officina). A me quando mi è servito l'estrattore o lo smagliacatena me lo ha prestato il ciclista(naturalmente utilizzandolo in officina). Al peggio, con questo

Loggati per vedere il contenuto
  te la cavi con poco e non è malaccio. Ma in particolare di cosa hai bisogno?

Ho bisogno di tutto, devo smontare dal vecchio telaio e montare tutto sul nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ciclista quale sono, posso dirti di andare affanculo! Che cazzo vuol dire "regalare i soldi al ciclista" ?? Se sei in grado di smontare completamente e rimontare una bici, ed in modo completamente autonomo, bene, buon per te. Ma se non hai il materiale per farlo come si deve, il tuo discorso non ha senso. Hai gli attrezzi ? No, e allora ti inculi, o li compri, e spendi tanto quanto se fossi andato dal ciclista...ma che cazzo pensate tutti, che i ciclisti, in quanto tali debbano lavorare gratis?

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Jombe, ma aggiungo che gli attrezzi base per la fissa (brugola da 4, 5 e 6/8 per le pedivelle, chiave chiusa da 15 per le ruote, smagliacatena, chiave per il MC e chiave per la SS se ce l'hai filettata) con 100€ li compri e ti durano una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jombe non per essere polemico ma ti racconto alcune delle mie avventure:

 

- per serrare un movimento centrale, leggermente svitato, mi hanno chiesto solo 25 euro.

- per tagliare una piega ( 30 secondi per parte ), e anche in malo modo, mi hanno chiesto 8 euro.

 

adesso, tu magari sarai uno onesto, ma mi sento di difendere la richiesta di john

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ciclista quale sono, posso dirti di andare affanculo! Che cazzo vuol dire "regalare i soldi al ciclista" ?? Se sei in grado di smontare completamente e rimontare una bici, ed in modo completamente autonomo, bene, buon per te. Ma se non hai il materiale per farlo come si deve, il tuo discorso non ha senso. Hai gli attrezzi ? No, e allora ti inculi, o li compri, e spendi tanto quanto se fossi andato dal ciclista...ma che cazzo pensate tutti, che i ciclisti, in quanto tali debbano lavorare gratis?

Caro Ciclista con la mia espressione '' regalare soldi a qualche ladro ciclista qua in città '' intendevo che mi sono fatto un giro qui e mi hanno chiesto troppo, non intendevo dare dei ladri alla categoria ''Ciclisti'' in generale ma soltanto a coloro che non sono onesti. Io ho semplicemente chiesto aiuto a qualche ragazzo che vive dalle mie parti, e non ci trovo niente di male. Per il resto io credo che la tua scostumatezza incondizionata non abbia ragione di esistere, anche perché non ho offeso nessuno tantomeno ho detto qualcosa di male. Perché commentare in questo modo così volgare e offensivo? Mah. Detto questo ti saluto e chiedo scusa a qualche '' Ciclista '' se si è sentito offeso dalla mia espressione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ultimamente nessuno si può più permettere nulla......neppure una richiesta di info generica

che subito trovi qualcuno che ti manda a cagare!!!

mi sembra di essere in bici in strada e incontrare tanti automobilisti,sempre pronti a mandarti a quel paese!!!

CI VUOLE DELLA CALMA RAGAZZI

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ultimamente nessuno si può più permettere nulla......neppure una richiesta di info generica

che subito trovi qualcuno che ti manda a cagare!!!

mi sembra di essere in bici in strada e incontrare tanti automobilisti,sempre pronti a mandarti a quel paese!!!

CI VUOLE DELLA CALMA RAGAZZI

Ben detto! Relaaaaxxxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati jhon, lascia stare l'astuccio decatlon che i 5 minuti hai sgranato le chiavi e magari rovinato la bici.

Se sei in grado di montarti da solo la bici direi che comprandoti le chiavi giuste farai un investimento che ti durerà negli anni.

Altrimenti porti la bici da un ciclista, gli chiedi se puoi assistere al montaggio, cronometri il tempo che impiega x il lavoro, lo moltiplichi x un costo orario di manodopera attendibile (35€?) e vai tranquillo che ti chiede meno di quello che dovrebbe essere. In più hai la garanzia che il lavoro e' stato fatto da un professionista.

Spero di esserti stata d'aiuto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la soluzione migliore e farti 1 giro alla ciclofficina di cui ti ho postato il link. Non ti costa nulla e in più ti danno volentieri una mano. Io personalmente ti potrei essere utile per le chiavi a brugola (trovi il set intero dai cinesi a €5) e per la chiave chiusa da 15 per le ruote, ma dovresti comunque farti 50km andata e altrettanti al ritorno per usarle. A sto punto non ci trovo tanta convenienza.

 

P.S. @Jombe di solito se trovo un ciclista (se anziano è sempre meglio) per uno che non ne "capisce tanto" penso che la "spesa" valga sempre la pena, se il ciclista è disponibile e in più ci posso scambiare anche 4 chiacchiere e capire anche le cose come si fanno. Secondo me quello che pago è ripagato oltre che dal lavoro professionale, anche e sopratutto da quello che posso apprendere. In più 1 ciclista come amico fa sempre comodo ;)

Modificato da CE fissa per la Fissa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .