Vai al contenuto

Semplicemente perfetta


Dna500
 Share

Recommended Posts

Chiarissimo, grazie. Non ho solo capito i "tre mesi di FARM" cosa significano.

Diciamo che a me basterebbe muovere dalle italiche lande verso qualunque paese anglofono.

Non sono specializzato ma cerco lavori manuali, niente roba di ufficio da laureati, dal pony express al muratore mi va bene tutto :P

ti rispondo io perchè al tempo mi ero interessato poi ho trovato lavoro qui..

si tratta del lavoro nei campi/fattorie..duro ma ben retribuito (sembrerebbe)..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...la capacità di adattamento di ognuno e dal riuscire a creaarsi iun angolo di mondo a propria misura: alcuni ci riuscirebbero sulla luna, altri son persi se si muovon 10k da casa.

Conosco una persona che, conscia di stare andando a mille km da casa in un posto del genere

szigetok1.jpg

aveva pressato nello zainone due confezioni di queste perchè se no si sarebbe sentito sperduto al momento della colazione

homepage.jpg

Colazione che i suoi comari di viaggio si risolvevano con una scodella di peperonata e due medie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

blablabla

Visconte, sinceramente, il tuo avatar mi schifo. :)

ho rimediato Grazie. Tvb Io non riuscivo più a guardare il forum! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiarissimo, grazie. Non ho solo capito i "tre mesi di FARM" cosa significano.

Diciamo che a me basterebbe muovere dalle italiche lande verso qualunque paese anglofono.

Non sono specializzato ma cerco lavori manuali, niente roba di ufficio da laureati, dal pony express al muratore mi va bene tutto :P

ti rispondo io perchè al tempo mi ero interessato poi ho trovato lavoro qui..

si tratta del lavoro nei campi/fattorie..duro ma ben retribuito (sembrerebbe)..

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

la giornata in una farm assomiglia più a una cosa del genere che non alla giornata di Pozzetto

Slow-Travel-work-exchange-WWOOF-voluntee

giornata a cui solitamente segue una cena di simile umore :-)

Dinner-on-the-Wwoof-Farm-smallerForBnB-1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica il Work and Holiday e' un visto nato per recuperare manodopera (backpakers) per le campagne australiane. In pratica se ti fai 3 mesi di lavoro facendo raccolta frutta e simili in determinate aree (esiste un elenco di codici postali ammessi) puoi applicare per il secondo anno in Australia.

 

Molti ragazzi fanno i 3 mesi come prima cosa per garantirsi poi un anno e mezzo quaggiu'.

 

Le foto postate sono quelle di persone che han trovato buone farm, esiston poi situazioni meno idilliache ed anche molte descritte come da denuncia. Negli ultimi tempi data l'invasione di ragazzi e' un po' piu' complesso trovare lavoro anche in farm ma se uno si impegna ce la si fa. 

 

Per chi vede la farm solo come una via per esterndere il visto ed a soldi e' ok puo' optare per il woofing, 4/5 ore al giono di aiuto in una famiglia (si fa il tuttofare) pagate con vitto e alloggio. Se poi uno sa farsi voler bene trova un'occupazione part time per il resto della giornata e alla fine dei 3 mesi riesce anche ad aver messo via qualcosa. Si tratta sempre di "regional areas", lontano dai grandi centri.

 

P.s. io sul fondo dello zaino quando son partito ho messo la mocca e 50 goleador. In ostello ho dovuto difernder con i denti entrambe le proprieta'...

Modificato da Dna500 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .