Vai al contenuto

Siglespeed conversion Kit Campagnolo freehub


Berlin
 Share

Recommended Posts

Salve, sto costruendo attorno a un vecchio telaio della Koga Miyata una singlespeed (poi forse una fissa).

Vorrei sapere se qualcuno di voi sa niente circa questo kit:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Ovvero: non e' che a usare una cosa del genere sfascio i mozzi?

Inoltre, visto che nel kit non e' incluso il cog, si trovano cog a 18T che vadano bene per un mozzo Campagnolo Centaur?

Grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

no problem, il kit va benissimo, ricordati di prendere anche un tendicatena nel caso la tua bici non abbia forcellini orizzontali o abbastanza lunghi per tendere la catena.

Per la compatibilità con campagnolo non saprei, certo cercando in rete troverai di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

no problem, di sicuro...

il Kit è per Shimano!

Fai a pezzi un paio di cassette usate Campagnolo (aggratis dal ciclista di fiducia) e recupera distanziali e pignoni da li

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento il Kit di cui parlo e' quello in fondo alla pagina del primo link, ovvero l'unico che appare con il secondo link e quindi credo sia per Campagnolo. Comunque effettivamente mi sa che provero a seguire il consiglio di Aldone anche se qua in Germania (almeno dove sono io) di mozzi Cmpagnolo usati da buttar via non se non trovan tanti!

Grazie per ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento il Kit di cui parlo e' quello in fondo alla pagina del primo link, ovvero l'unico che appare con il secondo link e quindi credo sia per Campagnolo. Comunque effettivamente mi sa che provero a seguire il consiglio di Aldone anche se qua in Germania (almeno dove sono io) di mozzi Cmpagnolo usati da buttar via non se non trovan tanti!

Grazie per ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che costa puoi anche prendere il kit...

....se ti devi sbattare per trovare vecchie cassette non vale la pena, se devo perdere 2-3 ore a fare il giro dei meccanici per trovare cassette campagnolo da utilizzare, preferisco spendere 20 euro e non pensarci più....

ps: i forcellini della Koga come sono? Metti su una foto... ma tratta bene quella bici... è una marchio storico della mtb...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tealaio dovrebbe essere di una Koga MIyata Gentsracer dei primi anni '80. Parrebbe non sia mai stato montato (la vernice e' integra ovunque anche nel tubo sella, gli adesivi ci son tutti, non ha un graffio o un'ammaccatura,ecc.). Purtroppo non ho la forcella originale e al momento ne ho messa una finto-Cinelli....

I forcellini posteriori sono obliqui e mi pare proprio ci sia abbastanza spazio per tender la catena.

Se ti interessa questo e' un link doce puoi vedere come era la bici da nuova (si trova nel catologo del 1981 se non sbaglio, mod. Gentsracer):

Loggati per vedere il contenuto

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .