Vai al contenuto

Help!


mazzimovich
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto cercando di trasformare una bici Legnano uomo(penso sia da passeggio)in una fixed!

Il telaio mi sembra lui! Gli ho tolto il copri corona i parafanghi e la bici mi pare una fixed a parte il manubrio e ovviamente tutte le customizzazioni!

Ho letto sui copertoni questo 700x35 c 28x13/8x15/8 considerando di volerli cambiare di che misura dovrò comprare i cerchi?il mozzo dei cerchi andrà sicuramente bene per il mio telaio?voglio cambiare il manubrio ovviamente,ma come faccio a comprarlo della misura adatta per potersi inserire nel telaio?

Inizio con questo se capiro come fare ci chiederò altro!Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.

da quello che hai capito hai un telaio legnano da passeggio. Le ruote o sono da 28'' o da 26'', le tue sono da 28, ovvero 700 (cambia il solo il sistema di misura).

Suppongo tu voglia comprare le ruote, e non i cerchi, nel qual caso un paio di ruote tipo queste

Loggati per vedere il contenuto

potrebbero andare. Dovrebbero stare sul telaio, infatti anche se la battuta del mozzo è leggermente stretta l'acciao è elastico.

Il manubrio solitamente è composto da una pipa ed una piega. E sempre solitamente nei vecchi telai sono pipe da 1 pollice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!Grazie per avermi risposto!stasera quando torno da lavoro faccio una foto della bici e mi dici se è fattibile la cosa!Ho visto che la

Maggior parte delle ruote sono 700x23,posso montarle da quel che ho capito no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare si può fare ma da quello che vedo devi comprare ruote, movimento centrale e guarnitura...

 

Inoltre vedo che hai i freni a bacchetta, quindi se volessi montarci sopra un freno anteriore  sono casini, secondo me fai prima a venderla e a cercare altro, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a misurare il telaio?cambiando il manubrio e i freni non risolvo il problema dei freni a bacchetta?

Così a colpo d'occhio,la forcella non è storta? Se l'occhio non mi inganna sostituirei la forcella con un da corsa,quindi puoi montare il freno all'anteriore,smonti il manubrio e tutto quello che riguarda la freneria,sostituisci la sella,la guarnitura può rimanere quella per il momento, e recuperi due ruote,non ti sarà difficile trovare un'occasione,guarda nella sezione mercatino oppure su subito.it.Per recuperare qualche euro vendi il manubrio,può interessare a qualcuno per un restauro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a misurare il telaio?cambiando il manubrio e i freni non risolvo il problema dei freni a bacchetta?

Misuri la lunghezza del tubo orizzontale e di quello verticale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto pare senza forcellini post. orizzontali = no fissa possibile (infatti rimane molle la catena)

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto pare senza forcellini post. orizzontali = no fissa possibile (infatti rimane molle la catena)

A me invece sembrano proprio forcellini orizzontali, che con i freni a bacchetta sono abbastanza comuni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi inizierò a smontare e carteggiare la bici!Io ho capito questo:devo cambiare la forcella ant.i freni il manubrio e il movimento centrale!Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho cercato di smontare la bici!Ho tratto queste conclusioni:non riesco a smontare Il manubrio,la forcella ant.e quella posteriore mi sembra storta!pos to foto!

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .