Vai al contenuto

Telaio per la mia prima fissa


Dippi87
 Share

Recommended Posts

ha i forcellini verticali. faticherai non poco a fissarla.

usa il tasto cerca, ti do' due hint:

1 - mozzo eccentrico

2 - calcolatore di lunghezza catena 

Loggati per vedere il contenuto

 

pero' cazzo e' bella. sicuro di non volerla tenere da corsa? a me le alan son sempre piaciute..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto tenendo tutto come se il passaggio a fissa sia solo momentaneo, il giorno in cui mi stanco la riporto all'origine!

Vi terrò aggiornati, ho appena finito di pulirla per bene e lucidare il telaio!

Ehhhh un vicino di casa che la stava portando direttamente in discarica!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

<dssnip>

Ehhhh un vicino di casa che la stava portando direttamente in discarica!

 

ma dio valzer, le perle ai porci.

 

comunque dippi sei sicuro che sia della tua misura? se sei 175 e normolineo avrai un cavallo da 80 cm e qualcosa.. l'alan sembra invece un telaio da giganti.. tipo un 60.. che quindi andrebbe bene per gente con cavallo da 90cm.. capisco l'entusiasmo, ma occhio davvero alle misure, sono importanti!

 

nel caso non ti vada bene vendila senza ostinarti e prenditi un telaio della tua misura..

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, pulendola bene ho visto che sotto ci sono le misure.. 57x58

Di poco più grandi rispetto al calcolo che avevo fatto..

Non credo sia "enorme", no?

Link al commento
Condividi su altri siti

<dssnip>

Ehhhh un vicino di casa che la stava portando direttamente in discarica!

 

comunque dippi sei sicuro che sia della tua misura? se sei 175 e normolineo avrai un cavallo da 80 cm e qualcosa.. l'alan sembra invece un telaio da giganti.. tipo un 60.. che quindi andrebbe bene per gente con cavallo da 90cm.. capisco l'entusiasmo, ma occhio davvero alle misure, sono importanti!

 

nel caso non ti vada bene vendila senza ostinarti e prenditi un telaio della tua misura..

Aggiungo inoltre che la bici la sto facendo a uso passeggiata, non la userò mai per fare giri da km su km.. Per quelli ho già la corsa e la mb :)

Quindi anche se è leggermente poi grande, per l'uso ridotto che ne devo fare, non credo ci siano problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

È grandina. Il sono 1.76 e la mia 56 mi è già un filo grossa, ma l'ho presa così apposta. 57x58 se sei 175 ti è grossa, il che unito ai forcellini verticali significa che avrai tanti problemi e poco guadagno. Vendila sul mercatino, ci sono gli estimatori, e compra un bel telaio della tua misura (54-55)

Link al commento
Condividi su altri siti

ocio che spesso le alan sono più piccole rispetto alla misura segnata sotto il m.c. quindi questa potrebbe essere un 56.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma difatti ci stavo pensando..

o sono scemo e quindi non sono buono a usare un metro... comunque qualcosa non mi convinceva

Link al commento
Condividi su altri siti

ocio che spesso le alan sono più piccole rispetto alla misura segnata sotto il m.c. quindi questa potrebbe essere un 56.

 

puo' darsi... solo che il tubo sterzo mi sembra cosi' grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

puo' darsi... solo che il tubo sterzo mi sembra cosi' grande!

 

 

si, in effetti ad occhio sembra bello grandino.. certo che sarebbe un peccato dovesse venderla dopo aver avuto la botta di culo di trovarsela regalata!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ora l'ho smontata tutta e la sto lucidando a dovere

al massimo la venderò (spero proprio di no perchè mi ci sono già innamorato) costruita

Sto cercando un cacchio di mozzo fisso eccentrico per la ruota posteriore, la sfiga ha voluto che uno degli annunci di vendita non sia passato sotto le mie grinfie se no ero già apposto...

Spero di riuscire a trovare qualcosa...

Credo proprio che la questione "catena tesa" sarà quel qualcosa che mi tirerà abbastanza matto, ma confido in me!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ora l'ho smontata tutta e la sto lucidando a dovere

al massimo la venderò (spero proprio di no perchè mi ci sono già innamorato) costruita

Sto cercando un cacchio di mozzo fisso eccentrico per la ruota posteriore, la sfiga ha voluto che uno degli annunci di vendita non sia passato sotto le mie grinfie se no ero già apposto...

Spero di riuscire a trovare qualcosa...

Credo proprio che la questione "catena tesa" sarà quel qualcosa che mi tirerà abbastanza matto, ma confido in me!

 

io ho appena preso l'asse eccentrico che fa fixkin

serve a modificare il mozzo shimano deore xt... se trovi una ruota fissata iso con quel mozzo li'..

 

guarda qui:

Loggati per vedere il contenuto

 

io gia' ne avevo una... mi va di culo.. potrebbe darsi che pero' piu' avanti io la venda se riesco a vendere una bici intera.. se smembro ti dico un quale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .