Vai al contenuto

RICONOSCIMENTO E INFO TELAIO


Bix
 Share

Recommended Posts

Buongiorno rigaz

 

oggi mi affido al vostro sano feticismo e nerdismo per i telai pista in acciao.... sono in procinto di "restaurare" questo telaio comprato qualche tempo fa qui sul forum e mi piacerebbe sapere da che parte arriva 

 

ha la forcella pantografata columbus e le uniche "pantografie" che ha il telaio, come si intravede nell'ultima foto, è un piccolo rettangolo con dentro un 13 sulla parte inferiore della congiunzione tra vert. e orizzontale e nella nella quinta una piccola w sulla scatola del mc

 

non mi interessa il prezzo o il valore tanto non vendo e puro feticismo personale

 

Grazie in anticipo a tutti

 

vi posto qualche foto se avete bisogno di altre chiedete

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

bho così con le poche foto che hai messo secondo me si tratta sicuramente di un telaio taglia 53 ed è sicuramente qualcosa di pregio, lo si capisce dal fatto che riflette, forse dovresti prendere in considerazione l'ipotesi che si tratti di argento e non acciaio. Comunque bel telaio complimenti.

 

ps: per caso la guarnitura è una dura ace?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bho così con le poche foto che hai messo secondo me si tratta sicuramente di un telaio taglia 53 ed è sicuramente qualcosa di pregio, lo si capisce dal fatto che riflette, forse dovresti prendere in considerazione l'ipotesi che si tratti di argento e non acciaio. Comunque bel telaio complimenti.

 

ps: per caso la guarnitura è una dura ace?

si vede che sei amico pure te di marenko

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto a sentimento direi che è stato costruito da vetta

come la maggiorparte dei telai da pista senza particolari segni di riconoscimento 

provenienti da velodromi italiani

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto a sentimento direi che è stato costruito da vetta

come la maggiorparte dei telai da pista senza particolari segni di riconoscimento 

provenienti da velodromi italiani

se gli scrivo una mail dici che mi insulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

molto molto a sentimento direi che è stato costruito da vetta

come la maggiorparte dei telai da pista senza particolari segni di riconoscimento 

provenienti da velodromi italiani

se gli scrivo una mail dici che mi insulta?

 

non credo proprio 

nel peggiore dei casi non ti risponde..-

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bolognetti avevi ragione promosso a pieni voti! GRAZIE!!!!!

 

qui la risposta del Sig. Taverna

 

Gentile sig. Ceribelli,

dovrei vedere qualche altro particolare (la zona dei forcellini e tutta la forcella) comunque a grandi linee e dal tipo di punzonatura sotto la scatola del movimento centrale direi di si.

Si tratta di un telaio a congiunzioni non micro fuse (prodotte dalla Rizzato Atala )e i tubi molto probabilmente sono ORIA TT09

Acciaio Fe37 trafilato senza saldatura.

Probabilmente è stato prodotto negli anni 80 se i tubi sono a sezione rotonda, un po’ dopo se i tubi sono a sezione ovale nella zona centrale.

Grazie per l’interessamento

Cordiali saluti

Antonio Taverna

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mi sa che gli scrivo anche io per la sua stramba possibile sorella strada (sono stato già mcc, grazie)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .