Vai al contenuto

Bianchi Cafè a Stoccolma


Boogie
 Share

Recommended Posts

Se si passa per Stoccolma direi che non si può non fare un salto in questo "Bianchi Cafè":

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

 

se ne è già parlato mi sembra

 

Dove?!

 

Ma non ce nessuno qua sul forum di stoccolma?

 

 

certo che sì c'è @lafattaturchina se è ancora su queste frequenze

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

se ne è già parlato mi sembra

ne avevo parlato io circa un anno fa o piu

Dove?!

Ma non ce nessuno qua sul forum di stoccolma?

 

Ci sono io, perche'?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

se ne è già parlato mi sembra

ne avevo parlato io circa un anno fa o piu

Dove?!

Ma non ce nessuno qua sul forum di stoccolma?

 

Ci sono io, perche'?

 

 

Ciao! sarò a stoccolma dal 20 al 24 giugno! Purtroppo non porterò la mia bici con me, ma in generale qualche consiglio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Paoletta Certo! pero' dimmi un po' tu cosa vuoi sapere... tipo locali, cose da vedere, musei, architettura, feste da star fuori fino alle 6 di mattina... (son pigro e non ho voglia di scrivere la guida turistica tutta in una volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salgo a stoccolma dal 21 al 24 di giugno. 

 

Non so, tu conoscendola, cosa ti senti di consigliare? in generale?

 

Tipo, con cosa faresti colazione e dove? E dopo? cosa fai? vorrei vederla un po girare, le zone della città che non vedi se stai solo in centro che meritano. LA metterei sotto la categoria "cose da vedere".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

@Paoletta

 

meglio tardi che mai...

 

Un po' di info a random (con gmaps sotto mano)

-Gamla Stan e' la citta' vecchia. Isola a se stante, palazzo reale, museo del nobel, vicoletti etc... In una mattina la giri. Con Slussen alle spalle vedi il tramonto a sx e l'alba a dx entrambi sul mare (se capita di essere la in quelle ore vale la pena).

 

Andando a nord per Strombron trovi kungstragarden, un parco carino, soprattutto se ci sono ancora gli alberi in fiore, ma a fine giugno dubito...

 

Andando a nord per vasabron, invece ti trovi la stadhuset (municipio) sulla sx edificio abbastanza bello. Continuando dritto invece imbocchi Vasagatan. In questa strada c'e' lo sky bar, che e' un bar al nono piano di un hotel. Bella vista a 360 gradi della citta'.

 

Andando a Sud da Slussen verso Mariatorget e Zinkensadamm, tenendosi verso il mare ci sono zone con case di legno vecchio stile e qualche bar con terrazza.

 

Sodermalm e Stureplan sono le due zone principali di locali. Consiglio di evitare Stureplan. locali posh, gente tirata a lucido etc...

 

Club : Marie Leveau (tra zinkensdamm e Mariatorget su Hornsgatan), look un po' underground, musica che dipende dalla serata (ci ho beccato dancehall, hip hop, techno, minimal, insomma non c'e' uno standard). Ingresso gratis fino alle 23 poi si paga.

 

Under Bron (Under the bridge, fermata metro skanstull), a giugno e' all'aperto, un sacco di gente, bello.

 

Lemon Bar e the lokal (a radhuset). Sono bar in cui dopo una certa ora si balla, niente di che ma se la serata dice bene ci si diverte.

 

Lion Bar, sono baracci, ma la birra costa 25kr (invece delle 65kr di media degli altri posti). Uno e' vicino all'incrocio tra Valhallavagen e drottning kristinas vag (a nord), un altro all'inizio del ponte che collega hornstull a liljeholmen. Buoni per fare preserata e magari scambiare 4 chiacchiere con gente a caso.

 

Carmen (medborgaplatsen) bar frequentato da studenti, spesso molto affollato. Birra della settimana (che poi e' sempre la stessa, mi pare si chiami kahru, ha un orso sull'etichetta) a 39kr.

 

In quel periodo ci saranno anche feste all'aperto (probabilmente a langholmen), ma si sanno con poco anticipo quindi in caso scrivo qua.

 

Cibarie: qua la fika (caffe') e' tipo una religione. Vanno matti per i dolci. tra i vari consiglio kanelbulle, semla, mockarutor e lussekatt.

 

poi per i salati ovviamente salmone e aringhe. Da provare le polpettine kottbullar (che si pronuncia sciotbullar con la o con l'umlaut e la u francese) e la renna se si riesce a trovare.

 

Waring: i pomodori non sanno di niente, non vale neanche la pena guardarli. Al supermercato la birra che compri ha al massimo 3.5 gradi. Se vuoi la bibita vera devi andare a un systembolaget (sul sito www.systembolaget.se ci sono tutte le info, cmq considera che da lunedi' a venerdi' chiudono alle 6, il sabato alle 15 e la domenica chi non e' previdente non beve).

 

Una cosa molto bella e' l'alba a Lappis Beach (cerca lappis beach su gmaps, e' a nord, un posto che vedi se ci vuoi andare, altrimenti per caso non ci capiterai mai).

Il parco/foresta dietro al main campus del KTH (Kunglika Techniska Hogskolan) con cervi e altri animali

il parco/foresta tra hagerstensasen e liljeholmen con lago annesso

Kista se ti piace la decadenza urbana (un po' il ghetto di stoccolma)

Bredang e Satra se ti vuoi sentire un po' in russia (casermoni stile sovietico)

la fermata della metro di thorildsplan, con i murales di super mario

fare a piedi il vasterbron

langholmen, sotto il vasterbron a sx venedo da hornstull

il ralambshovsparken dall'altra parte del vasterbron.

 

Il bianchi cafe' ci sono stato oggi, e' praticamente all'incrocio tra norrlandsgatan e kungsgatan, in peno centro citta' a 5 minuti a piedi da stureplan. Carino, se hai tempo un giretto fallo (magliette, cappellini robe cosi' magari sono un bel souvenir), ma comunque non perdi niente di speciale.

 

 

Poi se mi viene in mente altro (o vengo a sapere di qualche evento in quei giorni) aggiorno. Anyway se vuoi dimmi che ti lascio il mio num di telefono svedese. Io dovrei esserci fino a fine giugno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono andata oggi al Bianchi cafè! La ragazza al bancone è italiana e mi ha consigliato dei panini vegetariani buonissimi che ha accompagnato con delle verdure fresche provenienti chissà da dove visto che la temperatura non ha mai superato i 15 gradi negli ultimi; ho preso poi un tiramisù che sapeva più di limone che di altro. Lo shop è fornito, i prezzi sono in linea con i prezzi italiani Bianchi. Rivende accessori Lezyne. Mi sono comprata i guanti knog in offerta a 299 corone che corrisponde a circa 30 euro. Volevo comprare anche il porta attrezzi Lezyne costava sempre 299 corone ma lo spazio per i caccia gomme era veramente piccolo e non mi convinceva. Vende anche le sacche della Timbuk2. La psw del wifi è Gran Fondo! Lo consiglio a tutti almeno un salto anche solo per vederlo.

Modificato da Paoletta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

...mi hai fatto venire la nostalgia...

naturalmente caffè americano a volontà e dolcetti alla cannella!

e se c'era da mangiare, anche lo smörgåsbord e le loro birre con vari livelli alcolici...

 

k13825762.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .