Vai al contenuto

Apple? No grazie.


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

 

sì, va beh, sti grancazzi.

se mi dite che mac gira benissimo e poi non lo usate per fare altro che usare word, powerpoint, excel e facebook, pure una pantofola va bene...

provate ad usarlo per fare editing video (serio, non il video da 15min sul tubo), rendering 3d (sia con cpu che con gpu), impostare una render farm...

ah, sì, lo fanno anche i mac pro, per carità, ma non tutti hanno 9000€ da investire, per avere le stesse performance di un pc da 1500.. in più, parte delle cose sopra descritte, non possono nemmeno esser fatte in maniera ottimale, con mac.. per cui, parliamoci chiaro:

stiamo parlando di giocare a farmville o lavorare sul serio?

 

beh, phil, tu sai benissimo come è fatto dentro un mac pro... non aggiungo altro.

 

sì, per carità, nulla da dire, è bellissimo (non eccezionalmente funzionale though).

in ogni caso, anche per un mac pro è ingiustificato il prezzo, meno che per gli altri, ma comunque ingiustificato.. poi oh, a me ne è capitato uno e lo uso (rigorosamente con win7) senza lamentarmi.

 

ah, giusto: a qualcuno interessa un mac pro? ci metto anche tastiera e mouse. :P

 

@Paoletta

quelli li vedevo anche sul vecchio siemens, col wap.

 

@Santo

sì, attenzione, bisogna vedere di che generazione erano gli uni e quale gli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sì, va beh, sti grancazzi.

se mi dite che mac gira benissimo e poi non lo usate per fare altro che usare word, powerpoint, excel e facebook, pure una pantofola va bene...

provate ad usarlo per fare editing video (serio, non il video da 15min sul tubo), rendering 3d (sia con cpu che con gpu), impostare una render farm...

ah, sì, lo fanno anche i mac pro, per carità, ma non tutti hanno 9000€ da investire, per avere le stesse performance di un pc da 1500.. in più, parte delle cose sopra descritte, non possono nemmeno esser fatte in maniera ottimale, con mac.. per cui, parliamoci chiaro:

stiamo parlando di giocare a farmville o lavorare sul serio?

 

beh, phil, tu sai benissimo come è fatto dentro un mac pro... non aggiungo altro.

 

sì, per carità, nulla da dire, è bellissimo (non eccezionalmente funzionale though).

in ogni caso, anche per un mac pro è ingiustificato il prezzo, meno che per gli altri, ma comunque ingiustificato.. poi oh, a me ne è capitato uno e lo uso (rigorosamente con win7) senza lamentarmi.

 

ah, giusto: a qualcuno interessa un mac pro? ci metto anche tastiera e mouse. :P

 

@Paoletta

quelli li vedevo anche sul vecchio siemens, col wap.

 

@Santo

sì, attenzione, bisogna vedere di che generazione erano gli uni e quale gli altri..

 

quanto:)?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, va beh, sti grancazzi.

se mi dite che mac gira benissimo e poi non lo usate per fare altro che usare word, powerpoint, excel e facebook, pure una pantofola va bene...

provate ad usarlo per fare editing video (serio, non il video da 15min sul tubo), rendering 3d (sia con cpu che con gpu), impostare una render farm...

ah, sì, lo fanno anche i mac pro, per carità, ma non tutti hanno 9000€ da investire, per avere le stesse performance di un pc da 1500.. in più, parte delle cose sopra descritte, non possono nemmeno esser fatte in maniera ottimale, con mac.. per cui, parliamoci chiaro:

stiamo parlando di giocare a farmville o lavorare sul serio?

choppah esiste una via di mezzo tra le foto da demente della colazione su instagram e una server farm, io ci lavoro sul serio con mac ma faccio web, stampa, adv, design, illustrazione e foto e il sistema apple(purtroppo) è ancora superiore in tutto come stabilita(nel multi tasking soprattutto) e come mole di lavoro sgravata al lavoratore in quanto la manutenzione della macchina stessa  che con windows diventa parte integrante del lavoro stesso.

Che poi per il 3D sia meglio il pc non ci piove come non ci piove che apple ha una tassa esorbitante su prodotti e che sta perdendo veramente colpi in favore di tutti quelli che appunto fanno le foto della colazione, che i neofanboy siano irritanti quanto chi ha il culto di Casalleggio o Scientoloy, come è pure assurdo chi nega che apple abbia delle politiche da stronzo, sia per l'ambiente , sia come mentalità di obsolescenza programmata che danneggia ogni singolo aspetto sul pianeta, che per chi lavora al di la dell'oceano, considerando che si è in un forum che la si mena a Chineselli per ogni cosa e che probabilmente chi produce per Apple nella fabbrica di Foxxcon a Shenzen preferirebbe lavorare per cinelli ;)

 

edit:dimenticavo capisco il senso del discorso ma ci sono cose in cui ripeto , purtroppo perchè come ho già detto in questo thread non vedo l'ora di levarmela dalle palle, apple è ancora avanti

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, va beh, sti grancazzi.

se mi dite che mac gira benissimo e poi non lo usate per fare altro che usare word, powerpoint, excel e facebook, pure una pantofola va bene...

provate ad usarlo per fare editing video (serio, non il video da 15min sul tubo), rendering 3d (sia con cpu che con gpu), impostare una render farm...

ah, sì, lo fanno anche i mac pro, per carità, ma non tutti hanno 9000€ da investire, per avere le stesse performance di un pc da 1500.. in più, parte delle cose sopra descritte, non possono nemmeno esser fatte in maniera ottimale, con mac.. per cui, parliamoci chiaro:

stiamo parlando di giocare a farmville o lavorare sul serio?

beh, phil, tu sai benissimo come è fatto dentro un mac pro... non aggiungo altro. Cioè come?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tommy the Pariah

riconosco che, oggettivamente, apple, per la grafica ha un piede di vantaggio su pc.

e per me, cncettualmente, mac potrebbe essere un'alternativa validissima, ma non a quel prezzo.. è l'unica cosa che non giustifico e che me la fa disprezzare abbastanza.. comunque, in generale son d'accordo con te :)

 

@indio

mp ;)

 

@uri

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma matlab gira su apple? 

Sennò che cazzo serve? :-)

 

 

 

 

Chi si ricorda più come funziona matlab.

Comunque io ho un vecchio i-pod shuffle da 512mb. (~7/8anni)

180px-IPod_shuffle_1G.png

Lo uso sempre quando vado a correre a piedi (2/3 volte la settimana per ~34/40min) sia d'estate che d'inverno.

Tranne alcuni segni dovuti a voli/lanci fatti involontariamente funziona benissimo, lo ricarico si  e no una volta ogni 2 mesi.

 

Io prodotti apple mi piacciono esteticamente anche se non li conosco bene. Per ora non me li posso permettere perché troppo cari.

 

A breve convertirò i pc di casa a linux

Link al commento
Condividi su altri siti

@Santo

sì, attenzione, bisogna vedere di che generazione erano gli uni e quale gli altri..

 

 

sinceramente, i pc non so quali fossero, ma a scuola avevamo dagli imac del 200304 fino ai 2009 (piu' o meno e finchè li ho usati anche io); ma anche un G3 e un G5.

 

poi, io non difendo mac a spada tratta, ma per l'uso che ne facevamo (after, premierefinalcut, protullo etc) sono a prova di scemo, cioè non li ho mai visti piantarsi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionando da videogiocatore (ex), Apple non è nemmeno da prendere in considerazione. Così credo per mille altri usi. 

 

Aspetto una bella risposta da @Dens che manda a casa tutti. 

 

Non tirarmi in mezzo io faccio il tecnico ma lavoriamo solo con le aziende e Apple in campo professionale non esiste, c'è davvero di tutto ma meline nulla... chissà perchè...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma matlab gira su apple? 

Sennò che cazzo serve? :-)

 

 

 

 

Chi si ricorda più come funziona matlab.

Comunque io ho un vecchio i-pod shuffle da 512mb. (~7/8anni)

180px-IPod_shuffle_1G.png

Lo uso sempre quando vado a correre a piedi (2/3 volte la settimana per ~34/40min) sia d'estate che d'inverno.

Tranne alcuni segni dovuti a voli/lanci fatti involontariamente funziona benissimo, lo ricarico si  e no una volta ogni 2 mesi.

 

Io prodotti apple mi piacciono esteticamente anche se non li conosco bene. Per ora non me li posso permettere perché troppo cari.

 

A breve convertirò i pc di casa a linux

 

Ne ho uno pure io una bomba ma porco cazzo perchè non posso fare copia e incolla? Per quale minchia di motivo devo usare quella merda di ITunes per far andare un mp3? Cristo "Copia e Incolla" non mi sembra una roba difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .