Jump to content

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!

TheNathan
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Dopo la prima pizzicata (comunque in mille km di bici nuova una foratura e una pizzicata, non mi lamento) ho montato tubeless

27,5 x 2.8 dietro (regalato usato da un amico)

29 x 2.35 davanti (smontato dal frontino della morosa che ultimamente usa poco la bici e gliela rimonto con camera latticizzata)

Domani vedo come va, oggi ho fatto un giretto nel bosco col buio su fondo argilloso e quasi mi ammazzo ogni tre curve perché le ho gonfiate a 2 atmosfere per eliminare eventuali piccole perdite

Login to view the image

Login to view the image

Sono assolutamente ignorante di elettriche&gommazze ma perché 2.8 dietro e 2.3 davanti? Solitamente io ho roba più grossa all'anteriore

12 ore fa, andrygroove ha scritto:

Sono assolutamente ignorante di elettriche&gommazze ma perché 2.8 dietro e 2.3 davanti? Solitamente io ho roba più grossa all'anteriore

Un po' perché me l'ha regalato un amico che ci ha fatto forse 1500 km montato all'anteriore, avessi dovuto  comprarlo sarei stato sul 2,6

Però la mia bici nasce 29 x 2,4 davanti 27,5 x 2,5 dietro. Il punto è che col motore sali da posti impensabili con una bici normale, punti che anche in discesa non sono proprio banali e devi decidere bene dove mettere le ruote. 

Ci sali ma hai bisogno di tanta trazione al post e come sulle moto la puoi avere con cerchio più piccolo e gomma più larga 

Aggiungi che più altezza di spalla e più aria ti mettono un po' più al riparo da botte al cerchio

mentre il davanti da 29 passa su ostacoli davvero grossi, e la ruota più piccola dietro mantiene un'agilità impensabile, davvero non avrei mai creduto che quasi 25kg di bici una volta fatta l'abitudine potessero essere così agili

• Like 2

Login to view the image

lì mi è morta la batteria, gli ultimi 5 km x tornare a casa, con pure un po' di salita, non sono stati così piacevoli 😂 Ma lo sapevo, potevo rinunciare all'ultima discesa e arrivare a casa a motore ma ho preferito così

La cosa figa è che sono affaticato (schiena e collo più che altro) ma domani posso fare altrettanto dislivello senza problemi 🥳

• Like 1

4 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Login to view the image

lì mi è morta la batteria, gli ultimi 5 km x tornare a casa, con pure un po' di salita, non sono stati così piacevoli 😂 Ma lo sapevo, potevo rinunciare all'ultima discesa e arrivare a casa a motore ma ho preferito così

La cosa figa è che sono affaticato (schiena e collo più che altro) ma domani posso fare altrettanto dislivello senza problemi 🥳

Ah e quel dislivello praticamente senza fare economia di batteria, se non con l'ultima tacca 

• Like 1