Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

A parte che il campanello è una cosa inutile, non sentono quando strilli figurati un drink drink striminzito, parliamo di cose serie.

Suntour zeron qualcuno l'ha provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lo-fi boi ha scritto:

A parte che il campanello è una cosa inutile, non sentono quando strilli figurati un drink drink striminzito, parliamo di cose serie.

Suntour zeron qualcuno l'ha provata?

Apparte che se si soffre di ipoacusia c’è amplifon che fa anche prove gratuite dei suoi apparecchi...i campanelli di media sono intorno ai 90-100db con suono ad “alta frequenza” facilmente recepibile... per i San Tommaso di turno, allego una prova degli inutili e sconosciuti campanelli obbligatori per legge, con tanto di registrazione audio e prova al fonometro

Loggati per vedere il contenuto

 

la suntour mai provata.

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Apparte che se si soffre di ipoacusia c’è amplifon che fa anche prove gratuite dei suoi apparecchi...i campanelli di media sono intorno ai 90-100db con suono ad “alta frequenza” facilmente recepibile... per i San Tommaso di turno, allego una prova degli inutili e sconosciuti campanelli obbligatori per legge, con tanto di registrazione audio e prova al fonometro

Loggati per vedere il contenuto

 

la suntour mai provata.

Non metto in dubbio niente, solo che io ho notato che non lo sentono, spesso perché ci sono rumori che lo sovrastano. Per questo preferisco strillare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Non metto in dubbio niente, solo che io ho notato che non lo sentono, spesso perché ci sono rumori che lo sovrastano. Per questo preferisco strillare

 

 

Io ho notato invece il contrario, che sentono di più il suono squillante del campanello piuttosto che la voce grave di un maschio adulto. Il campanello è molto più comodo, non ti sgoli e non passi per cafone, per far spostare i cafoni dalla ciclabile ed è comunque obbligatorio. Ancora più comodo in montagna, quando scendi sui trail immerso nella natura e nel silenzio, puoi iniziare a scampanellare parecchi metri prima per avvisare gli escursionisti che fanno trekking.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Io ho notato invece il contrario, che sentono di più il suono squillante del campanello piuttosto che la voce grave di un maschio adulto. Il campanello è molto più comodo, non ti sgoli e non passi per cafone, per far spostare i cafoni dalla ciclabile ed è comunque obbligatorio. Ancora più comodo in montagna, quando scendi sui trail immerso nella natura e nel silenzio, puoi iniziare a scampanellare parecchi metri prima per avvisare gli escursionisti che fanno trekking.

Io lo monto quasi su tutte le bici, ma cmq quando lo sentono devo comunque gridare per dire da che parte passo, perchè la gente quando sente un campanello si blocca dove è, si sposta in centro, lascia un buco in mezzo, tutti a dx, tutti a sx, uno sopra l'altro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, perché io ho notato che quando errano sulle ciclabili e sentono scampanellare si buttano sempre a destra o a sinistra, idem in montagna, ma in entrambi i casi, rallento parecchio...

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Nekro ha scritto:

Io lo monto quasi su tutte le bici, ma cmq quando lo sentono devo comunque gridare per dire da che parte passo, perchè la gente quando sente un campanello si blocca dove è, si sposta in centro, lascia un buco in mezzo, tutti a dx, tutti a sx, uno sopra l'altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

 

assolutamente così, ma nella realtà raramente è una persona sola e quindi le reazioni sono ancora di più e più complesse......i peggiori sono gli anziani col telefonino!

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2021 at 18:14 , RandagioOfSteel ha scritto:

@legnogrezzo

2) la legge è legge, se trucchi il motorino o la bici elettrica e ci vai a 200 il problema non è la bici elettrica o lo scooter ma chi la possiede e per questo bisogna sanzionare chi viola la legge e non mettere nuove tasse e leggi di cui non si sente la necessità. 

3) sulla bici, ebike, monopattino, pattini, a piedi non è obbligatoria l'assicurazione, ma se fai danno sei costretto a risarcire il danneggiato. In linea generale se tu arrechi danno a qualcuno, sia facendolo in bici o sul monopattino la situazione non cambia, per questo è sempre consigliabile fare un'assicurazione RC, se poi non la vuoi fare, fa niente, ma in caso di danni ti tocca pagare ugualmente. 

4) se c'è qualcuno che non rispetta il codice, allora il problema è il rispetto del codice della strada, non il mezzo. Se la cosa diventa insostenibile e ti rendi conto che deficiano i controlli, puoi sempre fare una segnalazione alle autorità, da buon cittadino, perchè la cittadinanza significa diritti ma anche doveri. 

5) i ciclisti di bici non a motore sono abbastanza disciplinati? non direi proprio...a vedere dalle foto dei mezzi postati in galleria, mancano tutti dei dispositivi previsti per legge.. vorrei vedere quanti montano freni, luci, catarifrangenti e campanelli sulla propria biga... anzi su questo forum, spesso e volentieri se monti i freni vieni anche deriso e sbeffeggiato ed è un continuo incitamento al brakeless. 

È abbastanza sciocco chiedere di tassare l'intera popolazione di ciclisti e simili, imponendo bollo, assicurazione e targa, solo perchè qualcuno non rispetta il codice della strada e fa il matto: si ammazzerebbe l'utenza imponendo dei costi da sostenere, si renderebbe necessaria l'immatricolazione (altra spesa), sarebbe regolamentata strettamente anche la possibilità di fare modifiche a proprio piacimento (perchè in quel caso l'assicurazione potrebbe negarti il risarcimento), si dovrebbe rendere necessaria la revisione (altra spesa), si stroncherebbe completamente il mercato e l'indotto che c'è dietro, si andrebbe ad incentivare indirettamente auto e moto. La cosa bella è che ci hanno già provato diverse volte, ma per fortuna queste idee  (che trovo bislacche) non hanno trovato sviluppo. 

6) la bici elettrica è una bici, perchè se non pedali non cammina a differenza dello scooter dove basta girare il polso. Se poi acquisti bici illegali o le modifichi è un altro discorso, ma per legge le bici elettriche devono assistere il ciclista solo quando si pedala, a differenza di scooter e meno, possono raggiungere solo i 25km/h con l'assistenza (senza assistenza puoi andare forte quanto vuoi ma quello puoi farlo anche con una bici normale) e devono avere lo stesso equipaggiamento delle bici e quindi la risposta è NO, sono diverse dagli scooter e dalle moto e sono in tutto e per tutto simili alle bici, pertanto è giusto che siano equiparate alle bici (e direi anche per fortuna). 

2) la legge sarà pure la legge, cosa che in Italia si rispetta poco e viene fatta rispettare poco, ma ti dico ancora una volta: anche una Ferrari ha l'obbligo di mantenere i limiti di velocità, cosa vuol dire? Qua si parla di mezzi che comunque hanno un motore. 

3) appunto, io parlavo di mezzi a motore, non mi sembra che non sia obbligatoria. Non mi pare che le auto elettriche siano esenti da tasse, assicurazione, ecc.

4) è ovvio che il problema è chi guida, leggi sopra. Ma ripeto, sono mezzi che hanno motore. Cosa segnalo che non hanno una targa? Segnalo quel pirla che consegna le pizze per Pizzò, perché so chi è e che in un giorno - se gliele facessero - secondo me prende almeno 500/700 Euro di multe dato che non rispetta una regola che sia una. I vigili lo sanno, vanno in negozio, lo avvisano, ogni tanto lo multano, lui nemmeno ascolta. Ma guida in maniera molto pericolosa.

5) non ho mai detto che i ciclisti sono disciplinati. Ma la cosa non esclude l'altra. Solo che un anziano che mi viene addosso a 10 km/h in bici ha buone probabilità di non fare danni. Uno su un mezzo elettrico a motore che ti piomba addosso a 30/40 km/h ne ha un po' di più. 

6) parlo di bici, monopattini, segway. Non mi sembra che in questi ultimi di debba pedalare. Si sale sopra e si va. Forte alle volte, perché siamo sempre furbi.

Quindi: hai un motore? Non ce l'hai? Ecco la differenza. Perché noi a 14 anni andavamo a 40 km/h sui nostri cinquantini? E tasse da pagare ce n'erano. E poi sono arrivati l'obbligo del casco e del patentino. Lo truccavamo? Non mi pare che le forze dell'ordine ci facessero tanti complimenti, anzi! 

Poi se non vuoi capire non fa nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2021 at 23:13 , RandagioOfSteel ha scritto:

Apparte che se si soffre di ipoacusia c’è amplifon che fa anche prove gratuite dei suoi apparecchi...i campanelli di media sono intorno ai 90-100db con suono ad “alta frequenza” facilmente recepibile... per i San Tommaso di turno, allego una prova degli inutili e sconosciuti campanelli obbligatori per legge, con tanto di registrazione audio e prova al fonometro

Loggati per vedere il contenuto

 

la suntour mai provata.

Guarda che se uno non vuole sentire puoi anche montare la quadrifonia Turbosound dei Pink Floyd con il suo wattaggio assolutamente fuorilegge. Ma se non vuole non sente. I vaffanculo invece funzionano sempre. La parola permesso invece, almeno qua da me, è caduta in disuso. 

Tu forse sei un uomo di legge abituato alla parola scritta e a seguire le regole. Cosa che faccio anche io. Ma la vita reale è diversa e il Covid-19 mi sembra che abbia messo bene in luce la nostra nota tendenza a fregarcene di regole e buonsenso, a fare i furbi sempre e comunque, a pensare unicamente a noi stessi e al nostro misero e merdoso orticello. Mi ci metto in mezzo anche io pur ritenendomi non facente parte della categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2021 at 09:18 , RandagioOfSteel ha scritto:

Se cerchi un copertone per questi mesi, hai bisogno di qualcosa con i tasselli più distanziati per scaricare il fango. 
l’agarro tende ad impaccare il fango più del barzo, ed è un copertone per fare trail sull’asciutto...

Preso il Barzo per metterlo all’anteriore, poi a sto giro in fase di latticizzazione non mi son scordato di passare acqua e sapone sulla spalla ed infatti hanno tallonato subito e sono rimasti in pressione 🤟🏼

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, skullfixed ha scritto:

Preso il Barzo per metterlo all’anteriore, poi a sto giro in fase di latticizzazione non mi son scordato di passare acqua e sapone sulla spalla ed infatti hanno tallonato subito e sono rimasti in pressione 🤟🏼

Poi dicci come ti ci trovi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .