Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Si ma non è che costoso vuol dire fragile, anzi costoso spesso vuol dire fatto meglio.

non è che le Stoll (giusto per fare un esempio) si rompono dopo due utilizzi ed in caso di rottura hanno una garanzia da paura e con 10k ci prendi il modello entry level.

è vero invece che a rompersi è il cheap cinese, la roba progettata e realizzata bene, invece ha meno probabilità di rompersi, se poi cadi e la distruggi è solo un altro paio di maniche. 
 

che poi tutte queste menate sul carbonio, che in realtà è molto più resistente dell’alluminio, io non le capisco. 
È più facile che con un colpo ben assestato parta una saldatura sull’alluminio piuttosto che un telaio in carbonio.
Entrambi i telai lavoro a fatica quindi prima o poi devi cambiarli entrambi. 
 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto dicendo carbonio cattivo e alluminio buono eh

Sto solo dicendo che ad oggi i vantaggi in performance, valutati gli svantaggi in costo/attenzioni (banalmente il serraggio con la dinamometrica o le paranoie del "si sarà criccato o no" dopo una caduta) non valgono assolutamente pochi grammi in meno o un minimo di vantaggio aerodinamico. 

E mi fa davvero tenerezza chi pensa che l'elettrico sia il male ma 400€ x pochi grammi sia una figata, ritardati! 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come in tutte le cose, il rapporto tra prestazioni e costo non è lineare, ma più si sale con le prestazioni e più il costo si impenna. 

Se vale o no la pena, dipende esclusivamente da quanto largo si ha il portafoglio, perchè alla fine è quella l'unica cosa che fa la vera differenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

come in tutte le cose, il rapporto tra prestazioni e costo non è lineare, ma più si sale con le prestazioni e più il costo si impenna. 

Se vale o no la pena, dipende esclusivamente da quanto largo si ha il portafoglio, perchè alla fine è quella l'unica cosa che fa la vera differenza.

 

Prima dell'avvento delle elettriche si, ora no. fra una Epic swork e una turbo levo non c'è storia, la levo vince in prestazioni anche se la Epic pesasse tre kg coi pedali.

Gare a parte mi fa tenerezza che spende un rene (magari pure a rate) per una bici che pesa 2 etti meno, per fare meno fatica in salita in fin dei conti, ma pensa che gli elettrici siano degli appestati, tutto qui 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte del mondo ci sarà qualcuno che dice lo stesso di noi: 

gli facciamo tenerezza perchè spendiamo 1000-2000 euro per una bici che fa le stesse cose di una da 400. 

e poi questo tizio farà tenerezza a qualcuno che non spenderebbe mai 400 euro per acquistare una bici su cui fare sport o per spostarsi, visto che con 400 euro ci sfama la famiglia per un anno intero. 

e questo per qualsiasi bene di consumo che non sia strettamente necessario. 

 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Prima dell'avvento delle elettriche si, ora no. fra una Epic swork e una turbo levo non c'è storia, la levo vince in prestazioni anche se la Epic pesasse tre kg coi pedali.

Gare a parte mi fa tenerezza che spende un rene (magari pure a rate) per una bici che pesa 2 etti meno, per fare meno fatica in salita in fin dei conti, ma pensa che gli elettrici siano degli appestati, tutto qui 

 

 

Gli elettrici sono appestati, peggio. Dai, bici elettrica? Per non far fatica in salita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

da qualche parte del mondo ci sarà qualcuno che dice lo stesso di noi: 

gli facciamo tenerezza perchè spendiamo 1000-2000 euro per una bici che fa le stesse cose di una da 400. 

e poi questo tizio farà tenerezza a qualcuno che non spenderebbe mai 400 euro per acquistare una bici su cui fare sport o per spostarsi, visto che con 400 euro ci sfama la famiglia per un anno intero. 

e questo per qualsiasi bene di consumo che non sia strettamente necessario. 

 

Io ritengo che un top di gamma rimanga comunque un top di gamma, almeno parlando di tardi anni '80, anni '90, anni '00. Se non fosse per questi prezzi alle stelle che girano ora sarebbero comunque ottimi acquisti più che sufficienti per fare tante cose. Ma come ho detto l'amatore è presente anche qua e l'amatore ha idee grandiose, sempre, convinto com'è che più è caro il mezzo più migliorano le prestazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Gli elettrici sono appestati, peggio. Dai, bici elettrica? Per non far fatica in salita? 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filixeo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Dai, hai letto cosa ha scritto? Le case è ovvio che si buttino, hanno fiutato soldi, ma una bici elettrica è un ciclomotore. Se in salita non vuoi fare fatica compri una Vespa non una bici. Così non fai nessuna fatica. Oppure stai direttamente a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, tante pippe mentali sulle elettriche. 
chi ha una dh o una enduro vuole godere in discesa e di certo non per godere della salita dove spingere un macigno da 13-15kg, ruote da oltre 2kg da 2.4-2.6 a bassa pressione e bobbing dell’ammo è solo un patire. Sono bici studiate per la discesa e chi le acquista lo fa per scendere e non per faticare in salita, infatti spesso si sale con il furgone o con la funivia o ci si fa tirare, insomma anche prima dell’avvento delle eletrriche la salita era spesso motorizzata perché era una mazzata e spesso i bike park offrono un ottimo servizio di risalita.
È qui le elettriche vincono facile, perché ti permettono di arrivare in cima con poca nulla fatica, o se vuoi faticare basta settare la modalità eco con il livello di assistenza che più si preferisce e si fatica anche con l’elettrica.

Se con la bici normale eri costretto a pedalare e facevi solo una discesa, perché arrivavi stremato, con l’elettrica non hai problemi a farne 2 o 3 giri di fila e ti godi anche di più la discesa perché arrivi più fresco. 
 

se poi si reputa l’elettrica un motorino, si può sempre optare per modelli come la turbo levo sl: peso come una enduro, coppia dimezzata rispetto ad una classica ebike, si guida come una bici normale ma in salita ti da quel giusto aiutino per non arrivare cotto.

 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

almeno qui non cominciamo faide tra motorette e biciclette, per favore!

Andate sul foro marrone a discutere,che li basta un nulla e salta fuori il flame

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Dai, hai letto cosa ha scritto? Le case è ovvio che si buttino, hanno fiutato soldi, ma una bici elettrica è un ciclomotore. Se in salita non vuoi fare fatica compri una Vespa non una bici. Così non fai nessuna fatica. Oppure stai direttamente a casa.

Ma guarda, non avevo e non ho nulla contro quello che hai scritto! Ho constatato che hai lanciato una bella bomba e attendevo con pazienza gli sviluppi, tutto qui! Vengo in pace✌️

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

È più facile che con un colpo ben assestato parta una saldatura sull’alluminio piuttosto che un telaio in carbonio.

ti devo mandare la foto del telaio di un mio amico, bozzato in discesa davanti a me (ho sentito il tonfo). Si è creata una "pozzetta" sull'obliquo, vicino all'mc. Come un bollo da grandine, ma più profondo. Era una roccia appuntita. Il telaio è alluminio. Fosse stato carbonio, sarebbe tornato a casa con mezza bici in una mano e mezza nell'altra. Invece la usa tutt'ora, il bozzo rimane lì come monito!

 

2 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Gli elettrici sono appestati, peggio. Dai, bici elettrica? Per non far fatica in salita? 

Sono i peggiori. Sono peggio dei roadies. Conosco gente che si porta la batteria di riserva per un giro da 600mt di D+. E la usa. TUTTA, anche la seconda.
Io, che sono l'ultimo degli sfigati in salita, con 600mt non ho quasi sudato.
Poi ti superano in salita dicendo "eh ma io passo di là tu non puoi"
Gli darei fuoco, sono serio.
Dovrebbero imparare cos'è lo sport e cos'è la fatica.

 

53 minuti fa, Nekro ha scritto:

almeno qui non cominciamo faide tra motorette e biciclette, per favore!

Gli Autogol on Twitter: "Posso abbandonare il fantacalcio visto che sono  ultimo in classifica? Ah no, non posso?? #ahno #nonposso #salvini… "

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, fra1993 ha scritto:

ti devo mandare la foto del telaio di un mio amico, bozzato in discesa davanti a me (ho sentito il tonfo). Si è creata una "pozzetta" sull'obliquo, vicino all'mc. Come un bollo da grandine, ma più profondo. Era una roccia appuntita. Il telaio è alluminio. Fosse stato carbonio, sarebbe tornato a casa con mezza bici in una mano e mezza nell'altra. Invece la usa tutt'ora, il bozzo rimane lì come monito!

 

Sono i peggiori. Sono peggio dei roadies. Conosco gente che si porta la batteria di riserva per un giro da 600mt di D+. E la usa. TUTTA, anche la seconda.
Io, che sono l'ultimo degli sfigati in salita, con 600mt non ho quasi sudato.
Poi ti superano in salita dicendo "eh ma io passo di là tu non puoi"
Gli darei fuoco, sono serio.
Dovrebbero imparare cos'è lo sport e cos'è la fatica.

 

Gli Autogol on Twitter: "Posso abbandonare il fantacalcio visto che sono  ultimo in classifica? Ah no, non posso?? #ahno #nonposso #salvini… "

Poi giuro non entro più sul discorso elettrico: io tutti questi antipatici con la ebaic non li ho trovati, ma è una soddisfazione quando arrivo in cima e qualcuno (di solito anzianotto, figa mai) mi dice "te, ma l'è mia a bateria chesta!" (trad." ohibò, ma non è a batteria questa!")

Fine

PS: e io giro con una pugsley da 15kg almeno e con altre bici di certo non leggerissime

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma anche basta con questi toni che creano soltano divisioni tra persone, biker vs ebiker, automobilisti vs ciclisti.... di razzismo e divisione ne abbiamo già abbastanza, non c'è bisogno di aggiungerne altro. 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .