Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, TheNathan ha scritto:

volevo lanciare un sasso qui ... ho scoperto quest'azienda che "produce" handlebar economicissime 

Loggati per vedere il contenuto
 

qualcuno la conosce? 

Mai visto nulla dal vivo, ma ne avevano parlato su MTB mag, ora ti cerco l'articolo...

Eccoli:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Bello, per la fissa da palo col riser per esempio

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, filixeo ha scritto:

Mai visto nulla dal vivo, ma ne avevano parlato su MTB mag, ora ti cerco l'articolo...

Eccoli:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Bello, per la fissa da palo col riser per esempio

mega grazie per l'articolo ora me lo leggo che sono incuriosito 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, TheNathan ha scritto:

volevo lanciare un sasso qui ... ho scoperto quest'azienda che "produce" handlebar economicissime 

Loggati per vedere il contenuto
 

qualcuno la conosce? 


quando hai scritto economicissime ho pensato alla classica copia cinese dei Syncross (che sono uguali a questi gemini) che tanto stanno spopolando su aliexpress, poi ho visto che hai linkato gemini.... e va bhe, prodotti di nicchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, TheNathan ha scritto:

volevo lanciare un sasso qui ... ho scoperto quest'azienda che "produce" handlebar economicissime 

Loggati per vedere il contenuto
 

qualcuno la conosce? 

 

3 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:


quando hai scritto economicissime ho pensato alla classica copia cinese dei Syncross (che sono uguali a questi gemini) che tanto stanno spopolando su aliexpress, poi ho visto che hai linkato gemini.... e va bhe, prodotti di nicchia.

io li trovo di rara bruttezza^^' ..............  tutti dai syncros agli Ilyic passando dai gemini

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

io li trovo di rara bruttezza^^' ..............  tutti dai syncros agli Ilyic passando dai gemini

Oltre che brutti, li trovo poco editabili...
lunghezza fissa, larghezza quasi (che comunque tagliare un manubrio carbon da tot euro ci va fegato)
Una volta che l'hai preso o ti va bene come misura, o te lo tieni così. 
Mi fanno anche una paura fottuta, ma questa è una mia fisima mentale. Li ho visti usare in park con soddisfazione (io avrei una caga tremenda)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Oltre che brutti, li trovo poco editabili...
lunghezza fissa, larghezza quasi (che comunque tagliare un manubrio carbon da tot euro ci va fegato)
Una volta che l'hai preso o ti va bene come misura, o te lo tieni così. 
Mi fanno anche una paura fottuta, ma questa è una mia fisima mentale. Li ho visti usare in park con soddisfazione (io avrei una caga tremenda)

Lo leggevo proprio ieri il post sui manubri integrati su BDC-forum, si dicevano le stesse cose che dici tu ma in positivo: non ti va bene la lunghezza dell'attacco? Ne compri un altro e rivendi il primo! Lo vuoi più largo? Ne compri un altro e rivendi il primo! Troppo drop? Ne compri un altro e rivendi il primo!

Un nobel per l'economia è già in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

io li trovo di rara bruttezza^^' ..............  tutti dai syncros agli Ilyic passando dai gemini

Le bici moderne in carbonio sono orrende, tutte, diciamoci la verità. Non posso dire che siano ottimi prodotti perché non ho intenzione di comprarne una anche se credo che le aziende non immettano sul mercato roba scadente, ma rimane il fatto che sono brutte, sgraziate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Oltre che brutti, li trovo poco editabili...
lunghezza fissa, larghezza quasi (che comunque tagliare un manubrio carbon da tot euro ci va fegato)
Una volta che l'hai preso o ti va bene come misura, o te lo tieni così. 
Mi fanno anche una paura fottuta, ma questa è una mia fisima mentale. Li ho visti usare in park con soddisfazione (io avrei una caga tremenda)

 

11 minuti fa, filixeo ha scritto:

Lo leggevo proprio ieri il post sui manubri integrati su BDC-forum, si dicevano le stesse cose che dici tu ma in positivo: non ti va bene la lunghezza dell'attacco? Ne compri un altro e rivendi il primo! Lo vuoi più largo? Ne compri un altro e rivendi il primo! Troppo drop? Ne compri un altro e rivendi il primo!

Un nobel per l'economia è già in viaggio.

facciamo finta di prendere bene le misure e di non ciccarle.......io vedendo come flettono mi cagherei in mano a fare qualche discesa^^'

sicuramente paure infondate, ma preferisco l'alluminio va, visto che sono più in terra che in sella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Oltre che brutti, li trovo poco editabili...
lunghezza fissa, larghezza quasi (che comunque tagliare un manubrio carbon da tot euro ci va fegato)
Una volta che l'hai preso o ti va bene come misura, o te lo tieni così. 

Sono perfettamente d'accordo, in realtà da quando uso un Hixon mi sono in parte ricreduto, per fortuna mi trovo molto bene e anche esteticamente ha cominciato a piacermi, risulta tutto più lineare, per cui ho venduto attacco e manubrio Thomson in Alu.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Le bici moderne in carbonio sono orrende, tutte, diciamoci la verità. Non posso dire che siano ottimi prodotti perché non ho intenzione di comprarne una anche se credo che le aziende non immettano sul mercato roba scadente, ma rimane il fatto che sono brutte, sgraziate.


concordo in parte con te, perché se condivido il discorso per le bici da strada (anche se non posso generalizzare), per le mtb full, si è passati da dei mostri sgraziati in alluminio a delle opere d’arte in carbonio molto eleganti e performanti... ma i gusti restano personali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:


concordo in parte con te, perché se condivido il discorso per le bici da strada (anche se non posso generalizzare), per le mtb full, si è passati da dei mostri sgraziati in alluminio a delle opere d’arte in carbonio molto eleganti e performanti... ma i gusti restano personali.

Per me una roba che sembra una moto, brutta, sgraziata e a pedali è una bici brutta. Tutto qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, filixeo ha scritto:

Lo leggevo proprio ieri il post sui manubri integrati su BDC-forum, si dicevano le stesse cose che dici tu ma in positivo: non ti va bene la lunghezza dell'attacco? Ne compri un altro e rivendi il primo! Lo vuoi più largo? Ne compri un altro e rivendi il primo! Troppo drop? Ne compri un altro e rivendi il primo!

Va beh ma i roadies sono un mondo a parte...come spendono soldi loro in cose inutili, nessuno.
200 euro di pedali per risparmiare 50gr...e poi c'hanno la panza
Ma che andassero a quel paese
Hanno le bici da 5kg (quando quelle dei pro, da regolamento, pesano di più)...per fare cosa?
E poi manco salutano

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Va beh ma i roadies sono un mondo a parte...come spendono soldi loro in cose inutili, nessuno.
200 euro di pedali per risparmiare 50gr...e poi c'hanno la panza
Ma che andassero a quel paese
Hanno le bici da 5kg (quando quelle dei pro, da regolamento, pesano di più)...per fare cosa?
E poi manco salutano

Il buon Dario Pegoretti l'aveva spiegata bene questa cosa! Ma io vedo maniaci anche qua se devo essere sincero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Va beh ma i roadies sono un mondo a parte...come spendono soldi loro in cose inutili, nessuno.
200 euro di pedali per risparmiare 50gr...e poi c'hanno la panza
Ma che andassero a quel paese
Hanno le bici da 5kg (quando quelle dei pro, da regolamento, pesano di più)...per fare cosa?
E poi manco salutano

ragazzi piano con le disquisizioni sulla panza perchè da buon padre di famiglia è venuta fuori anche a me, sarà l'amarone o la birra, oppure il ragù della domenica, ma non riesco a pedalare come prima e per compensare mangio e bevo di più :dry: 

poi sul fatto di spendere 200 o 300 euro di pedali, non è tanto la questione dei grammi o del miglioramento che si ottiene, ma una questione di scimmia (brutta la scimmia quando attacca) e sopratutto una volta che fai la bocca buona con i prodotti di alta gamma, poi è difficile tornare indietro e diventi pazzo perchè spingi per avere sempre il prodotto migliore. È grossolanamente una questione psicologica, come quando ti abitui al ristornate stellato, poi è difficile tornare in trattoria per quanto sia buono anche qui il cibo. 

Penso che in caso di disponibilità economica, ognuno qui dentro, non si farebbe cruccio a spendere un capitale per tirare su la bici dei propri sogni. 

Vorrei vedere quanti qui dentro con 10k in mano cash, spenderebbero solo 1 o 2k per una bici...

e andiamo su... se stiamo su questo forum è perchè ci piace la bici e si va oltre il semplice sport o il semplice uso del mezzo. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Vorrei vedere quanti qui dentro con 10k in mano cash, spenderebbero solo 1 o 2k per una bici

Io spenderei 3 k di bici e gli altri in skipass x il bike park

Più che altro il discorso è: quanto guadagno in salita con.. boh diciamo 2 etti in meno?(seeee due etti credici) 10/20 secondi su mezz'ora? 

E con la paura che mi si spacchi il manubrio mentre giro? 

Fanculo! Il gioco non vale la candela, se devo farmi ste fisse per pochi grammi, rischiando i denti più del dovuto, mi faccio un elettrica e ciao, guadagno mille volte in salita, specie in divertimento, perdo un po' di maneggevolezza in discesa ma senza roulette russa sui componenti e via!

 

 

 

 

 

 

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .