Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Marcootsee ha scritto:

La settimana scorsa ho provato questa... 62.5° di sterzo, 78° di verticale, gomme 29x2.6 e 535mm di reach...diciamo che in 25 anni ho finalmente trovato una mtb della mia taglia

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

Stupenda! Ho la stessa forcella e mi trovo molto bene. Com'è l'ammo Storia EXT?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leoleo ha scritto:

Stupenda! Ho la stessa forcella e mi trovo molto bene. Com'è l'ammo Storia EXT?

Purtroppo si è trattato solo di un test ride, la bici non è mia :)

Comunque l'ammo va benone, è stato settato un po' velocemente ma come ti potrai immaginare attutisce molto bene le asperità del trail. Questo in particolare aveva anche il lock per pedalare, quindi è tranquillamente usabile a tutto tondo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Oggi dopo mesi e mesi ho fatto un'uscita in MTB: faccio cagare in salita e ancora di più in discesa. Quindi nessuna novità.

L'unica sorpresa è che mi sono accorto che la guarnitura xt della mia Canyon Nerve ha un paio di denti saltati: sto quindi valutando di passare da un vetusto 3x11 a un più moderno 1x11.

Non conosco i mc pressfit e quindi chiedo: basta prendere una guarnitura shimano "normale" non ci sono versioni per pressfit, giusto?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Nekro ha scritto:

Oggi dopo mesi e mesi ho fatto un'uscita in MTB: faccio cagare in salita e ancora di più in discesa. Quindi nessuna novità.

L'unica sorpresa è che mi sono accorto che la guarnitura xt della mia Canyon Nerve ha un paio di denti saltati: sto quindi valutando di passare da un vetusto 3x11 a un più moderno 1x11.

Non conosco i mc pressfit e quindi chiedo: basta prendere una guarnitura shimano "normale" non ci sono versioni per pressfit, giusto?

 

Se vuoi prendere una guarnitura Shimano (tipo le "vecchie" XT con la doppia da convertire in singola, non credo vada bene perchè è a calotte esterne. Il pressfit ha le boccole interne in plastica e per passare da PF a perno passante con calotte ti servono gli adattatori. Non conosco invece le moderne XT native monocorona, per cui non mi pronuncio. Ma FUNN fa guarne native monocorona a a prezzi che variano dai 60 ai 90 euro in rete se non ricordo male...e qualche volta è compreso pure l'MC. Prova a buttare un occhio!

Come hai fatto a spaccare i denti? C'hai i watt prepotenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Se vuoi prendere una guarnitura Shimano (tipo le "vecchie" XT con la doppia da convertire in singola, non credo vada bene perchè è a calotte esterne. Il pressfit ha le boccole interne in plastica e per passare da PF a perno passante con calotte ti servono gli adattatori. Non conosco invece le moderne XT native monocorona, per cui non mi pronuncio. Ma FUNN fa guarne native monocorona a a prezzi che variano dai 60 ai 90 euro in rete se non ricordo male...e qualche volta è compreso pure l'MC. Prova a buttare un occhio!

Come hai fatto a spaccare i denti? C'hai i watt prepotenti!

macché watt, sono un cane e ho sicuramente picchiato contro un masso^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

È arrivata, ritirata ieri sera con permuta della mia vecchia enduro usata... 

Giant reign 1.5 GE 2019

Subito testata oggi... Unica foto fatta scattata durante il giro, a breve altre foto, mini recensione e confronto con la "vecchia" specy enduro 29.

Di questa giant posso solo anticipare: un mostro da discesa!! 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi test della nuova mtb.

Production Privee Shan 27.5

Devo cambiare la corona (o cercare di raddrizzarla), settare meglio la forcella (ma come cazzo fanno le tabelle quelli di Rock Shox?) e capire da dove viene quel cazzo di rumore dalla ruota post!

Per il resto, sale abbastanza bene.....lei scenderebbe bene, ma io sono un paracarro

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2019 at 17:56 , Nekro ha scritto:

Oggi test della nuova mtb.

Production Privee Shan 27.5

Devo cambiare la corona (o cercare di raddrizzarla), settare meglio la forcella (ma come cazzo fanno le tabelle quelli di Rock Shox?) e capire da dove viene quel cazzo di rumore dalla ruota post!

Per il resto, sale abbastanza bene.....lei scenderebbe bene, ma io sono un paracarro

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

per il rumore alla posteriore prova a controllare la tensione dei raggi. A me è capitato che con qualche raggio molle si sentiva una sorta di cigolio quando torceva il mozzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2019 at 17:56 , Nekro ha scritto:

Oggi test della nuova mtb.

Production Privee Shan 27.5

Devo cambiare la corona (o cercare di raddrizzarla), settare meglio la forcella (ma come cazzo fanno le tabelle quelli di Rock Shox?) e capire da dove viene quel cazzo di rumore dalla ruota post!

Per il resto, sale abbastanza bene.....lei scenderebbe bene, ma io sono un paracarro

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Se le ruote sono mavic impara a conviverci, appena ci va un po' di polvere iniziano a scricchiolare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri bel giro in zona Levanto (SP) dove ho casa di vacanza, mia principale zona da MTB.

Salita al Monte Malpertuso per poi scendere a Pignone con il trail 555, risalita al Monte Albereto e poi dh tecnico fino a Levanto.

Colgo l'occasione per mostrarvi la mia bestia da enduro, presa usata a maggio e upgradata:

Santa Cruz Nomad 3 C montata con freni Hope Tech 3 e4, ruote Industry Nine Enduro 30 (ruote migliori mai avute), gruppo gx/xx1 guarnitura x0 carbon, stem Hope, riser RF Carbon 35mm, forcella Formula 35 e ammortizzatore BOS Kirk.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da leoleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 2/11/2019 at 11:28 , leoleo ha scritto:

Ieri bel giro in zona Levanto (SP) dove ho casa di vacanza, mia principale zona da MTB.

Salita al Monte Malpertuso per poi scendere a Pignone con il trail 555, risalita al Monte Albereto e poi dh tecnico fino a Levanto.

Colgo l'occasione per mostrarvi la mia bestia da enduro, presa usata a maggio e upgradata:

Santa Cruz Nomad 3 C montata con freni Hope Tech 3 e4, ruote Industry Nine Enduro 30 (ruote migliori mai avute), gruppo gx/xx1 guarnitura x0 carbon, stem Hope, riser RF Carbon 35mm, forcella Formula 35 e ammortizzatore BOS Kirk.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Codroipo che bomba! ne ho vista una azzurra e mi sono ri innamorato di santa. Era dai tempi della prima Heckler

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .