Vai al contenuto

Verniciatura Telaio


Taui
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi allego (se riesco) la foto della forcella e del manubrio, qualcuno sa come fare a staccarle in modo poter sfilare la forcella?

All'interno del canotto di sterzo, così come è ora la forcella va su e giu tranquillamente, è che non capisco come fare a sfilare il manubrio.

Loggati per vedere il contenuto

Grazie a tutti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La pipa del manubrio ha una vite coassiale con il tubo della forcella... è l'expander, devi aprirlo (brugola da 6mm, raramente da 7), dare una bottarella col martello alla vite (di solito l'expander si blocca...) e sfilarla. A quel punto si smonterà tutto quasi da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, ma per l'expander indendi la vite lunghe che da sopra la pipa mi va verso il basso?

Se è quella l'ho gia tolta, completamente svitata e sfilata.

Altrimenti se l'expanmder è un altra cosa usa parole molto semplici per farmi capire dove caz...è?

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è quella...

Allora devi armarti unto di gomito, tenere la ruota fra le gambe e tirare la pipa come un forsennato, smuovendola lateralmente previo bagno nello svitol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è quella...

Allora devi armarti unto di gomito, tenere la ruota fra le gambe e tirare la pipa come un forsennato, smuovendola lateralmente previo bagno nello svitol.

finalmente ho capito kome fare a levare la forcella...

è il mio stesso problema...levo la brugola in testa alla pipa quella lunghissima ma mi rimane tutto attaccato...

biella li ora so ke devo armarmi di una forza sovraumana...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiesto ad un carrozzaio ke mi mise apposto la makkina un mese fa x farmi la bici...

monocromo senza tante storie 60/70 euro

con anke la sabbiatura o la "grattatura" 130/140..

kome prezzi come li giudicate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, finalmente sono riuscito a togliere la forcella!!!

Faticoso, la bici era abbastanza vecchia quindi un po'ossidato il tutto, ma neanche più di tanto.

Ora sto passando alla Sverniciatura, più avanti vi romperò per iol montaggio, nel frattempo grazie a tutti.

P.S. Da una guarnitura doppia è possibile utilizzare solo la corona interna togliendo quella esterna o non si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Da una guarnitura doppia è possibile utilizzare solo la corona interna togliendo quella esterna o non si può fare?

Certo, lo puoi fare, io lo faccio sempre. Devi però inserire una rondella che fa spessore, altrimenti dado e vite sono entrambi troppo lunghi.

Il prossimo esperimento è quello di limarli ad hoc...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... torniamo in topic?

GRAZIE ....musta moderatore supplente!! bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiesto ad un carrozzaio ke mi mise apposto la makkina un mese fa x farmi la bici...

monocromo senza tante storie 60/70 euro

con anke la sabbiatura o la "grattatura" 130/140..

kome prezzi come li giudicate??

attendo sempre una risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiesto ad un carrozzaio ke mi mise apposto la makkina un mese fa x farmi la bici...

monocromo senza tante storie 60/70 euro

con anke la sabbiatura o la "grattatura" 130/140..

kome prezzi come li giudicate??

attendo sempre una risposta...

sono ottimi soprattutto il primo

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente tra sabbiatura e verniciatura mi aspetto di non sentirmi chiedere molto più di 100 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .