Vai al contenuto

Verniciatura Telaio


Taui
 Share

Recommended Posts

Non è la questione del tempo, è che io e la precisione in queste cose siamo molto lontani, con una cosa tipo la plastilina riuscirei a fare un lavoro molto più preciso.

OK, mi armerò di pazienza e ci metterò di più a mascerare che a lucidare, verniciare, montare la bici intera!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oggi mi sono recato presso un colorificio per sapere cosa mi costava di materiale bicomponenete,come quello che si usa in carrozzeria,per verniciare la mia bici......mi hanno chiesto la bellezza di 100 euri per fondo colore e trasparente ò catalizzatore e diluente per il tutto ...penso che se la potro al mio carroziere non arrivo a spendere la stessa cifra e non mi sbatto per la manodopera

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm dubito.

se il carrozziere vuol fare una cosa fatta bene ti chiede di piu.

Vi faccio sapere appena so qualcosa di preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha chiesto 50, però l'avevo sverniciata io perchè di sabbiatura neanche a parlarne... il lavoro in sé e per sé era anche fatto bene, ma il carrozziere te la fa in forno a 60°-70° perchè per le macchine è abbastanza visto che a grattare/toccare sono i paraurti.. per le bici non basta e quindi in alcuni punti salta. Ok, sempre meno che se la fai con lo bomboletta, però rimane il fatto che non è estremamente resistente.

C'è anche da dire che me sarò girata almeno una ventina di carrozzieri prima di trovarne uno che, se pure cristonandomi addosso, me la facesse.

Ho scoperto di Oggiona troppo tardi (da un ragazzo in ciclofficina, tave magari eri tu) ma mi sa che la prossima volta trovo una macchina e vado lì pure io!

Mi è giunta voce anche di un posto a Vittuone, ma non ho info più precise

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per verniciare bene un telaio devi iniziare a fare una buona sverniciatura.

Più eseguirai bene e con il dovuto tempo questa noiosa pratica e più la verniciatura verrà bene.

Alcuni usano i prodotti chimici per rimuovere la vernice, viene bene ma è altamente tossico, quindi massima protezione, guanti, occhiali, mascherina.

Altrimenti, olio di gomito e carta abrasiva in varie passate usando un carta sempre più fine.

parti da una carta tipo 400 e rifinisci con una carta tipo 1000-1200.

Dopo aver carteggiato proteggi tutte le filettature chiudendo i "buchi" con del nastro carta, se non proteggi le filettature le dovrai riprendere dopo la verniciatura.

Una volta pulito puoi passare l'aggrappante-antiruggine (puoi anche scegliere di lasciare solo questo)

e poi dai 2-3 mani di colore , anche con la bomboletta, tenendoti a 30-40 cm (se ti avvicini troppo lascia le gocce) e lasciando asciugare qualche minuto tra una mano e l'altra.

ovviamente il tutto va fatto in ambiente arieggiato.

io ho fatto esattamente così e viene via... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti, da "eurobike" a cusano milanino mi hanno chiesto 100€ tra sabbiatura e verniciatura a polvere, come vi sembra come prezzo??

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio sul link di gianluca c'è scritto che bisogna lasciare asciugare il trasparente per una settimana...che palle! e io intanto che faccio?!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da "eurobike" a cusano milanino mi hanno chiesto 100€ tra sabbiatura e verniciatura a polvere, come vi sembra come prezzo??

dipende da che tipo di vernice usi, comunque non è un prezzo fuori mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio sul link di gianluca c'è scritto che bisogna lasciare asciugare il trasparente per una settimana...che palle! e io intanto che faccio?!!:)

Minkia una settimana, ma che è, pittura ad olio?!... :-O

Che trasparente è?!...marca?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verniciare bene un telaio devi iniziare a fare una buona sverniciatura.

Più eseguirai bene e con il dovuto tempo questa noiosa pratica e più la verniciatura verrà bene.

Alcuni usano i prodotti chimici per rimuovere la vernice, viene bene ma è altamente tossico, quindi massima protezione, guanti, occhiali, mascherina.

Altrimenti, olio di gomito e carta abrasiva in varie passate usando un carta sempre più fine.

parti da una carta tipo 400 e rifinisci con una carta tipo 1000-1200.

Dopo aver carteggiato proteggi tutte le filettature chiudendo i "buchi" con del nastro carta, se non proteggi le filettature le dovrai riprendere dopo la verniciatura.

Una volta pulito puoi passare l'aggrappante-antiruggine (puoi anche scegliere di lasciare solo questo)

e poi dai 2-3 mani di colore , anche con la bomboletta, tenendoti a 30-40 cm (se ti avvicini troppo lascia le gocce) e lasciando asciugare qualche minuto tra una mano e l'altra.

ovviamente il tutto va fatto in ambiente arieggiato.

io ho fatto esattamente così e viene via... :(

idem, appena ci tocchi dentro con qualche ferro salta via come se fosse pasta sfoglia, nonostante ci abbia messo sotto anche l'aggrappante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Se devi colorare il telaio ti conviene andare da balestracci a biassono, e si prende 40-50eu per la verniciatura a polvere (ovviamente monocolore)e per la sabbiatura, lui l'ho conosciuto perchè vernicia i telai dei kart. io ho fatto verniciare 2 telai per fare le 2 fisse ed il risultato è stato ottimo. I telai devono essere di acciaio e per i colori fare riferimento alle tabelle RAL (

Loggati per vedere il contenuto
), come tempistiche ci mette in genere dalle 2 alle 3 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato questo sito "docar.it" sembra che siano specializzati in verniciatura biciclette, però non conosco i prezzi, qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In zona Milano c'è anche Redondi a Vittuone, sabbiatura, verniciatura a polvere monocolore, telaio e forcella: 50€, una settimana per la consegna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .