Folliatotale

Il telaio c'è, manca tutto il resto (consigli)

6 posts in this topic

Ciao a tutti,
Telaio arrivato, eccolo qui. Olmo inizi anni 80(?) riverniciato.
Se qualcuno sa darmi più informazioni, o ne riconosce magari il modello, gli sono grato.

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Ora ho bisogno di un pò di consigli di buon cuore, da voi che tanto ne sapete.

Tenendo conto che sarà una fissa da battaglia, ovvero la userò tutti i giorni sulle strade dissestate di Napoli...vi chiedo
Budget: 300/350 euro

La verniciatura (verdone) e le cromature ne dovrebbero prendere 40.

Su sto punto sono già in crisi in realtà perchè non so se farlo da subito o metter su la fissa così com'è e poi se mi trovo bene a quel punto togliere tutti i passacavi e i fori e poi riverniciare.

 

1- Ruote: ho la possibilità di farmele raggiare a una 20ina d'euro.
Detto ciò, ho bisogno di capire che mozzi-cerchi-copertoncini.
Per i cerchi avevo visto gli ambrosio balance o evolution. Mi sapete dire qualcosa in merito? Ce la fanno a sopportare decentemente i miei 90kg su ste strade di merda?
Mozzi: ho cercato nel forum ma niente che mi schiarisse le idee..Consigli?
Copertoncini: MIcheline Dynamic Classic 700x 23 o 700x28?

2- Guarnitura e MC:
Indeciso tra BLB super pista o pista vera, FSA gimondi, Sugino RD2. Qual'è la più robusta??(del peso mi importa poco)

MC: La scatola è da 7x3,6. Il passo Italiano. Che prendo? e sopratutto che lunghezza?

 

3-Pigna posteriore e catena: zero idee e riferimenti

3-Reggisella e sella: qualcosa di buona qualità ed economico?

4-Serie sterzo e manubrio: zero idee e riferimenti

 

5-Freno anteriore: zero idee e riferimenti

 

6-Pedali e gabiette: me la caverò con dei pedali economici e la soluzione sgancio rapido di Movimento(fisso)

 

Di discussioni qui sul forum ne ho lette tante e su tutti gli argomenti, ma nessuna che fosse del tutto chiarificatrice perciò...

grazie per l'aiuto.

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1) 36 fori, le ruote reggono. Per i mozzi si sa come lapenso, ma va bhè, sembra che son di parte se hai voglia, leggiti sta roba:

 

2) Guarnitura una vale l' altra tra quelle citate, mov centrale Miche ita 107, in base a che guarnitura scegli lo prendi jis o iso

 

3) Miche per il classico pignone filettato, M2 se scegli la soluzione intelligente dell' ISO, catena Miche Pista

 

4) Sella ogni culo vuole la sua, ne cambierai varie primadi trovare la tua, è inevitabile. Reggisella uno vale l' altro, cerca solo di capire di che misura ti serve... 26,8 27, 27,2 etc etc il calibro è tuo amico

 

5) Freno anteriore miche performance e leva tektro (la trovi in coppia da decathlon) 

 

6) Pedali vai da decathlon, li hanno tutti.

Edited by Gallistor (see edit history)
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4-Serie sterzo e manubrio: zero idee e riferimenti

Puoi prenderne una della VP classica, occhio che devi montarla in maniera adeguata, meglio se con pressa calotte.

 

Per i cerchi avevo visto gli ambrosio balance o evolution.

Domani monto un Evolution posteriore in terza, ti faccio sapere il feedback, ma Ambrosio di per se è una garanzia (ci fai mettere dei bei Sapim o Alpina da 2mm Inox e la ruota resiste pure ai proiettili).

 

Paisà se hai bisogno di altro, chiedi pure, ok?

Edited by Rockarollas (see edit history)
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io fossi in te penserei a una bella coppia di cerchi neri, una bella pipa njs jaguar o simili (perchè bella incazzosa), lascerei il telaio bello grezzo per avere una cosa tipo questa!!!

 

...la sella pensa più alla comodità che all'estetica perchè è importante, pedali uno vale l'altro, vai di economici più straps e secondo me non ti resta che pedalare a tutta, consigli tecnici su qualità dei componenti da te citati non te ne do, perchè non ne ho idea delle vere differenze tra uno e l'altro, del sugino ne ho sentito parlare bene, ma non vorrei essere linciato!!

 

tienici aggiornati!!!

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...Reggisella uno vale l' altro, cerca solo di capire di che misura ti serve... 26,8 27, 27,2 etc etc il calibro è tuo amico

 

 

Ok mi son preso tutte le misure dei tubi bici col calibro.

Il tubo è 27, il diametro del reggisella deve essere pari o leggermente inferiore, tipo 26,8?

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