Vai al contenuto

Easy wild
 Share

Recommended Posts

Ehi regaz,

 

che ne pensate della

Loggati per vedere il contenuto
?

 

Non so se si possa chiamare "filosofia" - si parla di ignoranza- però è un modo di prendere la bici

alla leggera, senza perdersi troppo in cazzate...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

loro (milano manetta) hanno una gamba notevole, oltre all'ignoranza ciclistica.

roba che ci manda tutti a casa.

bless

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo

Noi supportiamo l'ignoranza ciclistica perchè con le endorfine che produciamo andando a manetta e qualche pezzo dei Ramones andremmo in capo al mondo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi supportiamo l'ignoranza ciclistica perché non facciamo riposo, né scarico: il riposo e lo scarico sono al lavoro o con la ragazza

 

 

 

Hell Fuckin'Yeah!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si boh ceh,
c'è una cosa che mi fa incazzare.
Ho poca gamba ma vado ignorante, a fuoco è sempre bene. Il problema è che questo atteggiamento che si ha tra gente che arriva dalle corse bitumare in tutina del cazzo snatura quella parte di essere ciclisti che il mio background da mtb mi ha fatto apprezzare, cioè che non importa se tu ne hai piu o meno di me, siamo sulla stessa strada con lo stesso mezzo, siamo fratelli. 

 

Andare a fuoco e vedere tutto come una gara porta alla visione di chiunque altro come un "avversario da battere", come uno "stronzo che devo smerdare".
Io corro contro me stesso, non contro i "compagni" o "gli altri".

Questa visione del mondo di "sempre gara ti devo smerdare" fa generare un astio nei confronti degli altri ciclisti, molto spesso, e neanche ci si saluta in strada.
I motociclisti lo fanno.

I camperisti lo fanno.

Quelli in mountain bike lo fanno, se non han cazzo di tutine da xc.
Alle alley lo fai, anche se sei in gara davvero.
Perchè cazzo i bitumari con la bdc non lo fanno? O son maleducati tutti quelli che ho conosciuto io?

Figa, per dire, domenica scorsa ero in autostrada con dietro attaccata la biga, stavo andando a girare in bikepark. Mi si affiancano due che mi salutano, e mi sorpassano. Sulle prime pensavo fosse per la ragazza che avevo sul sedile del passeggero, poi ho ritrovato la macchina e i due su al parcheggio del bikepark. Birra offerta perchè ci siamo salutati in autostrada. 
Al ritorno uguale, in coda con un furgoncino marchiato GT e cannondale, saluti e gesti, una festa solo perchè condividiamo una passione.
In tutte le migliaia di km su bitume che ho fatto, solo due vecchietti incuriositi dal fatto che non avessi i freni mi si son affiancati al semaforo e mi han parlato. E quando ne trovi uno in mtb, non ti ci metti neanche a ruota per sfruttare la scia, non sei così vicino. (che poi guardacaso quelli piu stronzi e cagacazzo in mtb sono quelli con le tutine del cazzo da XC).

 

Sta cosa mi fa schifo.

 

Non metterò mai una tutina del cazzo da frocio per non uniformarmi a sta massa di stronzi.

 

Poi magari son io, ma se questo è parte della cycling ignorance, allora la cycling ignorance mi fa schifo peso.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa dici Bobs,

però mi sembra che tu te la stia prendendo coin l'agonismo in generale:

sono convinto che se tu avessi una super gamba e ti trovassi

in un giro manetta, di sicuro andresti al tuo massimo e arriveresti primo, come farebbe chiunque.

 

Non ti fermeresti ad aspettare gli altri per rispetto, amicizia, essere fratelli, ecc ecc.

non ce ne sarebbe motivo, anche perchè, finito il giro e la volata, ci si saluta tutti,

pacche sulle spalle, sorrisi.

 

è un allenamento a fuoco su bici da corsa, non una sgambata leggera tra amici,

è normale che ci sia competizione, altrimenti cosa la compri a fare la bici da corsa?

Non è questione di "smerdare" per odio.

Cycling ignorance è andare a manetta e basta, che si sia in gara o no, mi sembra chiaro.

"Porta le gambe, i cervello è peso superfluo", recita un altro motto manetta.

Può piacere o no, capisco.

 

Poi scusa, che c'entra la tutina da frocio,

i completi in lycra da Mtb sono come quelli da strada. Tu con cosa vai, con i pantaloni larghi da snoop dogg?

 

Bless

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa dici Bobs,

però mi sembra che tu te la stia prendendo coin l'agonismo in generale:

sono convinto che se tu avessi una super gamba e ti trovassi

in un giro manetta, di sicuro andresti al tuo massimo e arriveresti primo, come farebbe chiunque.

 

Non ti fermeresti ad aspettare gli altri per rispetto, amicizia, essere fratelli, ecc ecc.

non ce ne sarebbe motivo, anche perchè, finito il giro e la volata, ci si saluta tutti,

pacche sulle spalle, sorrisi.

 

è un allenamento a fuoco su bici da corsa, non una sgambata leggera tra amici,

è normale che ci sia competizione, altrimenti cosa la compri a fare la bici da corsa?

Non è questione di "smerdare" per odio.

Cycling ignorance è andare a manetta e basta, che si sia in gara o no, mi sembra chiaro.

"Porta le gambe, i cervello è peso superfluo", recita un altro motto manetta.

Può piacere o no, capisco.

 

Poi scusa, che c'entra la tutina da frocio,

i completi in lycra da Mtb sono come quelli da strada. Tu con cosa vai, con i pantaloni larghi da snoop dogg?

 

Bless

Esatto, vado come andrei a correre. Tendenzialmente perchè è piu ignorante, e se devo andarmi a prendere una birra o se devo farmi 150km, io vado uguale, sia di vestiti, sia come modalità cannone. Perchè me ne fotto.

Sia in bdc, che in mtb, che in fissa. è già tanto che metto il fondello se so che devo star in sella parecchio, ma piu per il mal al culo che altro.

Andrei a cannone, si, come faccio comunque sempre. Poi che il mio cannone è prendere medie infime rispetto a altri, non mi importa molto. 

Il concetto l'ho detto su, quando dico "io corro contro me stesso". 

Il tempo per alzare lo sguardo e far un cenno con la testa o tirar fuori mezzo secondo la mano lo si può sempre trovare.

Non dico di aspettare, dico che nonostante l'agonismo piu estremo, il rispetto e la socialità che nasce dall'essere accomunati dalla stessa passione dovrebbe esserci, e lo ho trovato in quasi tutti gli sport che ho fatto (rugby primo in assoluto quanto a questo fattore, secondo mtb). Alcuni ti guardano solo per vedere se la loro bici è piu bella della tua, con sufficienza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in parte con BobsHaero.

Dico in parte perchè non sempre "l'abito fa il monaco"....si può trovare anche il ciclista tutinato che ti saluta e parla anche se sei in giro col tuo bel rottame e non sei vestito secondo "le regole".

In ogni caso BobsHaero,hai tutta la mia stima per il tuo modo di intendere la bicicletta.La bicicletta è DIVERTIMENTO e fanculo gli schemi.Questa è la vera ignoranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in parte con BobsHaero.

Dico in parte perchè non sempre "l'abito fa il monaco"....si può trovare anche il ciclista tutinato che ti saluta e parla anche se sei in giro col tuo bel rottame e non sei vestito secondo "le regole".

In ogni caso BobsHaero,hai tutta la mia stima per il tuo modo di intendere la bicicletta.La bicicletta è DIVERTIMENTO e fanculo gli schemi.Questa è la vera ignoranza!

Si, oh, intendiamoci, non il 100% delle tutine han sto atteggiamento, ma il 99.99% di quelli che han sto atteggiamento han una tutina addosso o nell'armadio..=)

Sta di fatto che tra XC e bitumari ce ne sono veramente pochissimi(forse nessuno), almeno da quel che vedo io, almeno dalle mie parti, a meno di non aver sempre avuto sfiga nera, che ti salutano. anche se sei da una parte della strada e loro dall'altra, che ci vuol poco a alzare la mano, un timido gesto, che fa piacere, che fa bene al cuore, che in alcuni giri d'inverno ti fa anche spingere di piu per qualche minuto dopo. 

 

Ti ringrazio per la stima, immeritata. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .