Vai al contenuto

copertoni 700x28


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Ennesima foratura, vero che pratico strade un po malconce, ma sono 3 volte che una spina di qualche arbusto mi fora tutto....ho dei kenda economici, ed in effetti si vede, sono durissimi a mettersi o togliersi, sperando che non sia il cerchio che ha qualche mm in più, ed in più queste forature. Premetto che uso una vecchia bdc solo per uso urbano, no fix, che copertone mi consigliate 700x28? indicatemi anche il prezzo per avere un punto di riferimento, comunque vorrei spendere intorno ai 15 euro

Altra cosa, i cerchi sono abbastanza vecchi, possibile che la pista frenante non freni più?

thenghiu

Link al commento
Condividi su altri siti

io x quella cifra prenderei quelli della michelin (da decathlon) economici e abbastanza duraturi.

mi sembra strano che la pista frenante nn dia + attrito, piuttosto non sono le pastiglie secche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti anni hanno le gomme dei freni? L'altro giorno ho preso la bici di mio papà e lui non le cambiava da tipo 35 anni, rischio di morte estremamente alto, appena sono ritornato a casa le ho cambiate subito!!!

Per quel che riguarda le forature, tutti i controlli del caso sono stati eseguiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria randonneur, siamo sui 20/25

Altrimenti questi... 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

no no, pattini sono buono, sono dei shimano con 3-4 mesi di vita e soprattutto usati poco.

Mi ricordo che qualcuno parlava bene dei marangoni, addirittura diceva che con i 700x23 assorbiva decentemente anche in città

white intendevi questi?

Loggati per vedere il contenuto

mazza, si gonfiano tra i 6 e gli 8 bar, mortacci..erò mi sembrano troppo lisci per un uso annuale.

Differenza tallone rigido e morbido?

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto righe.. con i michelin dynamic ho forato un botto di volte.. pensavo di risparmiare.. e poi invece ho preso dei vittoria randonneur.. buon investimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi veramente risparmiare, ti prendi dei buoni Schwalbe antiforatura o dei Michelin antiforatura. Li paghi anche 25 euro a copertone, ma poi risparmi in camere d'aria. Io mondo due Michelin City Protek 700x28 su una bici da città e non ho mai forato in due anni...pure se pedalo sui pezzi di vetro!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi più aver a che fare con le foratura devi montare gli Schwalbe Durano Plus. Sono praticamente antiproiettile. La misura 700x28 nella realtà é leggermente più larga di un classico 28 questo dovuto allo strato di gomma antiforatura. Il prezzo é sui 25-30 euro, é fuori dal tuo budget richiesto però l'investimento é ottimo. Le forature le dimentichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme antiforo come se la cavano a guidabilità? se non sono così diffuse ci sarà un motivo...

per quanto riguarda la pista frenante?usurata?

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme antiforo come se la cavano a guidabilità? se non sono così diffuse ci sarà un motivo...

per quanto riguarda la pista frenante?usurata?

 

Se la cavano egregiamente,come le coperture normali, a patto di prendere quelle di marca tipo Schwalbe o Michelin.

Il fatto che non siano diffusissime, credo dipenda dal fatto che son leggermente più pesanti (pippe da grammomaniaci per fare casa-stazione) ma soprattutto dal fatto che costano circa il doppio rispetto alle coperture normali, anche se in termini di "investimento" i soldi che si risparmiano con gomme normali lo si investe in camere d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme antiforo come se la cavano a guidabilità? se non sono così diffuse ci sarà un motivo...

per quanto riguarda la pista frenante?usurata?

 

Se la cavano egregiamente,come le coperture normali, a patto di prendere quelle di marca tipo Schwalbe o Michelin.

Il fatto che non siano diffusissime, credo dipenda dal fatto che son leggermente più pesanti (pippe da grammomaniaci per fare casa-stazione) ma soprattutto dal fatto che costano circa il doppio rispetto alle coperture normali, anche se in termini di "investimento" i soldi che si risparmiano con gomme normali lo si investe in camere d'aria.

ma come fungono? hanno il battistrada più tosto o semplicemente inglobano all'interno le schifezzuole varie?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

le gomme antiforo come se la cavano a guidabilità? se non sono così diffuse ci sarà un motivo...

per quanto riguarda la pista frenante?usurata?

 

Se la cavano egregiamente,come le coperture normali, a patto di prendere quelle di marca tipo Schwalbe o Michelin.

Il fatto che non siano diffusissime, credo dipenda dal fatto che son leggermente più pesanti (pippe da grammomaniaci per fare casa-stazione) ma soprattutto dal fatto che costano circa il doppio rispetto alle coperture normali, anche se in termini di "investimento" i soldi che si risparmiano con gomme normali lo si investe in camere d'aria.

 

ma come fungono? hanno il battistrada più tosto o semplicemente inglobano all'interno le schifezzuole varie?

 

 

hanno nel battistrada qualcosa di stronzo ed impenetrabile. Le randonneur pesano mezzo chilo l'una ma per la citta' vanno benissimo. Vetri , spine, aghi, sassi appuntiti, denti, macchine non sono piu' un problema. L'unico difetto e' che non tengono benissimo in curva sul bagnato a basse temperature (3-4°C)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

le gomme antiforo come se la cavano a guidabilità? se non sono così diffuse ci sarà un motivo...

per quanto riguarda la pista frenante?usurata?

 

Se la cavano egregiamente,come le coperture normali, a patto di prendere quelle di marca tipo Schwalbe o Michelin.

Il fatto che non siano diffusissime, credo dipenda dal fatto che son leggermente più pesanti (pippe da grammomaniaci per fare casa-stazione) ma soprattutto dal fatto che costano circa il doppio rispetto alle coperture normali, anche se in termini di "investimento" i soldi che si risparmiano con gomme normali lo si investe in camere d'aria.

 

ma come fungono? hanno il battistrada più tosto o semplicemente inglobano all'interno le schifezzuole varie?

 

 

hanno nel battistrada qualcosa di stronzo ed impenetrabile. Le randonneur pesano mezzo chilo l'una ma per la citta' vanno benissimo. Vetri , spine, aghi, sassi appuntiti, denti, macchine non sono piu' un problema. L'unico difetto e' che non tengono benissimo in curva sul bagnato a basse temperature (3-4°C)

 

 

Sezione di uno Schwalbe Marathon con grado di protezione 5 su 6 . Prezzo sui 30 euro.

 

product_136.png

 

Un altro ottimo prodotto è il Maraton Supreme, ma il prezzo sale a 40 euro. Anche lui con grado di protezione 5 su 6 e ottima aderenza sul bagnato.

 

product_131.png

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme antiforo come se la cavano a guidabilità? se non sono così diffuse ci sarà un motivo... per quanto riguarda la pista frenante?usurata?
Se la cavano egregiamente,come le coperture normali, a patto di prendere quelle di marca tipo Schwalbe o Michelin. Il fatto che non siano diffusissime, credo dipenda dal fatto che son leggermente più pesanti (pippe da grammomaniaci per fare casa-stazione) ma soprattutto dal fatto che costano circa il doppio rispetto alle coperture normali, anche se in termini di "investimento" i soldi che si risparmiano con gomme normali lo si investe in camere d'aria.
ma come fungono? hanno il battistrada più tosto o semplicemente inglobano all'interno le schifezzuole varie?
hanno nel battistrada qualcosa di stronzo ed impenetrabile. Le randonneur pesano mezzo chilo l'una ma per la citta' vanno benissimo. Vetri , spine, aghi, sassi appuntiti, denti, macchine non sono piu' un problema. L'unico difetto e' che non tengono benissimo in curva sul bagnato a basse temperature (3-4°C)
É cosi! Sul sito della Schwalbe c'è il copertoncino sezionato, ti fanno vedere lo strato antiforatura sotto il battistrada. Io cmq ho fatto tutto l'inverno con le Durano Plus, con temperature molto basse anche sotto i 3°C e con pioggia. Mai avuto problemi. Certo se corri come ad una cronometro del Giro é un altro discorso. Modificato da il_flavio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no no niente corse. esistono 700x23 antiforo? come se la cavano ad assorbimento di avvallamenti e buche?

 

Ritirando fuori l'argomento freni, io non posso utilizzare la mano destra, quindi ho fatto un freno da bike polo,ho portato entrambi i freni sul lato sinistro. Ho vecchio freni a ganasce, non è che la frenata sia potente, del resto governare due freni con un'unica leva è normale che si perda, ma vorrei capire se sono i vecchi freni che fanno schifo, o semplicemente è dovuto al fatto che uso un freno da bike polo. Inoltre in caso di pioggia la frenata è debolissima, ho pista liscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .