fonta24

reggisella ballerino

12 posts in this topic

come da titolo ho un problema con il reggisella in carbonio che mi continua,a causa delle vibrazioni,a scendere fino a che non tocca la pinna.

ho provato a tirare al massimo la vite che blocca il reggisella,ho provato a metterci lo scotch ma niente,per questo mi rivolgo a voi

che metodo potrei usare per mantenere il reggisella in posizione ?post-7992-0-45125800-1368732120_thumb.jp

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Ma hai sostituito il reggi sella? Oppure è sempre stato quello della bici. Hai provato a pulire bene il tutto, reggi sella solo con straccio, non usare diluenti o solventi,  e l' interno del tubo. 

 

Altra ipotesi. Prova a togliere la vite completamente e riavvita, perché può succedere che lo spazio centrale sia troppo elevato e resta troppo gioco. Dovrei spiegarti in maniera più consona ma ho sonno e non trovo le parole.

 

Notte.

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No, il reggisella l'ho sostituito e si ho provato a pulire sia il reggisella che il tubo ma noente

 

Prima ne avevi uno in carbonio o in metallo? Sei sicuro che i diametri siano uguali, perché i reggisella hanno incrementi di 0,2 mm e magari hai sbagliato diametro. Hai provato a misurare con un calibro o micrometro.

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No, il reggisella l'ho sostituito e si ho provato a pulire sia il reggisella che il tubo ma noente

 

Prima ne avevi uno in carbonio o in metallo? Sei sicuro che i diametri siano uguali, perché i reggisella hanno incrementi di 0,2 mm e magari hai sbagliato diametro. Hai provato a misurare con un calibro o micrometro.

 

nessuno,perchè era un telaio nuovo senza reggisella.

si,i diametri sono giusti

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Prova con l'apposita pasta grippante, aumenta considerevolmente il grip tra reggisella e telaio.

Grazie dell'idea,ci proverò.

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tanto per capirci........ questa :

http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=589&n=Attrezzi+e+Chiavi+officina&s=Attrezzi+e+Chiavi+per+officina

da avere in cassetta e non solo per reggisella ma anche nei punti di contatto tra sella e morsetto o tra attacco e manubrio.

Col carbonio o con l'alluminio, fa spessore, abbassa la coppia di serraggio e alla lunga previene le saldature meccaniche.

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tanto per capirci........ questa :

http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=589&n=Attrezzi+e+Chiavi+officina&s=Attrezzi+e+Chiavi+per+officina

da avere in cassetta e non solo per reggisella ma anche nei punti di contatto tra sella e morsetto o tra attacco e manubrio.

Col carbonio o con l'alluminio, fa spessore, abbassa la coppia di serraggio e alla lunga previene le saldature meccaniche.

Grazie mille

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Avevo anche pensato di bucate sia il tubo reggisella che il reggisella e farci passare un fermo,secondo voi può andare o si rompe il reggisella ?

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Avevo anche pensato di bucate sia il tubo reggisella che il reggisella e farci passare un fermo,secondo voi può andare o si rompe il reggisella ?

non scherzare

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Avevo anche pensato di bucate sia il tubo reggisella che il reggisella e farci passare un fermo,secondo voi può andare o si rompe il reggisella ?

non scherzare Hahaha ricevuto il messaggio

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