Vai al contenuto

consiglio per quale mozzo-mc-guarnitura utilizzare


deppo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

premetto che ho gia dato un occhiata al glossario della fissa ma preferirei avere una risposta piu' "mirata" da qualcuno di voi

 

 

sono in procinto di acquistare un telaio Leader 721 con forcella 1806a e relativa ss FSA

per il momento voglio farla single speed e con il freno anteriore, allimite col mozzo flip flop cosi' quando ho voglia la giro e provo a girare in fissa

 

cdt vi chiedo: quale movimento centrale, guarnitura, catena e mozzi mi consigliate, considerato che la uso principalmente in strada?

 

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto una single-speed con solo il freno anteriore è da cretini, mettici tutti e due i freni anche se per estetica non ti piaciono, poi puoi prendere tranquillamente i componenti più economici perché, non essendo fissa non solleciti la trasmissione frenando e skiddando

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ok

ma io ho specificato che successivamente mi piacerebbe girare in fissa, pur tenendo il freno anteriore, almeno all'inizio.

 

quindi non volevo montarci la merda, ma neanche il top del top

Link al commento
Condividi su altri siti

Fregatene del flip flop,sei hai il freno anteriore e lo usi non "patisci" lo scatto fisso (poi un leader Ss nun se po' vedé)

detto ciò:

mozzi miche,oppure uno Shimano rispaziato con pignone iso( se prendi un normale mozzo pista/pista volendo la ruota libera ce la metti)

mc un miche va bene

catena:kmc o miche

guarnitura:dipende quanto vuoi spendere

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuol dire che non se po vede un leader ss?

che non ha nessun senso, della serie: vorrei far finta di avere la bici fissa ma sono troppo sfigato per farmela...

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bel discorso del cazzo

spiegati, perchè non ha senso? allora tutti quelli con la cinelli bootleg col freno e single speed, tutti coglioni che vogliono imitare i pro con la fissa? idem questo con il 721 con due freni?

 

tumblr_mecuj57Q6e1rxopygo1_1280.jpg

 

ma poi ma sarò libero di montarla come stracazzo mi pare o no?

mi piace quel telaio, mi piace la bici e mi piace girare in bici

al momento non mi sento sicuro a girarci in fissa e senza freni, in futuro mi piacerebbe (come ho specificato poi nel primo post), per questo chiedevo consigli su cosa montare e se c'era un modo di passare da ss a fissa con la ruota flip flop

easy

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la,fai fissa mettici un freno, metticene 2 o gira senza,

se la fai single speed metticene due!

Se vuoi farti la single speed che sembra una fissa per me sei uno sfigato e non sei il solo, se ne vedono molti che girano con il solo freno anteriore se no hanno paura che si capisca che non è fissa, che poi basta guardarli pedalare...

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io sta storia che con la ss devi avere UN freno mai sentita

lo pensi te

come io penso che molti si sono fatti la scatto fisso solo per moda

 

 

comunque tornando in topic

considera che ci butto su due freni

voglio farla ss montandoci roba decente, ma con un mozzo post flip flop cosi' che quando mi va posso provare la fissa

cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

deppo credo che quello che voglia dirti Ted è che Fissa e Single sono due cose completamente diverse, con due "filosofie"di pedalata completamente diverse alla base. Comunque sia, in entrambi i casi e come in ogni cosa, è solo una questione di abitudine perciò prendi coraggio, fattela fissa e basta, mettici uno o due freni come ti senti più sicuro e via così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bel discorso del cazzo

spiegati, perchè non ha senso? allora tutti quelli con la cinelli bootleg col freno e single speed, tutti coglioni che vogliono imitare i pro con la fissa? idem questo con il 721 con due freni?

 

tumblr_mecuj57Q6e1rxopygo1_1280.jpg

 

ma poi ma sarò libero di montarla come stracazzo mi pare o no?

mi piace quel telaio, mi piace la bici e mi piace girare in bici

al momento non mi sento sicuro a girarci in fissa e senza freni, in futuro mi piacerebbe (come ho specificato poi nel primo post), per questo chiedevo consigli su cosa montare e se c'era un modo di passare da ss a fissa con la ruota flip flop

easy

 

Piacere... anche io sono uno "sfigato".

Perchè sono sfigato? perche ho 2 bici da corsa, una passeggiona con cambio e freni e una singlespeed che potrebbe assomigliare a una fissa. le pedalo tutte. Ma non ho una fissa.

 

Secondo qualcuno dovrei rientrare nella caegoria degli sfigati... solo per questo.

 

Ok... mi sta bene ma ti assicuro che di notte dormirò sereno anche se qualcuno mi riterrà "sfigato". La mia bici l'ho fatta come piace a me, la pedalo io e mi riterrei sfigato solo se l'avessi allestita in maniera diversa per essere accettato in un "gruppo".

 

 

Ma poi la domanda è:

Sono io sfigato o è sfigato chi pensa di essere figo solo perchè possiede una bici considerata figa?

 

 

Secondo me... Fatti la bici come ti piace (che poi devi pedalarla tu). Usala come credi... basta che pedali ;)

 

ah... ma questo è un forum di "fisse" e probabilmente gli sfigati che hanno una ss che sembra una fissa non sono ben accettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati che uno dei miei migliori amici ha un fissa con DUE freni e ci gira tutto il santo giorno per milano....

 

uh, sarà sfigato?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ah... ma questo è un forum di "fisse" e probabilmente gli sfigati che hanno una ss che sembra una fissa non sono ben accettati.

 

e fin li....direi che ci siamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

M.C.microphonecheck, on 20 May 2013 - 13:29, said:

ah... ma questo è un forum di "fisse" e probabilmente gli sfigati che hanno una ss che sembra una fissa non sono ben accettati.

e fin li....direi che ci siamo...

per me quelli che hanno la single speed non sembrano degli affatto degli sfigati, quelli che vogliono far credere che hanno la fissa, montandoci solo il freno anteriore oppure solo il contropedale, si
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .